Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Night Swim: Kerry Condon e Wyatt Russell in un horror a "bassa profondità" ambientato in una piscina maledetta. Tra suggestioni, intrattenimento e metafore contemporanee.
La recensione di Martedì e venerdì, il film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, in sala dal 22 febbraio.
La recensione di The Cage - Nella gabbia, esordio alla regia di Massimiliano Zanin che racconta un storia di liberazione e riscatto partendo da una gabbia di combattimento dell'MMA. Protagonisti Aurora Giovinazzo, Brando Pacitto, Valeria Solarino.
La recensione di Bob Marley - One Love: il film con Kingsley Ben-Adir? Il mito, la musica e un discorso sull'arte e sull'impegno civile e politico quanto mai attuale.
La nostra recensione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso L'Allenamento Dei Pilastri, nuovo film e nuova occasione per apprezzare al cinema l'anime tratto dal manga di Koyoharu Gotōge.
La recensione di Emma e il giaguaro nero: il film di Gilles de Maistre continua il percorso iniziato con Il lupo e il leone e Mia e il leone bianco, questa volta al centro della trama troviamo un'amicizia speciale tra uomo e animale nel cuore della Foresta Pluviale. Dal 22 febbraio al cinema.
La recensione di Dune: Parte Due, secondo capitolo dell'adattamento firmato da Denis Villeneuve della saga letteraria di Frank Herbert, con un gran cast guidato da Timothée Chalamet e Zendaya. In sala dal 28 febbraio.
La recensione di Gloria!: il tempo, la musica, la ribellione. E il potere dell'arte. Margherita Vicario esordisce come regista in un film che è l'esempio del debutto (in tutti i sensi). In concorso a Berlino.
La recensione di Comandante in blu-ray: il prodotto Eagle regala un video capace di domare le atmosfere cupe del film e un audio avvincente nelle scene chiave, ma c'è anche la brutta sorpresa della totale assenza di extra.
La recensione di Operation Napoleon, film dove il ritrovamento del relitto di un aereo nazista in un ghiacciaio islandese scatena una forsennata ricerca da parte della CIA e non solo. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Land of Bad, film dove Russell Crowe veste i panni di un capitano dell'aeronautica ed esperto di droni che deve riportare a casa un giovane soldato, solo sopravvissuto di una missione andata a male.
La recensione di Sound of Freedom - Il Canto della Libertà: negli Stati Uniti è stato uno dei casi cinematografici del 2023, lo diventerà anche in Italia?
La recensione di Another End: la riflessione di Piero Messina sull'amore e sulla morte in un mondo dove anche il dolore diventa omologazione. Funziona, nella sua preponderante evoluzione emotiva. Protagonisti Gael García Bernal e Renate Reinsve.
La recensione di Abisso: definita come "una delle più ambiziose produzioni svedesi", l'opera di Richard Holm ci porta nelle miniere di Kiruna per un film meno incisivo di ciò che promette. In streaming su Netflix.
La recensione di House of Darkness, film dove il protagonista viene invitato da una ragazza appena conosciuta in un enorme e sperduto castello, ignaro che la notte da sogno sia pronta a trasformarsi in un incubo.
La recensione di Escape from Pretoria, film dove Daniel Radcliffe veste i panni di Tim Jenkin, prigioniero politico nel Sudafrica dell'apartheid, pronto a tutto pur di evadere da un'ingiusta condanna.
La recensione di Einstein e la bomba: il docu-film disponibile su Netflix viene depotenziato in un racconto blando e didascalico, incapace di sfruttare al meglio l'accostamento di filmati d'epoca e la loro ricostruzione cinematografica.
La recensione di This Is Me...Now: A Love Story, il progetto legato al album di Jennifer Lopez non è un vero film, ma una raccolta di video (e di emozioni) dei suoi nuovi brani. In streaming su Prime Video.
La recensione de Le avventure del piccolo Nicolas: il film d'animazione tratto dall'omonimo fumetto francese è un meta-racconto per immagini diretto da Amandine Fredon e Benjamin Massoubre. Dal 15 febbraio al cinema con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
La recensione de I tre moschettieri - Milady: secondo e probabilmente non ultimo capitolo dell'ambiziosa produzione che rivede Alexandre Dumas secondo il linguaggio seriale trasportato, però, sul grande schermo.
La recensione di Madame Web, il nuovo cinecomic Sony ambientato nell'universo di Spider-Man, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney per la regia di S. J. Clarkson. In sala dal 14 febbraio.
La recensione di Little Dixie, film dove il protagonista è vittima di ricatto dopo che sua figlia viene rapita dal cartello messicano e per salvarla non guarderà in faccia niente e nessuno. Su Sky e NOW.
La recensione de L'aggiusta-cuori: da un best-seller tedesco, una commedia romantica votata all'intrattenimento leggero, che perde di forza nonostante lo spunto iniziale. In streaming su Netflix.
Players, la recensione: con un perfetto casting "seriale" composto da Gina Rodriguez, Tom Ellis e Kyle Wayans Jr., arriva su Netflix una rom-com dal giusto ritmo su di una giornalista sportiva che si innamora di uno dei suoi flirt occasionali.
La recensione di Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente in 4K UHD: qualità tecnica audio-video straordinaria per il prodotto Eagle Pictures, che meraviglia anche negli extra con oltre due ore e mezza di contenuti.
La recensione di Romeo è Giulietta, il nuovo film di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto e Pilar Fogliati, nelle sale dal 14 Febbraio.
La nostra recensione di City Hunter: Angel Dust, nuovo capitolo della saga cinematografica di City Hunter, in uscita nelle sale grazie ad Anime Factory il 19, 20 e 21 febbraio 2024.
La recensione di Uccidimi, tesoro!: una crisi di coppia rivista in chiave black nell'altalenante film polacco con Mateusz Banasiuk e Weronika Książkiewicz. In streaming su Netflix.
La recensione di Pensati sexy, film di Michela Andreozzi che segna l'esordio di Valentina Nappi come attrice cinematografica: a lezione di autostima con la pornostar italiana. Su Prime Video.
La recensione di Legacy of Lies - Gioco d'inganni, film dove il protagonista - ex agente dell'MI6 - deve forzatamente tornare in azione per salvare la figlia, rapita dai russi. Su Rai4 e RaiPlay.
La recensione di Califano: le poesie, i miracoli e la libertà di una leggenda popolare chiamata Franco Califano nel film tv Rai diretto interpretato da Leo Gassmann. Funziona? Solo in parte.
La recensione di Saw X in 4K UHD: l'edizione a due dischi targata Eagle, oltre a un reparto audio-video eccellente, sfodera tre ore di extra straordinari, con focus su come state girate tutte le sequeze horror.
La recensione di Upgraded - Amore, arte e bugie, film dove la spiantata protagonista ha la sua grande occasione e parte per Londra, salvo innamorarsi di un ricco rampollo inglese con conseguenze imprevedibili.
Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson star del dramedy indie che riflette sull'elaborazione del lutto e sullo scoglio dell'adolescenza, da oggi 9 febbraio su Disney+.
La recensione di Cenere: Funda Eryigit e Alperen Duymaz protagonisti di un improbabile thriller romance dai risvolti incredibilmente prevedibili. In streaming su Netflix.
La recensione di Lover, Stalker, Killer, docu-film disponibile su Netflix dove un incontro occasionale rovinerà per sempre la vita di un semplice meccanico.
La recensione di The Underdoggs: Snoop Dogg diventa un coach sui generis, che vuole celebrare lo spirito di squadra e, soprattutto, sostenere la fondazione sportiva da lui aperta. In streaming su Prime Video.
La recensione di Lansky, film che racconta l'ascesa al potere del gangster di origini ebree che, ormai anziano, racconta le sue "imprese" a un cocciuto giornalista. Su Rai3 e RaiPlay.
La recensione di A dire il vero, film scritto e diretto da Nicole Holofcener in cui Julia Louis-Dreyfus è una scrittrice la cui autostima crolla quando scopre che il marito non ama il suo libro.
La recensione de L'apprendista della tigre, film che vede protagonista un adolescente di origini cinesi che scopre di essere discendente di una stirpe di guardiani atti alla difesa dell'umanità. Su Paramount+.
La recensione di The Old Way, film dove Nicolas Cage veste i panni di un ex fuorilegge, ora felice padre di famiglia, che si ritrova a fare i conti con il proprio passato e si imbarca in una missione di vendetta.
La recensione di The Killer, film coreano dove il protagonista è un ex sicario che deve proteggere una ragazzina affidata alla sua protezione, finita nel mirino di una spietata organizzazione criminale.
La recensione di Poupelle della città dei camini: nell'anime firmato da Yūsuke Hirota, finalmente in Italia grazie all'uscita homevideo Plaion, due perdenti cercano la libertà in un mondo chiuso da una cappa grigia di fumo.
La recensione de La rosa dell'Istria: l'esodo istriano nel film tv Rai con Gracjela Kicaj e Andrea Pennacchi (bravi), in cui "la storia da ricordare" si smorza dietro il linguaggio del melò.
La recensione di Winnie the Pooh - Sangue e miele: la differenza tra cult e scult? Tutta nell'horror di Rhys Frake-Waterfield, che rivede i teneri personaggi di A. A. Milne come se fossero umanoidi sadici e mostruosi. In streaming su Prime Video.
La recensione de Il colore viola, adattamento cinematografico del musical di Broadway The Color Purple, che può contare su un grande cast: le attrici Fantasia Barrino, Danielle Brooks e Taraji P. Henson sono magnifiche.
La recensione di Orion e il Buio, nuovo e prezioso film d'animazione DreamWorks targato Netflix che guarda a Charles Dickens, Inside Out e a Le 5 Leggende per un racconto profondamente esistenzialista, divertente e toccante.
La recensione di Abigail, film dove la giovane protagonista scopre di essere in possesso di poteri magici e diventa un pericolo per il regime dittatoriale che governa il suo mondo.
La recensione di Talk to Me in 4K UHD: Midnight Factory ha sfornato per l'horror rivelazione una bella steelbook a due dischi, con audio e video di alta qualità tecnica, un booklet e tre ore di extra.
Ecco perché non dovreste perdervi Self, l'esperimento animato in stop-motion degli SparkShort di Luxo, disponibile in streaming su Disney+, che racconta la scelta di non omologarsi alla società.