Judi Dench in My Week With Marilyn

La diva inglese si unisce a Kenneth Branagh e Michelle Williams per ridar vita alla divina Marilyn Monroe in un biopic incentrato sul suo rapporto con Laurence Olivier. Il suo ruolo sarà quello dell'attrice Sybil Thorndike.

La talentuosa Judi Dench è entrata a far parte del cast del biopic My Week With Marilyn, una delle due pellicole dedicata alla vita dell'icona Marilyn Monroe attualmente in fase di sviluppo. Il film vede nel cast Michelle Williams nei panni della diva platinata e Kenneth Branagh in quelli del mostro sacro Laurence Olivier. Il biopic, ispirato al memoir di Colin Clark The Prince, the Showgirl, and Me: Six Months on the Set With Marilyn and Olivier, ricostruisce le tensioni sorte sul set della commedia Il principe e la ballerina, tensioni causate dallo stato psicologico della Monroe, dalla sua insicurezza dovuta ai maltrattamenti del marito Arthur Miller, dai continui ritardi e dall'abuso di farmaci. Di fronte a una tale situazione Olivier, che col film sperava di rilanciare la propria carriera, si spazientì dando vita a continue scaramucce con la diva.

Judi Dench interpreterà Sybil Thorndike, una delle star presenti nella commedia. L'attrice sarà sul set del biopic il 20 settembre, due settimane prima dell'avvio ufficiale delle riprese, dove reciterà tutte le sue scene. La soluzione di comodo è legata agli impegni lavorativi della Dench che a ottobre inizierà la lavorazione di The Best Exotic Marigold Hotel, adattamento del romanzo di Deborah Moggach These Foolish Things diretto da John Madden.