Cannes: arriva il panda-monium Jack Black

L'attore è stato protagonista di un divertente mini-show nel quale è stato affiancato da 40 performers travestiti da enormi panda. Stasera si inaugura il Festival con una pioggia di star e un misterioso vestito-gioiello.

La 61esima edizione del Festival di Cannes non è ancora iniziata, almeno non ufficialmente, ma ci ha pensato l'irresistibile Jack Black a dare uno strepitoso calcio d'inizio alla kermesse cinematografica francese. L'attore americano, che presta la voce al protagonista di Kung Fu Panda, il film d'animazione che domani sarà presentato fuori concorso a Cannes e arriverà nelle nostre sale a fine agosto, è apparso ai media dicendo "Adesso vi insegno il Kung Fu!", e ha mostrato alcune mosse di arti marziali affiancato da una quarantina di performer travestiti da panda identici a Po, il protagonista del film. Un filmato del divertentissimo mini-show è già stato caricato su YouTube, e potete vederlo anche voi cliccando QUI.

Tra le star che hanno doppiato i personaggi di Kung Fu Panda, figurano Jackie Chan, Lucy Liu, Dustin Hoffman e Angelina Jolie che è attesa a Cannes dove presenterà l'ultimo film del quale è protagonista, il mistery Changeling, che è diretto da Clint Eastwood e che concorre per la Palma d'Oro.
Per stasera, all'inaugurazione del Festival, sono attesi inoltre Julianne Moore con Mark Ruffalo e Gael Garcia Bernal, protagonisti di Blindness - Cecità, quindi Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow, che presenteranno Two Lovers di James Gray; Philip Seymour Hoffman interprete principale di Synecdoche, New York e la splendida Milla Jovovich con Lou Reed e Giovanna Mezzogiorno per Palermo Shooting, l'ultimo film di Wim Wenders.
Sarà una di queste star - sicuramente un'attrice - ad indossare uno strepitoso abito-gioiello realizzato da Alberta Ferretti, di cui si parla da giorni, ma non è stato ancora rivelato il nome di colei che salirà la _ Montees des Marches_ con il prezioso vestito che nei prossimi giorni sarà venduto durante il galà di beneficenza dell'Amfar, che quest'anno avrà due presentatrici d'eccezione: Sharon Stone e Madonna.

Si preannuncia un'edizione ricca di celebrità quindi e di conseguenza, particolarmente lussuosa: come ogni anno gli hotel, i gioiellieri e gli stilisti si mettono a disposizione delle star e guadagnano cifre da capogiro. l'Hotel Carlton ad esempio prevede di servire 800 chili di aragoste e 25 di caviale, che saranno accompagnati da una pioggia di champagne, per un totale di diecimila bottiglie.