Sylvester McCoy in The Hobbit?

L'ex Doctor Who potrebbe vestire i panni di uno dei potenti stregoni della Terra di Mezzo nei due colossal prodotti da Peter Jackson.

L'attore scozzese Sylvester McCoy, già star di Doctor Who, ha rivelato all'Argyllshire Standard di essere in trattative per unirsi al cast di The Hobbit. Contrariamente ai rumor circolati sul web, McCoy non ricoprirà il ruolo di Bilbo Baggins, ma sarà un mago dai grandi poteri. Riguardo al nuovo lavoro l'attore ha dichiarato: "Sono stato contattato dalla produzione per recitare in The Hobbit. Attualmente siamo in trattative. Non si tratta del ruolo di Bilbo, ma potrebbe essere qualcosa di più grande". Secondo alcune fonti McCoy potrebbe vestire i panni di Radagast il Bruno, uno degli Stregoni vissuti nella Terra di Mezzo durante la Terza Era. Dopo i pesanti ritardi dovuti ai problemi produttivi della MGM, si vocifera che le riprese di The Hobbit prenderanno il via il prossimo anno. Al momento l'anziano Ian McKellen è ancora legato alle due pellicole in produzione nel ruolo di Gandalf.

Negli anni '80 e '90 Sylvester McCoy è divenuto celebre per aver incarnato i panni del Doctor Who nell'omonima serie tv inglese. L'attore ha appena concluso la lavorazione di Back2Hell, horror che vede nel cast Michael Madsen e l'icona Christopher Lee.