Cine weekend estero: l'americano Clooney approda negli USA

Il trucido giustiziere Machete e il fascinoso killer di The American sono le star del weekend di cinema, negli Stati Uniti. In Europa debuttano Krach, la commedia Third Star, l'horror 13Hrs e l'appassionato period spagnolo Lope.

L'americano Clooney approda nelle sale degli States e porta con sè la bellezza della nostra penisola, oltre che il talento di alcuni dei nostri interpreti più quotati, come Filippo Timi, e l'intrigo di The American, diretto da Anton Corbijn. In questo film, che Clooney ha voluto girare nel disastrato Abruzzo post-terremoto, l'attore interpreta un killer che si rifugia nel nostro paese in seguito ad un incarico finito male. Mentre si prepara ad un ultimo incarico, stringerà rapporti con alcune persone del luogo, tra cui un sacerdote (Paolo Bonacelli) e la bella Clara, interpretata da Violante Placido.
Al fascino di Clooney si contrappone la carica distruttiva di Machete, il giustiziere ideato da Robert Rodriguez e interpretato da Danny Trejo, che nei giorni scorsi ha fatto capolino a Venezia. Accanto al protagonista, una girandola di volti celebri, tra cui la bellissima Jessica Alba, Robert De Niro, l'icona action Steven Seagal, Lindsay Lohan e Michelle Rodriguez.
Sempre oltreoceano è prevista anche l'uscita di Amore a mille... miglia, che oggi debutta anche nelle nostre sale.

Per quanto riguarda le uscite di punta europee, segnaliamo il thriller finanziario Krach, di Fabrice Genestal, che esce in Francia - una storia accattivante che mette insieme teorie finanziarie e ambientaliste - e di Lope, che invece debutta in Spagna. Si tratta di un romantico e appassionato period diretto da Andrucha Waddington che vede protagonisti tra gli altri anche Leonor Watling, nota al pubblico italiano per il suo ruolo in Tutto su mia madre di Almodovar.
Due novità diversissime invece, per il pubblico britannico, che potranno scegliere il disimpegno di Third Star, una commedia che vede quattro avventurosi amici diretti verso l'area costiera di Barafundle Bay, nel Galles, oppure l'horror 13Hrs, la cui storia prende il via (come da tradizione) in una notte di luna piena. Già dalla locandina e dal titolo il film sembra voler richiamare successi del passato come Venerdì 13 e altri slasher del genere.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: The American (2010) di Anton Corbijn con George Clooney, Thekla Reuten, Bruce Altman, Irina Björklund, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Samuli Vauramo e Filippo Timi. Genere Drammatico, Thriller. Durata 103 minuti. In sala dal 01 Settembre 2010 (USA) Trama:

Solo ed unico tra gli assassini, Jack è un esperto artigiano, si sposta di continuo ed è sempre solo. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come se lo sarebbe aspettato, promette al suo contatto Larry che il suo prossimo incarico sarà l'ultimo. Jack si ritira infatti nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dal pericolo e dalla morte. Il suo compito, come assegnatogli da una donna belga, Mathilde, è nella costruzione di un'arma superletale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto e inizia una relazione amorosa con Clara, una bella donna locale. Nell'uscire dalla solitudine e dall'oscurità Jack sfida però la sorte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Krach (2010) di Fabrice Genestal con Gilles Lellouche, Vahina Giocante, Michael Madsen, Charles Berling, Joffrey Verbruggen, Ivan Fox, Graham Cuthbertson e Sam Stone. Genere Drammatico, Thriller. Durata 87 minuti. In sala dal 01 Settembre 2010 (Francia) Trama:
Erwan lavora in una grande banca di New York e gioca spesso in Borsa, vincendo frequentemente, ma vuole di più. Quando s'imbatte in un articolo dedicato alla climatologia di una rivista scientifica, ha l'intuizione di collegare le variazioni climatiche e lo scambio di flusso di denaro. Convinto di aver scoperto la formula magica che farà di lui il padrone dei mercati finanziari, convince Sibylle, la scienziata che ha scritto l'articolo, a investire nel suo progetto. Dopo le prime esitazioni, la donna si convince a seguirlo. Erwan finisce però per fare un gioco in cui sono ammessi anche i colpi bassi... A quale prezzo?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Third Star (2010) di Hattie Dalton con Hugh Bonneville, Tom Burke, Benedict Cumberbatch, JJ Feild, Rupert Frazer, Nia Roberts, Adam Robertson e Eros Vlahos. Genere Commedia, Drammatico. Durata 92 minuti. In sala dal 02 Settembre 2010 (UK) Trama:
James e i suoi tre migliori amici decidono di partire per una vacanza improvvisata. Meta del viaggio: l'area costiera di Barafundle Bay nel Galles occidentale. Il viaggio non sarà privo di disavventure tragicomiche che spingerà i quattro amici a sperimentare fratellanza, eroismo e amore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Machete (2010) di Robert Rodriguez e Ethan Maniquis con Danny Trejo, Robert De Niro, Jessica Alba, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin e Don Johnson. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 03 Settembre 2010 (USA) Trama:
Creduto morto dopo uno scontro con il celeberrimo boss della droga Torrez, l'ex agente federale messicano Machete fugge in Texas tentando di sparire e di scordare il suo tragico passato, ma trova solamente una fitta rete di corruzione e ingiustizia che lascia una pallottola in corpo ad un senatore e trasforma Machete in un ricercato. Machete decide allora di riscattare il proprio nome e svelare un intricato complotto. A ostacolarlo ci pensano Booth - un crudele uomo d'affari con un'infinita serie di killers sul libro paga, Von - una perversa guardia di confine a capo di un piccolo esercito, e Sartana Rivera - un bellissimo ufficiale dell'immigrazione diviso fra il rispetto della legge e la giustizia. Ad aiutare Machete ci penseranno Luz - una sexy camionista con uno spirito ribelle e un cuore rivoluzionario, e Padre, un prete bravo con le benedizioni e ancor più con le pistole. Facendosi strada fra proiettili, sangue e cuori infranti, la ricerca di Machete alla fine lo condurrà nuovamente a Torrez, in un'epica battaglia finale nel segno della vendetta e della redenzione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Kill'em all Machete [Intervista] Machete: il Messico esplode a Venezia con Robert Rodriguez Amore a mille... miglia (2010) di Nanette Burstein con Drew Barrymore, Justin Long, Christina Applegate, Ron Livingston, Charlie Day, Kelli Garner, Natalie Morales e June Diane Raphael. Genere Commedia, Romantico. Durata 97 minuti. In sala dal 03 Settembre 2010 (USA) Trama:
Erin e Garrett stanno benissimo insieme - persino separati. Quando infatti l'aspirante giornalista Erin è costretta a trasferirsi a San Francisco per finire gli studi e il suo Garrett resta a Manhattan per perseguire i suoi obiettivi professionali, i due fanno quello che possono per mantenere in vita la loro relazione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Drew Barrymore presenta Amore a mille... miglia [Recensione] Andavo a 850 km all'ora (per veder la bimba mia) [Intervista] Nanette Burstein presenta 'Amore a mille... miglia' [Intervista] Justin Long ci racconta il suo Amore a mille... miglia 13Hrs (2010) di Jonathan Glendening con Tom Felton, Gemma Atkinson, Gabriel Thomson, John Lynch, Simon MacCorkindale, Isabella Calthorpe, Joshua Bowman e Cornelius Clarke. Genere Azione, Horror. Durata 85 minuti. In sala dal 03 Settembre 2010 (UK) Trama:
Durante una notte di luna piena Sarah Tyler fa ritorno nell'isolata casa di famiglia che si trova nel bel mezzo della campagna per far visita ai genitori. Quando si scatena una tempesta, Sarah, il fratello e i genitori restano isolati dal mondo esterno. Nel frattempo qualcosa di terrificante emerge dalla pioggia e dall'oscurità, qualcosa che contiene un segreto così devastante da spazzar via l'intera famiglia. Sarah e il fratello dovranno così riuscire a trovare la lucidità e la forza fisica necessarie a sopravvivere alla terrificante situazione per tredici lunghissime ore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Lope (2010) di Andrucha Waddington con Sonia Braga, Leonor Watling, Luis Tosar, Alberto Ammann, Pilar López de Ayala, Antonio de la Torre, Selton Mello e Miguel Ángel Muñoz. Genere Drammatico. Durata 112 minuti. In sala dal 03 Settembre 2010 (Spagna) Trama:
XVI secolo. Un giovane soldato torna dalla guerra a Madrid. Come centinaia di giovani ancora non ha deciso che strada intraprendere. Mentre lotta tra mille preoccupazioni e le proprie ambizioni, incontra due donne: una liberale, imprenditrice di successo, l'altra una sognatrice. Attraverso l'esperienza il ragazzo impara che cosa significa veramente amare. Perseguitato, imprigionato, minacciato da criminali e banditi dovrà nascondersi nel porto di Lisbona, dove si sta preparando la più grande flotta dell'epoca.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film