Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Seconda settimana in vetta alla classifica degli incassi per il quarto episodio della saga dell'orco dal cuore d'oro della Dreamworks. Negli USA, un tranquillo week end del Labor Day con George Clooney e il suo The American.
Ridley Scott ha anticipato qualche dettaglio sulla trama dei due prequel che intende girare back-to-back in 3D: la storia vedrà la nascita dei terrificanti e coriacei alieni xenomorfi.
Il produttore Domenico Procacci ha annunciato l'adattamento di Un uomo di Oriana Fallaci, incentrato sulla sua storia d'amore con il rivoluzionario greco Alexandros Panagoulis. La regia del film sarà affidata a un autore noto, mentre il cast sarà internazionale.
Jan de Bont dirigerà la splendida attrice in questa nuova versione della leggenda orientale, su una sceneggiatura firmata da John Blickstead.
L'attrice è stata ingaggiata per il ruolo di Cassandra Anderson, una Judge ancora inesperta che si affianca a Joe Dredd durante il suo training.
Una manciata di trailer di film italiani, per questa settimana, tra cui le commedie Sharm El Sheik e Maschi contro Femmine, ma anche tante pellicole attualmente in cartellone a Venezia, come L'amore buio e Legend of the Fist. Rilasciati anche i trailer di Unstoppable e solo per Movieplayer.it, le versioni italiane dei trailer di Salt e The Horde.
L'appuntamento con il documentario di Fabrizio Lazzaretti e Luca Lancise è sul canale 119 di Sky, il 24 settembre, in seconda serata.
Il trucido giustiziere Machete e il fascinoso killer di The American sono le star del weekend di cinema, negli Stati Uniti. In Europa debuttano Krach, la commedia Third Star, l'horror 13Hrs e l'appassionato period spagnolo Lope.
È uno degli uomini più belli e ricchi di Hollywood, marito della splendida Angelina Jolie, attore da Oscar e padre affettuoso. Cosa manca a Brad Pitt? Diventare un cronista sportivo! E anche stavolta ce l'ha fatta: sarà lui il narratore in un documentario dedicato ai New Orleans Saints.
L'attore è stato ingaggiato come co-protagonista insieme a Sam Worthington; il suo ruolo è quello del fratello del protagonista.
L'attore affiancherà Sarah Paulson ed Elizabeth Olsen (sorella di Ashley e Mary-Kate) nel dramma indie scritto e diretto da Sean Durkin.
Secondo indiscrezioni, il regista - che oggi riceverà il Leone d'Oro alla carriera - sarebbe intenzionato a realizzare due remake, uno di 'Frank Costello, faccia d'angelo' e l'altro del film da lui diretto nel 1989.
La star è in gara con James McAvoy per il ruolo di protagonista nell'adattamento di Alle Montagne della Follia, di Lovecraft. A produrre il progetto sarà James Cameron.
L'attrice è stata scelta per il ruolo di leader femminile del nuovo capitolo del franchise: il suo ruolo è quello di una donna dal cuore spezzato.
Non solo un weekend di cinema all'insegna dell'action, ma anche del cinema d'autore, con tre titoli che arrivano direttamente dalla Mostra del Cinema: Somewhere di Sofia Coppola, Miral di Julian Schabel e L'amore buio, ultimo film interpretato da Corso Salani. Dedicato ai romantici il brillante Amore a mille miglia, con Drew Barrymore.
L'attore è in trattative per sostituire Bradley Cooper nel progetto di Joe Carnahan e Ian Jeffers su un drammatico scontro per la sopravvivenza tra esseri umani e lupi nelle lande desolate dell'Alaska.
Il regista ha deciso di usare il villain previsto per il sequel di Unbreakable per il terzo installment del ciclo 'Night Chronicles'.
Il casting per il nuovo sequel è al completo, almeno per quanto riguarda i ruoli principali: Paula reciterà nel ruolo di protagonista femminile al fianco di Tom Cruise e Jeremy Renner.
L'attrice era già in contatto con la produzione per un suo possibile ritorno nel franchise: non è noto se riprenderà o meno il suo personaggio, di sicuro il suo ruolo sarà collegato alla storyline di Robert De Niro.
Giovedì 2 settembre, alle ore 10.30, non mancate all'appuntamento esclusivo con le star dell'ultimo Resident Evil, in diretta dal tappeto rosso della premiere giapponese del film.
Solo per Movieplayer.it, il trailer del terrificante horror di Yannick Dahan e Benjamin Rocher, che è atteso nelle nostre sale per il 1°Ottobre.
Sara Paxton, Dustin Milligan e Katharine McPhee sono stati scritturati per il nuovo action-thriller diretto da David R. Ellis.
In occasione del FrightFest, il regista de L'ultimo esorcismo ha lasciato intendere che potrebbe occuparsi della regia del nuovo progetto prodotto da M. Night Shyamalan, una versione de 'La parola ai giurati' in salsa soprannaturale.
Philip Seymour Hoffman potrebbe affiancare Paul Giamatti e Chris Pine in un adattamento cinematografico della piece di Beau Willimon. A produrre il film sarà George Clooney, che potrebbe ritagliarsi un piccolo ruolo.
L'attore è stato ingaggiato per un ruolo nella saga dei vampiri scintillanti di Stephenie Meyer; il suo personaggio sarà quello di un potente succhiasangue egiziano in grado di controllare i quattro elementi.
Il regista di Requiem for a Dream sarebbe stato considerato per la regia di X-Men Origins: Wolverine 2. La scelta sarebbe tra lui e David Slade, autore di Eclipse.
L'attore è entrato a far parte del cast del film di Nick Cassavetes insieme a Riley Keough, David Morse e Hank Azaria.
La star di Buffy ed Angel sarà tra i protagonisti di un thriller diretto da Jason Bourque le cui riprese sono appena iniziate a Vancouver. Accanto a lei ci sarà anche Ty Olsson.
La New Line è impegnata nel casting del nuovo sequel per trovare le giuste vittime da sacrificare alla Signora con la Falce; per il momento sono stati ingaggiati David Koechner, Nicholas D'Agosto, P.J. Byrne e Ellen Wroe.
Il filmaker ha firmato un contratto per dirigere il sequel per la Warner Bros; il regista ha deciso di girare la pellicola direttamente in 3D invece di aggiungere gli effetti speciali in post produzione.
Solo per Movieplayer.it, un trailer inedito in lingua italiana dell'action con Angelina Jolie che arriverà nelle nostre sale a fine ottobre, e un filmato del videogame ispirato allo stesso film.
Nel debutto alla regia di Massimiliano Bruno, ci saranno anche Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Anna Foglietta e lo stesso regista e sceneggiatore.
Ottimo esordio per la quarta avventura dell'orco verde ai botteghini del Bel Paese. In USA testa a testa tra l'horror Cotton - L'ultimo esorcismo e lo heist movie Takers.
La diva inglese si unisce a Kenneth Branagh e Michelle Williams per ridar vita alla divina Marilyn Monroe in un biopic incentrato sul suo rapporto con Laurence Olivier. Il suo ruolo sarà quello dell'attrice Sybil Thorndike.
Tra una settimana inizieranno le riprese dell'adattamento del libro di Fabio Volo, che sarà diretto da Massimo Venier. Nel cast, oltre allo stesso Volo anche Isabella Ragonese, Luciana Littizzetto e Stefania Sandrelli.
Ambientazione gastronomica per il nuovo horror del regista di The Descent - Discesa nelle tenebre Neil Marshall.
Le due star reciteranno fianco a fianco in una commedia poliziesca ancora priva di titolo firmata da Sheldon Turner.
Ancora remake a Hollywood. Nei nuovi Fantastici Quattro potrebbero comparire la star action Bruce Willis e il vampiro innamorato Stephen Moyer.
L'ex Doctor Who potrebbe vestire i panni di uno dei potenti stregoni della Terra di Mezzo nei due colossal prodotti da Peter Jackson.
In The Raven il simpatico attore incarnerà il cupo scrittore di Baltimora impegnato in una misteriosa indagine a cinque giorni dalla propria morte.
Teodora Film annuncia per l'8 ottobre 2010 l'uscita nelle sale italiane di Quella sera dorata, pellicola che riunisce dopo tanti anni il regista James Ivory e l'attore premio Oscar Anthony Hopkins.
Il supereroe creato da Takashi Miike turberà i sogni veneziani in due lungometraggi proiettati in tarda serata al Lido.
Un assaggio di Venezia 2010 in una manciata di trailer, da Happy Few a Tarda Estate, passando per il film di Saverio Costanzo. Ma c'è spazio anche per Un altro mondo, di Muccino, un po' di cinema europeo con Mike Leigh e Vincent Cassel, un drammatico James Franco nei panni dello scalatore Aron Ralston, il 'leggendario' John Cena e per gli amanti dell'horror, il trailer del serial The Walking Dead. E altro ancora...
Una delle uscite più pubblicizzate della settimana è sicuramente quella di Cotton - L'ultimo esorcismo. Negli USA però escono anche il poliziesco Takers, e sul piccolo schermo, un documentario di Spike Lee e il dramma Bond of Silence, ispirato ad una storia realmente accaduta. In Germania invece è atteso 'Das Leben ist zu lang', nuovo lavoro dell'attore e regista Dani Levy.
Dopo il grande successo del tour italiano, ora il musical de Il mondo di Patty diventa un evento cinematografico. Per tre giorni 88 cinema in tutta Italia si trasformeranno nella Pretty Land School of Arts per dare il via alla gara di danza di fine anno tra le Popolari di Patty e le Divine di Antonella.
La Commedia di Amos Poe fuori concorso a Venezia 2010. Il ritorno del capostipite del cinema indipendente americano alla 67. Mostra del Cinema.
Il cortometraggio 'L'ultima zingarata: tributo ad Amici Miei' di Federico Micali è stato girato a Firenze il 6 giugno. Prodotto da Francesco Conforti il corto vede la partecipazione di Mario Monicelli e Gastone Moschin.
Il brillante attore ha firmato per entrare nel cast del sequel della commedia romantica 2 Days in Paris, ma è chiaro quale sarà il suo ruolo nella nuova pellicola.
L'attore sarà protagonista e produttore di un remake della commedia argentina Un novio para mi mujer (Un fidanzato per mia moglie).
L'attore è in trattative per il ruolo da co-protagonista al fianco della bella attrice nel film indipendente Carjacked, diretto da Peter Medak su uno script di Michael e Sherry Compton.