Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Giornata dedicata al 3D con 'Dragon Trainer' e 'The Hole' di Joe Dante, ma anche ad altre interessanti anteprime.
Oltre a una panoramica sul cinema canadese, la quarta giornata della kermesse bolognese punta su altri titoli in concorso e non, tra cui i due attesissimi capitoli della saga di 20th Century Boys.
Focus su una delle tecniche più antiche dell'animazione con approfondimenti sul nuovo capolavoro di Wes Anderson, Fantastic Mr Fox e sul maestro Saul Bass.
Seconda giornata densa di appuntamenti per la kermesse bolognese, tra il making of del film di James Cameron, cinque pellicole in concorso e un focus sul lavoro di Saul Bass.
Con i premi per miglior film e miglior regia, Avatar fa un primo passo verso i prossimo Academy Awards. Vittorie anche per Una notte da leoni e, tra gli attori, Sandra Bullock, Jeff Bridges, Meryl Streep, Mo'Nique e Cristophe Waltz.
James Cameron si affida nuovamente alle composizioni di James Horner per l'attesissimo kolossal iper digitalizzato.
Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.
Si chiude con il cinema di casa nostra lo speciale della redazione di Movieplayer.it sul meglio del decennio appena trascorso.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.
Da Sky ai canali terrestri, la televisione italiana si addobba per le festività natalizie con trasmissioni speciali e tante prime visioni, da The Millionaire a Madagascar 2 e Twilight, passando per Glee ed il Grande Fratello.
E' già Natale, e il cinema si adegua. Ecco cosa troveremo nelle sale cinematografiche nelle settimane più festose e scintillanti dell'anno.
La musica come vera co-protagonista dell'esordio cinematografico di Marc Webb, già affermato regista di videoclip.
Prosegue il racconto della visita al set dell'attesissimo film Disney tratto dal celebre videogame. I costumi, le armi e le fonti di ispirazione per un kolossal tra tradizione storica e fantasy.
Il nono e ultimo giorno del concorso al Torino Film Festival propone il drammatico Medal of Honor, il romantico Guy and Madeline on a park bench ma soprattutto Santina, secondo film italiano in gara. Protagonisti illustri della giornata anche Emir Kusturica e Matteo Garrone che incontreranno il pubblico nel pomeriggio.
Incursioni di genere al TFF che nella sua settima giornata offre al pubblico un documentario 'shock', due chicche dell'orrore con The Loved Ones e Pontypool, e due incontri prestigiosi, quello con Francis Ford Coppola che introdurrà in sala Scarpette Rosse e Rusty il selvaggio e quello con Davide Ferrario che renderà omaggio a Orson Welles.
Il quinto giorno del TFF 2009 è quello dell'attesissima anteprima di Fantastic Mr. Fox, costretto a sgomitare tra Nord e Chi l'ha visto, i due interessanti film del concorso, e un fuori concorso targato Italia che propone sì due film impegnati sull'immigrazione, La straniera e La cosa giusta, ma anche il leggero Pink Subaru, commedia surreale diretta da un giapponese che vive in Italia e scritta da un arabo israeliano.
Thom Yorke, Muse, Killers, Editors, BRMC, Grizzly Bear e Death Cab For Cutie fra i protagonisti del sequel di Twilight.
Tutte le scoperte più interessanti fatte durante la permanenza al Ravenna Nightmare, il più vivace festival di cinema horror organizzato in Italia.
Presentato a Roma il nuovo Torino Film Festival, giunto alla sua 27ma edizione, ricco di novità, di film, di anteprime e di nomi illustri.
Mentre il mondo si prepara a rendere omaggio al Re del Pop, e ad assistere alle prove del suo ultimo tour nel film 'This is It', c'è chi accusa l'organizzazione del concerto (e molte persone vicine al cantante) di aver ignorato volutamente le sue disastrose condizioni di salute, durante le riprese.
Fra cantautorato e rock d'autore, un soundtrack nobilitato dalla presenza di tre Beatles.
Al Festival di Roma è il giorno più atteso con l'evento New Moon, secondo capitolo della saga sui vampiri inaugurata da Twilight, ma oggi si celebra anche la carriera della diva Meryl Streep e si ride con la nuova commedia dei fratelli Coen.
Sotto i riflettori di questa quarta uggiosa giornata del Festival di Roma l'ultima magistrale interpretazione di Heath Ledger prima della morte, il red carpet di Sergio Castellitto e Helen Mirren - protagonisti dei due film in concorso Alza la testa e The Last Station - e le avventure animate del robottino Astro Boy, il supereroe giapponese ispirato al Pinocchio di Collodi doppiato dalla coppia Crescentini-Muccino.
Una full immersion nei suoi lavori incompiuti, nei suoi lavori inediti e nei progetti che aveva in serbo per il futuro. Un omaggio al giovane attore prematuramente scomparso e alla sua ecletticità di artista.
La seconda giornata del Festival di Roma ha presentato altri due film in concorso, tra cui l'italiano Viola di mare, storia di un amore lesbico contrastato nella Sicilia dell'800. Il cane Hachiko ha commosso la platea di giornalisti, mentre James Ivory conferma l'eleganza del suo cinema.
Una volta smessi i panni di Borat, Sacha Baron Cohen indossa quelli di Brüno per un nuovo reportage negli States visto da una prospettiva opposta, eppure non così diversa.
Movieplayer.it vi racconta il suo tranquillo weekend di paura spagnolo a Sitges, cittadina sulla Costa del Garraf che ha ospitato l'anteprima europea di Benvenuti a Zombieland, esilarante commedia on-the-road targata Sony con protagonista Woody Harrelson nei panni di uno zombie-Terminator destinato a lasciare il segno.
Movieplayer.it vi racconta in anteprima assoluta i primi 53 minuti e il succulento trailer lungo di 2012, proiettati per giornalisti ed esercenti a Roma in occasione del lancio del kolossal ipercatastrofico targato Sony e diretto dal Roland Emmerich, in uscita nelle sale il 13 novembre prossimo.
L'ennesimo ricordo musicale dei tre giorni di pace, amore e musica più famosi di tutti i tempi.
Non solo Aly Michalka e Vanessa Hudgens, ma anche David Bowie, Velvet Underground, Nick Drake e Wilco nei sogni dei teen ager americani.
Si rinnova il virtuoso legame fra immagini e musica nel cinema di Tarantino
Ultimo giorno per la 66esima Mostra del Cinema e l'attesa è tutta per la premiazione di stasera quando si sapranno i vincitori di questa edizione, tra cui il film premiato con il Leone d'Oro.
Tre le pellicole in concorso oggi il thriller psicologico La doppia ora di Giuseppe Capotondi, con Timi e la Rappoport, il colorato Soul Kitchen del regista Fatih Akin, e l'egiziano El Mosafer, di Ahmed Maher.
Da John Lasseter a Michael Moore, dal volto fantastico e tecnologico a quello politico e satirico del cinema americano contemporaneo, la giornata di oggi riserva inoltre la visione del bel White Material di Claire Denis e la sorpresa horror La Horde.
Si aggiunge un nuovo film in concorso dopo l'annuncio a sorpresa di un secondo film del maestro Werner Herzog. Ma la giornata è densa di avvenimenti con altri tre film in concorso e due pellicole italiane nelle sezioni parallele.
Notorious B.I.G., Wu-Tang Clan, Faith Evans e R. Kelly sono soltanto alcuni dei protagonisti di un soundtrack in bilico fra Hip-Hop e R&B di metà anni '90.
Rieccoci ad analizzare l'andamento del box office italiano nella stagione 2008/2009, che si chiude ad agosto e che ancora una volta è stata dominata dai blockbuster delle feste.
Sale la febbre per Avatar, nuovo film di James Cameron e fenomeno annunciato: abbiamo assistito ai 25 minuti di sequenze già presentati al Comic-con, e le attese non sono state deluse.
La nostra esperienza, estremamente positiva, al Premio Sergio Amidei di Gorizia, dove la presenza di un ospite d'eccezione come Paul Schrader ha arricchito il palinsesto della manifestazione, tradizionalmente dedicata alle eccellenze della scrittura cinematografica.
Sono state presentate alla stampa le importanti novità di Sky Cinema dei prossimi mesi: tre nuovi canali in alta definizione e l'arricchimento dell'offerta con l'arrivo di Sky Cinema Italia e lo spostamento di Cult. Ad inaugurare il nuovo canale Il gattopardo di Visconti, mentre ad ottobre un ciclo dedicato a Nanni Moretti, che coglie l'occasione per lanciare un appello all'azienda di Murdoch.
Grazie all'opportunità offertaci da Walt Disney Pictures, abbiamo esplorato in esclusiva per i lettori di Movieplayer.it gli incredibili set londinesi dell'attesissima trasposizione di uno dei videogiochi più popolari di sempre.
L'autrice del romanzo spiega come ha lavorato sulla storia di Jasira e le polemiche che ne sono derivate. In esclusiva, anche alcune clip del film.
L'attore napoletano è protagonista di una serie, ancora work in progress, che mescola insieme azione e commedia. Presentata alla terza edizione del RomaFictionFest dal regista Alessandro Capone e dall'attore Enrico Silvestrin, la serie arriverà su Canale 5 all'inizio del 2010.
Mostrate in anteprima al Roma Fiction Fest le prime immagini della miniserie-tv in sei puntate in 50 minuti che arriverà in autunno sugli schermi di FoxCrime incentrata sui delitti del serial killer divenuto tristemente famoso come il mostro di Firenze
Presentato al RomaFictionFest 2009 il thriller di Cinzia TH Torrini in onda in autunno su RaiUno.
Un coccodrillo per amico e Fratelli Benvenuti sono i due appuntamenti del comico milanese per la prossima stagione Mediaset, presentati al RomaFictionFest 2009. Entrambi con Barbara De Rossi al suo fianco.