Tutti i contenuti su Dune (2021): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In una featurette di Dune Jason Momoa svela di aver dedicato una scena del film alla sua amica e collega Emilia Clarke.
Dune sta riscuotendo un grande successo al cinema e Zendaya, che fa parte del cast, ha raccontato come è stata presa per il ruolo di Chani.
Timothéé Chalamet ha sorpreso Jason Momoa all'interno di un bagno scattando un selfie in cui la star di Chiamami col tuo nome ha deciso di celebrare Dune.
Denis Villeneuve ha parlato del personaggio del romanzo di Dune che più lo ha affascinato e che più lo ha aiutato nel realizzare il suo adattamento cinematografico.
Denis Villeneuve ha organizzato le riprese di Dune nei mesi più caldi dell'anno per un motivo specifico, in barba al caldo proibitivo del deserto.
Dune continua a macinare incassi nei cinema italiani e conserva la vetta del box office italiano con oltre 4 milioni di euro, al debutto anche il sequel di Space Jam e Tre piani di Nanni Moretti, unico film italiano nella top 5.
Dune e Fondazione, due pilastri del genere fantascientifico sono finalmente arrivati su schermo in due adattamenti che rendono loro giustizia.
I costume designer di Dune hanno svelato i segreti degli incredibili costumi, realizzati attraverso una massiccia ricerca storico-artistica per dar vita agli incredibili mondi del film di Denis Villeneuve.
Com'è nata l'idea alla base di Dune, il romanzo di Frank Herbert, ora adattato per ben due volte sul grande schermo?
Il weekend imprime una marcia in più a Dune, il film di Denis Villeneuve supera i due milioni al box office italiano e raggiunge quota 36 milioni nei vari paesi in cui è già stato distribuito.
Citando l'esempio del film Dune, ora nei cinema italiani, L'ANICA ha contestato l'attuale legge sulla capienza delle sale italiane.
Dune, il film di Denis Villeneuve, si propone come un primo capitolo di una saga cinematografica a metà strada tra blockbuster e cinema d'autore. Ecco una riflessione sui pregi e i difetti di questa scelta.
Dune, il primo romanzo della saga di Herbert, uscì nel 1965, parecchi anni prima che George Lucas cominciasse a pensare al suo Star Wars: scopriamo come il mondo di Guerre stellari debba molto a quello creato da Herbert.
Massimo Boldi ha scherzosamente accostato sui social Dune, film ora nelle nostre sale, al cinepanettone Natale sul Nilo.
Dune, nuova trasposizione del romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve, si propone come il progetto più ambizioso (e rischioso) in arrivo al cinema quest'anno.
L'edizione italiana di Dune, il film di Denis Villeneuve al cinema dal 16 settembre, si differenzia dalla versione originale presentata al Festival di Venezia 2021, per un dettaglio nei titoli di testa: vediamo quale.
In occasione dell'uscita di Dune, ecco 10 cose da sapere prima di immergersi nel kolossal di Denis Villeneuve.
Il premio assegnato dal pubblico a Toronto 2021 non vedrà coinvolti tre film protagonisti della stagione cinematografica: Dune, Spencer e Una notte a Soho.
Denis Villeneuve avrebbe voluto girare le due parti di Dune contemporaneamente, ma non è stato possibile, ma il regista pregusta il momento in cui tornerà sul set.
Denis Villeneuve si è detto pronto a girare la seconda parte di Dune nel 2022, adesso sta al responso del pubblico e di Warner Bros. dare il via al sequel.