La marcia dei pinguini è un film di genere Documentario del 2005 diretto da Luc Jacquet con Charles Berling e Romane Bohringer. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, USA.
Uno sguardo sulle abitudini riproduttive del pinguino imperatore e sulla loro migrazione annuale per centinaia di chilometri attraverso l'Antartide per raggiungere il luogo dell'accoppiamento .
In marcia per amore Quasi tutti i genitori della specie umana si lamentano dei pianti incessanti, delle poppate notturne, delle corse dal pediatra, e di tutti gli annessi e coonnessi della gestazione e dell'allevamento di un neonato. Ci sarà da riflettere e forse da ricredersi assistendo alla storia narrata in questo La marcia dei pinguini, in cui siamo messi di fronte alle peripezie che deve affrontare quest'adorabile creatura, il pinguino imperatore, per mettere al mondo …
Date di uscita e riprese - La marcia dei pinguini è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 2005 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 26 Gennaio 2005 (Francia).
La (nuda) verità sui pinguini - In una delle prime scene di Nudi e felici, il personaggio di Jennifer Aniston definisce il suo documentario qualcosa a metà strada tra Una scomoda verità e La marcia dei pinguini.
Attualmente La marcia dei pinguini ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La marcia dei pinguini e le nomination:
La marcia dei pinguini è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La marcia dei pinguini
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La marcia dei pinguini
2006 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prendendo spunto dal recente e imprevedibile successo del thriller horror La notte del giudizio ai botteghini americani, rivisitiamo tutti i successi inattesi al box office che hanno influenzato il corso della storia del cinema.
Le poetiche vicende del pinguino imperatore approdano in alta definizione con un blu-ray buono dal punto di vista tecnico e ricchissimo di contenuti speciali.
Samuel L. Jackson sarà il doppiatore principale della parodia del documentario da Oscar 'La marcia dei pinguini'
Un weekend decisamente trionfale per Harry Potter e il calice di fuoco, che in Italia ha incassato più di sette milioni di euro.
Stuzzicato dalle pagine del diario di Melissa Panarello, il pubblico italiano ha decretato il successo del film diretto da Luca Guadagnino. Negli States vince 'Harry Potter e il calice di fuoco'.