Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
In attesa che la star di 'Borat' arrivi in Italia con il suo ultimo film, vi raccontiamo lo strepitoso tour promozionale intrapreso da Sacha Baron Cohen nei panni di Brüno, da Londra a Sidney, tra battutacce oltraggiose su Berlusconi, la religione, il premier australiano, le sue icone gay preferite e Schwarzenegger, e un defilè di travestimenti über irresistibili.
Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.
In esclusiva per Movieplayer le prime quattro clip di Outlander - L'ultimo vichingo, action-fantasy ambientato nel medioevo norvegese che sarà in sala a partire dal 3 luglio.
Un ritratto del giovane e inarrestabile attore australiano, che dopo la sua partecipazione ad 'Avatar' di James Cameron, è già uno dei più richiesti dall'industria del cinema.
Sono passati quattro anni dalla pubblicazione del primo capitolo della saga di 'Twilight', ma i vampiri continuano ad affascinare il pubblico in tv con 'True Blood' e l'imminente The Vampire Diaries, al cinema con l'attesissimo 'New Moon', e con rivelazioni come 'Lasciami entrare' e 'Thirst', premiato a Cannes. Rivoli di sangue, sensualità, fascino lunare e romanticismo vintage: per i nuovi vampiri l'alba sembra non arrivare mai.
Continua l'avventura di Sky nella produzione di fiction. Dopo i successi delle serie tv Quo Vadis, Baby e Romanzo Criminale, sono in arrivo nuovi progetti, tra cui la miniserie sulle sette sataniche Nel nome del male, quella dedicata al mito di Moana Pozzi e un innovativo sguardo sulla camorra e sul narcotraffico.
In arrivo nelle nostre sale la pellicola d'animazione indie Battaglia per la Terra 3D diretta dal regista greco Aristomenis Tsirbas.
Visage, diretto dal maestro taiwanese e Map of the Sounds of Tokyo, sono gli ultimi film della sezione competitiva di questo 62esimo Festival di Cannes.
Il film più atteso della giornata, quello dell'ex Monty Python, è fuori concorso; la competizione presenta invece Enter the Void di Gaspar Noé e The Time that Remains di Elia Suleiman.
Arriva finalmente al cinema il bel film di Salvatore Maira, girato in un unico piano sequenza, presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia del 2007. Tra gli interpreti una splendida Valeria Solarino e Maurizio Micheli.
Dopo la caotica giornata di ieri letteralmente monopolizzata dal film di Quentin Tarantino ed i suoi divi, sulla Croisette le cose ritornano un pochino alla normalità con due film in
Sguardi e telecamere tutti puntati sul cast di Bastardi senza gloria, nuovo film del regista italo-americano ed evento del festival. In competizione anche Alain Resnais con Les Herbes Folles, mentre Sam Raimi incassa applausi con il suo Drag Me To Hell fuori gara.
Tre grandi storie d'amore al centro della settima giornata del Festival di Cannes, quella di Jim Carrey per Ewan McGregor in I Love You Phillip Morris, quella tra il giovane Mussolini e Ilda Dasler in Vincere, e infine quella di Penelope Cruz, ancora una volta musa di Almodovar.
Tra i film presentati durante la quinta giornata della kermesse, Vengeance, Kinatay, Agora e Le père des mes enfants, con Chiara Caselli.
L'undicesima edizione del festival friulano si è chiusa con un bilancio più che positivo, confermando ancora una volta il Far East come una manifestazione necessaria per la diffusione del cinema orientale (e non solo).
Il film di Takashi Miike, applauditissimo, chiude l'undicesima edizione della manifestazione friulana, che ha però assegnato il premio del pubblico al giapponese Departures.
Giornata tra le più attese del Festival, con il film cinese di Cao Baoping The Equation of Love and Death e soprattutto il western di Kim Ji-Woon, The Good The Bad The Weird.
Il 30 aprile del 1989 moriva il grande regista di Per un pugno di dollari e Il buono, il brutto e il cattivo. Vent'anni dopo non possiamo che celebrare i suoi lavori che hanno cambiato per sempre la settima arte.
In una giornata altalenante per qualità, il film giapponese vincitore dell'Academy Awards ha conquistato il pubblico di Udine, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del premio finale.
Un inedito della pluripremiata Duffy apre la tracklist di Star System, dove trovano posto fra gli altri anche Killers, Scissor Sisters, Dusty Springfield e Kinks.
Lou Reed, Clash, Sonics e Hives fra i protagonisti di un disco con uno sguardo al passato ed uno al presente.
Una terza giornata che ha i suoi momenti migliori nel secondo film mattutino, il dramma indonesiano The Rainbow Troops, e nel primo della fascia serale, il visivamente curatissimo melodramma coreano A Frozen Flower.
Gli ingredienti della serie sono pochi e semplici: due star in ascesa, un notevole budget, un plot avvincente e un regista che probabilmente non vincerà mai un Oscar, ma quando si tratta di azione, attacchi alieni e spettacolarità non ha niente da invidiare ai più blasonati colleghi.
Affollatissima serata d'apertura per il festival friulano con il tailandese "Ong Bak 2" e il cinese "Crazy Racer".
Un anno dopo la fine del contratto con Sky, da venerdì 8 maggio riprendono le trasmissioni di Studio Universal, il canale dedicato al grande cinema americano, che si sposta sulla piattaforma Mediaset Premium. Inaugura Il gladiatore di Ridley Scott. Nella stessa data al via anche Premium Cinema.
La cronaca di un evento speciale svoltosi presso lo stabilimento svizzero, dove si sono recati in visita il protagonista del film, il due volte premio Oscar Tom Hanks, e il regista Ron Howard.
Rinasce la saga di Terminator con quello che potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia dedicata alla gesta di John Connor adulto. Nei panni dell'eroe, il talentuoso Christian Bale, e alla regia il lanciatissimo McG.
In esclusiva per Movieplayer.it, un'esilarante clip di Mostri contro Alieni, nuova spettacolare creatura targata Dreamworks popolata da mostruose creature impegnate a difendere il Pianeta Terra da un attacco alieno.
La nostra esperienza al Roma Independent Film Festival tra scoperte, conferme, polemiche e film da seguire col cuore in gola come Hunger di Steve McQueen.
Presentato a Roma il progetto cinematografico promosso da Intesa Sanpaolo che vede coinvolti tre grandi nomi del cinema italiano per la prima volta impegnati nella regia di tre cortometraggi incentrati sul valore della fiducia. Tre piccoli grandi film che andranno in tv, nelle sale e sul web.
La love story dei protagonisti del film di Ang Lee ha reso più accessibili gli schermi mainstream ad altri personaggi gay come Harvey Milk, interpretato da Sean Penn. Ma le difficoltà distributive incontrate da 'I Love You, Phillip Morris', lasciano pensare che il cinema gay dovrà affrontare una strada ancora lunga e tortuosa.
Una tracklist ben bilanciata fra artisi di grande successo (REM, Cure, Maroon 5) ed altri meno scontati (Wilco, My Morning Jacket) che conferiscono un gradevole sapore alternativo.
Tutte le anticipazioni su uno dei più attesi film dell'anno, che vede Tom Hanks riprendere i panni del professor Robert Langdon, eroe dei romanzi di Dan Brown.
Da Hendrix ai My Chemical Romance, da Wagner a Dylan, da Nina Simone a Janis Joplin, una parata di stelle per gli amanti della trasversalità.
Una parata di icone dell'heavy metal dei tardi anni '80 accompagna la rinascita di Mickey Rourke.
L'eclettico mix di culture musicali realizzato da A.R.Rahman per il commento musicale di The Millionaire.
Devendra Banhart, Vampire Weekend, We Are Scientists e Richard Hawley fra i protagonisti di una colonna sonora ad alto contenuto indie rock.
Quello della nostra redazione per Il cavaliere oscuro è un consenso totale e plebiscitario: il film di Christopher Nolan è comparso in tutte le liste personali dei dieci migliori film dell'anno, spesso nelle prime posizioni, finendo per guidare la top ten redazionale con ampio margine.
Cinque premi, tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura, vanno al fenomeno dell'anno, Il cavaliere oscuro. Nelle categorie attoriali si impone Sweeney Todd.
La presentazione dei primi episodi di Casshern Sins è l'ennesimo omaggio a Kyashan, personaggio creato dalla Tatsunoko nel 1973 per quella serie dai toni apocalittici che è tuttora un cult dell'animazione giapponese.
Dodici mesi fa, l'attore australiano si spegneva tragicamente in un appartamento newyorkese, lasciandosi alle spalle un'interpretazione da Oscar e un mistero sempre più fitto, che insieme ad altri tasselli mediatici - voci, rivelazioni, ricordi - contribuisce ogni giorno a consolidare il suo mito.
Anticipazioni e curiosità sull'annata cinematografica in avvio e sugli appuntamenti più elettrizzanti con il grande cinema.
Il favorito precoce sembra mantenere un ottimo passo e a questo punto ha già un'ipoteca a prova di bomba sulla nomination: ma i rivali - in prima fila Il curioso caso di Benjamin Button - non mancano, e sono in agguato.
Il Natale segna, da sempre, uno dei picchi della stagione cinematografica in termini di incassi e le major liberano sul mercato le loro ammiraglie. Tendenza puntualmente confermata dagli Stati Uniti. In Italia, invece, i giorni di festa veri e propri (24 e 25 dicembre) se li spartiranno due soli titoli: La duchessa e The Spirit.
Dopo High School Musical e Hannah Montana arriva il nuovo successo Disney a tempo di musica. Protagonisti i tre ragazzi della boy band Jonas Brothers, già vincitrice di un album di platino negli USA, e la giovane attrice emergente Demi Lovato.
La Disney ha da poco distribuito il cofanetto contenente i ventisei episodi della prima serie di Hannah Montana. In uscita anche Hannah Montana & Miley Cyrus: best of both worlds concert, estratto del tour che ha visto Miley Cyrus sui palchi di tutto il mondo. Ospiti d'eccezione i Jonas Brothers.
In arrivo nelle sale il nuovo film d'animazione targato Disney Bolt - un eroe a quattro zampe che vede protagonista un lupacchiotto star della tv alle prese col mondo reale.
La rassegna 'Trent'anni di animazione giapponese nei film della Madhouse' permette di fare il punto della situazione sulla casa di produzione nipponica, costantemente in bilico tra sperimentazione autoriale e successo popolare.
La cronaca della nostra spedizione al Ravenna Nightmare, una piccola bottega degli orrori sempre aperta e piena di novità
In arrivo nelle sale la fiaba tedesca Tiffany e i tre briganti, storia di un'orfanella rapita da tre feroci briganti che si spaccia per principessa per sfuggire all'orfanotrofio, ispirata al classico per l'infanzia di Tomi Ungerer.