Bianca Neve: un documentario sulla cocaina su FX

L'appuntamento con il documentario di Fabrizio Lazzaretti e Luca Lancise è sul canale 119 di Sky, il 24 settembre, in seconda serata.

NOTIZIA di 05/09/2010

Il 24 settembre 2010 alle ore 21.55 in prima visione assoluta in Italia arriva su FX (canale 119 di SKY) Bianca Neve, un film documentario di Fabrizio Lazzaretti e Luca Lancise, prodotto da Claudio Canepari per Fox Channels Italy.
Bianca Neve racconta a 360 gradi il mondo della cocaina nel nostro paese attraverso scioccanti testimonianze di consumatori abituali e consumatori pentiti, vecchi play-boy e giovani artisti, ma anche degli psichiatri anti-coca della Milano bene e gestori di una clinica di disintossicazione per vip. Il film documentario inoltre, ci introduce alle attività degli investigatori anti-droga, nel microcosmo del terminal Malpensa, porta d'ingresso dei corrieri ovulatori, raccogliendo interviste inedite dei salariati del narcotraffico, pagati per ingoiare gli ovuli di coca, e ci mostra testimonianze dei broker colombiani, contadini cocaleros boliviani e addirittura di picciotti di mafia siciliani, tutti a loro modo coinvolti nel traffico della polvere bianca.
Insomma, Bianca Neve offre uno spaccato sulle "storie di coca" dal nord al sud dell'Italia, dagli strati sociali meno abbienti a quelli più benestanti, lontano dalle piantagioni sudamericane, da cui molto spesso questa sostanza proviene, e vicino alla gente comune, nel tentativo di far luce su ciò che di solito è nascosto, invisibile, anche se accanto a noi.