100% Lupo 2020

3.5/5
5.0/5
Locandina di 100% Lupo

100% Lupo è un film di genere Animazione, Ragazzi del 2020 diretto da Alexs Stadermann con Ilai Swindells e Samara Weaving. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Australia, Belgio.

Trama

La trama di 100% Lupo (2020). Freddy Lupin, erede della più potente famiglia di lupi mannari, è un giovane sicuro di sé, certo che diventerà il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si troverà trasformato in un feroce… barboncino.

Freddy Lupin è il legittimo erede di una famiglia di rispettabili lupi mannari. Certo di diventare il più temibile di sempre, al compimento dei quattordici anni qualcosa andrà storto proprio durante il rito della prima trasformazione. Anziché in un lupo mannaro feroce e implacabile, Freddy si ritrova ad essere un barboncino molto arrabbiato, dal colore rosa e dal pelo morbido.

Scartato e isolato dagli anziani del branco, Freddy ha comunque la possibilità, entro il prossimo sorgere della luna, di dimostrare di avere la personalità di un vero lupo; altrimenti verrà estromesso dal suo gruppo d’origine.

Grazie all’aiuto di un improbabile alleato – un randagio di nome Batty – Freddy dovrà sopperire alla sua nuova condizione esteriore per ribadire come la sua essenza sia esclusivamente quella di un lupo mannaro…

Un lungometraggio d'animazione tratto dal libro della scrittrice Jayne Lyons. La narrazione esplora l'imbarazzo nel diventare grandi, soprattutto se non si è come la maggioranza degli altri vorrebbe: la lezione da trarre è quella di non lasciarsi condizionare e credere nelle proprie possibilità. Conta sempre come si è, non come si appare. Come accade nel viaggio di ogni buon eroe, è imparando ad accettarsi e ad assumersi la responsabilità di coloro che lo circondano, che Freddy svilupperà la capacità di essere davvero sé stesso.

Recensione

Rivisitare in un prodotto per ragazzi quella che è una delle figure più intriganti del genere horror: il lupo mannaro. Di questo e altro parleremo in questa recensione di 100% Lupo, film d'animazione indipendente distribuito da Notorius Pictures che, dopo un passaggio nella sezione Alice nella città della festa del cinema di Roma, arriva finalmente il 20 maggio 2021 nelle sale dopo una serie di rinvii dovuti al difficile periodo che da più di un anno ha causato a cicli alterni la chiusura e riapertura dei cinema di tutta Italia. Di produzione australiana, 100% Lupo è del regista Alexs Stadermann …

Leggi la recensione completa di 100% Lupo (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le animazioni, semplici ma ben realizzate.
  • La presenza di tematiche importanti.
  • La comicità, molto elementare ma efficace.

Cosa non va

  • Potrebbe scontentare gli amanti di storie più complesse.

Cast

Ilai Swindells Ilai Swindells Freddy
Samara Weaving Samara Weaving Batty
Jai Courtney Jai Courtney Flasheart
Rupert Degas Rupert Degas Hotspur
Rhys Darby Rhys Darby Cripp
Magda Szubanski Magda Szubanski Mrs. Mutton
Sarah Harper Sarah Harper Tiwtchy
Akmal Saleh Akmal Saleh Hamish
Adriane Daff Adriane Daff Harriet
Liam Graham Liam Graham Chariot

Vai al cast completo di 100% Lupo

Accoglienza

Attualmente 100% Lupo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
329.688 €

Box-office 100% Lupo (2020)

Critica

100% Lupo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

100% Lupo
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

100% Lupo
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli