Star Wars: Il risveglio della forza è un film di genere Fantascienza, Azione, Avventura del 2015 diretto da J.J. Abrams con Daisy Ridley e John Boyega. Durata: 136 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Il nuovo atteso episodio della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams è ambientato trent'anni dopo "Il ritorno dello Jedi" e segue le avventure di un nuovo trio di protagonisti. Tornano a far parte dell'universo ideato da George Lucas anche alcuni personaggi storici come Luke Skywalker, Han Solo, la Pricipessa Leia, Chewbecca e i due droidi R2-D2 e C-3PO.
Tanto tempo fa, in un cinema lontano lontano, faceva il suo esordio un film su cui pochi, pochissimi avevano scommesso, un film che il suo ideatore e regista George Lucas era riuscito a realizzare con enormi sforzi ed una visionarietà che probabilmente non ha più avuto eguali. Il successo strabiliante di Guerre stellari nel 1977 è qualcosa di inimmaginabile oggi, perché non si trattò soltanto di grandissimi incassi o della nascita di una vera e …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Star Wars: Episode VII è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 2015; la data di uscita originale è: 18 Dicembre 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune …
Niente ci fermerà! Io finirò... ciò che hai iniziato
È vero, è tutto vero: il lato oscuro, i Jedi, sono reali.
Attualmente Star Wars: Il risveglio della forza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Star Wars: Il risveglio della forza e le nomination:
Star Wars: Il risveglio della forza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Star Wars: Il risveglio della Forza
2020 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Il risveglio della Forza 3D
2016 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Il risveglio della forza
2016 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Con l'annuncio alla Star Wars Celebration del nuovo film di Sharmeen Obaid-Chinoy che presenterà nuovamente Rey, è opportuno riflettere su quali ostacoli sta provando a superare la Lucasfilm in merito agli ultimi tre capitoli della saga.
Alla luce delle recenti serie Star Wars dedicate a Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, parliamo del problema principale del nuovo corso della saga creata da George Lucas.
La nuova trilogia di Star Wars è al centro delle critiche della montatrice Marcia Lucas, ex moglie di George Lucas, che ha attaccato duramente Kathleen Kennedy e J.J. Abrams.
Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker in Star Wars, ha svelato un dettaglio curioso sulla sua partecipazione al franchise negli ultimi anni.
Una clip inedita della parodia di Star Wars: Il risveglio della forza dove Mark Hamill doppia Harrison Ford è stata condivisa dal canale YouTube Bad Lip Reading.