Rami Malek in Twilight: Breaking Dawn

L'attore è stato ingaggiato per un ruolo nella saga dei vampiri scintillanti di Stephenie Meyer; il suo personaggio sarà quello di un potente succhiasangue egiziano in grado di controllare i quattro elementi.

Dagli orrori della guerra di The Pacific arriva un nuovo personaggio per la saga cinematografica di Twilight: Rami Malek ha firmato un contratto per collaborare con l'ultimo installment del franchise, The Twilight Saga: Breaking Dawn, dove interpreterà il ruolo di Benjamin, un vampiro egiziano in grado di manipolare i quattro elementi, un potere unico rispetto a quelli dei suoi simili. Questa non è la prima volta che Malek si ritrova a indossare tuniche egizie, avendo già interpretato il faraone Ahkmenrah nella saga di Una Notte al Museo.

L'ultimo sequel tratto dai romanzi di Stephenie Meyer è stato diviso in due film, poichè la sceneggiatura firmata da Melissa Rosenberg non si prestava ad essere compressa in una sola pellicola, questo almeno secondo le spiegazioni ufficiali della produzione. La regia è affidata a Bill Condon e le riprese cominceranno tra breve in Louisiana e Vancouver, con le release ufficialmente al 2011 e 2012, entrambe a novembre.