Maschi contro Femmine, Unstoppable e gli altri trailer della settimana

Una manciata di trailer di film italiani, per questa settimana, tra cui le commedie Sharm El Sheik e Maschi contro Femmine, ma anche tante pellicole attualmente in cartellone a Venezia, come L'amore buio e Legend of the Fist. Rilasciati anche i trailer di Unstoppable e solo per Movieplayer.it, le versioni italiane dei trailer di Salt e The Horde.

Ancora una settimana ricca di trailer e di cinema da "assaggiare". Tante pellicole italiane, tra cui le commedie destinate a trascinare tanto pubblico in sala, ma anche pellicole che attualmente sono in presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Non mancano le esclusive dedicate ai lettori di Movieplayer.it, come anche i trailer dei film più attesi.
Delle nostre esclusive ne abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, si tratta dei trailer italiani di Salt e The Horde, che vi riproponiamo in questa pagina.
Uno dei trailer più coinvolgenti della settimana è sicuramente quello del thriller-action Unstoppable, di Tony Scott, nel quale un treno intraprende una corsa sfrenata (letteralmente) lungo un percorso di distruzione e pericolo, e deve essere assolutamente fermato. Non mancano però anche i trailer di autori più "classici" come quelli di Quella sera dorata e Ces amours-là, che arrivano da due veterani come James Ivory e Claude Lelouch.

Per quanto riguarda i film italiani, tocca a Sharm El Sheik, commedia di Ugo Fabrizio Giordani che non si colloca né tra i cinepanettoni natalizi, né tra i cinecocomeri estivi, perchè arriverà nelle sale a breve, con l'autunno alle porte. Immagini da catalogo di agenzia di viaggi, che si alternano agli immancabili siparietti comici, capocciate sott'acqua, bellezze in bikini e altro ancora. Nel cast, una rosa di interpreti scelti tra "i soliti noti" della commedia nostrana, e i volti più freschi, di sicuro appeal sul pubblico più giovane. Stessa formula, almeno in termini di casting, per Maschi contro Femmine (che invece è atteso a fine ottobre) ma trailer molto più "esplosivo", che già preannuncia battaglie furibonde tra i due sessi, sia sul campo di gioco, che a casa e tra le lenzuola.

Si cambia registro con Et in Terra Pax (diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, presente nel cartellone delle Giornate degli Autori) L'amore buio, che proprio questo weekend arriva nelle sale, dopo la presentazione veneziana e con Passione, che è italiano, ma diretto dall'italo-americano John Turturro. Anche Passione fa parte del cartellone della Mostra, ed è un omaggio di Turturro alla canzone partenopea che vede coinvolti alcuni degli artisti più amati del nostro panorama musicale. Il trailer in questione non svela molto sul film, se non sulla sua natura musicale: si tratta di un collage di immagini e performance che si alternano sul classico Comm' facett' mammeta, riarrangiato per l'occasione.

Sempre da Venezia inoltre, arrivano tre trailer dedicati agli amanti del cinema orientale: uno per Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen, omaggio dichiarato all'icona Bruce Lee, che tuttavia non ha riscosso grandi entusiasmi nella critica e ben due per Detective Dee and the Mystery of the Phantom Flame.
Anche Essential Killing è uno dei film più attesi di questa edizione della Mostra, e ve ne proponiamo un assaggio via trailer. Il film è interpretato da Emmanuelle Seigner e Vincent Gallo, diretto da Jerzy Skolimowski e sfrutta temi e scenari del conflitto in Medioriente in maniera inconsueta. Più convenzionale, da questo punto di vista, il plot di Altiplano, dramma di Peter Brosens e Jessica Hope Woodworth del quale vi proponiamo il trailer, fresco di release.

Chiudiamo la nostra panoramica sui trailer appena usciti con una nota piccante, anzi due: il trailer di The Freebie, esordio alla regia di Katie Aselton e di The Virginity Hit, nuova divagazione sul tema della sex-comedy adolescenziale firmata da Huck Botko e Andrew Gurland.