Box office: continua il dominio di Shrek 4

Seconda settimana in vetta alla classifica degli incassi per il quarto episodio della saga dell'orco dal cuore d'oro della Dreamworks. Negli USA, un tranquillo week end del Labor Day con George Clooney e il suo The American.

E' ancora Shrek il protagonista assoluto di questo inizio di stagione cinematografica italiana: il quarto (e presumibilmente ultimo, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco) capitolo della saga Dreamworks, Shrek e vissero felici e contenti, incassa nel fine settimana circa due milioni e ottocentomila euro, dando decisamente da mangiare la polvere a una nuova uscita della risma de I mercenari - The Expendables. Il film di Sylvester Stallone, un ottimo successo ai botteghini stelle e strisce, da noi non sfonda e si ferma sotto il milione di euro all'esordio. Ancora un terzo posto per il thriller di F. Gary Gray Giustizia privata.

Negli Stati Uniti il week end del Labor Day, che rappresenta una sorta di chiusura ideale della bella stagione, anche cinematografica, si conferma piuttosto "tranquillo". L'esordio in vetta di The American, con George Clooney, a quota 13 milioni di dollari è in realtà uno dei migliori debutti di sempre per questo per il fine settimana del Labor, e oscura l'esordio di Machete, divertissement iperviolento creato da Robert Rodriguez e apprezzato dai fan in quel del Lido di Venezia nei giorni scorsi. Tra i due si piazza Takers, che dopo aver strappato a Cotton - L'ultimo esorcismo la vetta della classifica la scorsa settimana, registra una tenuta molto migliore del rivale, sceso in quarta posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa