John Cusack sarà Edgar Allan Poe

In The Raven il simpatico attore incarnerà il cupo scrittore di Baltimora impegnato in una misteriosa indagine a cinque giorni dalla propria morte.

L'attore John Cusack avrebbe annunciato su Twitter il suo prossimo impegno lavorativo. A quanto pare il protagonista di 2012 si calerà nei complessi panni di Edgar Allan Poe, scrittore tormentato e maledetto, al centro della nuova fatica di James McTeigue. Il regista di V per vendetta starebbe, infatti, preparando un thriller intitolato The Raven ispirato solo vagamente al cupo poema di Poe Il corvo.

Nel film di McTeigue, scritto da Hannah Shakespeare e Ben Livingston, Edgar Allan Poe si trova costretto a risolvere una serie di enigmi basati sulle proprie storie per scoprire la vera identità del serial killer che tormenta Baltimore nel 1850. La pellicola, definita un incrocio tra il poema Il corvo e Seven, ricostruirà gli ultimi cinque giorni di vita del celebre scrittore. Inizialmente Jeremy Renner ed Ewan McGregor erano stati contattati per recitare nel film, ma con l'arrivo di Cusack vi saranno sicuramente sostanziosi cambiamenti nel cast.