Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film di genere Azione, Fantascienza, Fantastico del 2017 diretto da Rian Johnson con Daisy Ridley e Adam Driver. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Nuovo episodio della saga di Star Wars, secondo capitolo della nuova trilogia cominciata con Star Wars: Il risveglio della forza.
Seguiremo ancora le avventure di Rey, Finn e Poe coadiuvati dagli storici protagonisti quali Luke Skywalker, Leia e Chewbecca.
Così come la Forza circonda ogni cosa secondo le filosofie degli antichi jedi, Star Wars sembra fare altrettanto quando si parla del cinema contemporaneo. Non è una questione di incassi o di marketing, è semplicemente un dato di fatto. Quella inventata da George Lucas quarant'anni or sono è la più importante saga cinematografica di tutti i tempi, una delle poche completamente originale e non proveniente da libri, videogiochi o altro materiale precedente ad essa. Anzi, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Star Wars: Gli ultimi Jedi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Star Wars: Gli ultimi Jedi e le nomination:
Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2020 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 32 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2018 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Star Wars: Gli ultimi Jedi
2018 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista Rian Johnson è tornato a parlare del controverso ottavo episodio della saga di Star Wars, da lui scritto e diretto, e di come abbia cercato di dargli un finale deciso e non convenzionale.
Nel raccontare la sua visione riguardo a Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista Rian Johnson ha deciso di difendere, una volta per tutte, l'umorismo del film dalle critiche dei fan.
La prima stagione di Andor è finita, ma è purtroppo passata quasi inosservata, almeno per il grande pubblico, e non possiamo che dispiacerci della poca attenzione riservata alla nuova serie di Star Wars. Che è bellissima.
Alla luce delle recenti serie Star Wars dedicate a Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, parliamo del problema principale del nuovo corso della saga creata da George Lucas.
Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker in Star Wars, ha svelato un dettaglio curioso sulla sua partecipazione al franchise negli ultimi anni.