Crudelia, il film Disney con Emma Stone guida il box office italiano

Crudelia, film live-action Disney con Emma Stone, guida il box office italiano con un incasso di 450.000 euro al debutto nelle sale.

Crudelia Emma Stone 28
Crudelia: Emma Stone in un'immagine del film

I cattivi hanno sempre il loro fascino. Ne è una dimostrazione l'esordio in vetta al box office italiano di Crudelia, film live action disney che narra la storia delle origini della villain Disney Crudelia De Mon, interpretata da una scatenata Emma Stone. Qui la nostra recensione di Crudelia, pellicola distribuita in duplice versione cinema/streaming su Disney+ che incassa 450.000 in 587 sale e segna una media per sala di circa 766 euro.

Crudelia, Emma Stone: "Il divieto di fumo della Disney ha reso il personaggio più difficile"

Altro importante debutto in seconda posizione per The Father - Nulla è come sembra, film che ha fruttato il secondo Oscar da protagonista a Sir Anthony Hopkins. Qui la nostra recensione di The Father - Nulla è come sembra, profonda disamina sulla demenza senile in un film intrigante e stratificato forte anche delle performance di Olivia Colman e Olivia Williams, che apre incassando 226.000 euro da 290 sale, con una media per sala di 780 euro.

Oscar 2021: a Anthony Hopkins non è stato permesso di partecipare alla cerimonia via Zoom

Il Cattivo Poeta 3
Il cattivo poeta: Sergio Castellitto in una sequenza

Il cattivo poeta, film biografico interpretato da Sergio Castellitto, perde due posizioni e incassa altri 121.493 euro superando i 400.000 euro complessivi. Come indica la recensione de Il cattivo poeta, il film vede Castellitto nei panni del poeta Gabriele D'Annunzio in un biopic dedicato a una delle figure chiave della storia moderna, ma poco raccontata dal nostro cinema, focalizzandosi sull'inverno della vita del grande poeta e il tramonto di una nazione intera alle porte della Seconda Guerra Mondiale.

Il cattivo poeta, Sergio Castellitto: "D'Annunzio? Una rock star moderna"

Quarto, lo scatenato film danese Un altro giro di Thomas Vinterberg, Oscar per il miglior film straniero, che incassa altri 93.000 euro arrivando a 310.000 euro totali. Al centro della storia un gruppo di insegnanti di mezza età dediti a un esperimento con l'alcool nel tentativo di migliorare le loro frustranti esistenze. Qui la nostra recensione di Un altro giro, interpretato dalla star danese Mads Mikkelsen.

Mads Mikkelsen: "Hannibal Lecter approverebbe l'esperimento di Un altro giro"

Stabile al quinto posto il cartoon 100% Lupo che incassa altri 70.000 euro per un totale di 179.000 euro. Qui la recensione di 100% Lupo, storia di Freddy Lupin, legittimo erede di una famiglia di rispettabili lupi mannari.