Coco

2017, Animazione

4.1
Coco (2017)
Genere
Animazione, Fantastico, Ragazzi
Durata
Regista
Lee Unkrich , ...
Uscita ITA

Il dodicenne Miguel è un ragazzino messicano con la passione per la musica. La sua famiglia, i Riveras, è composta da calzolai e ha bandito la musica dalla loro vita fin da quando la bisbisnonna Imelda fu abbandonata dal marito fuggito di casa per fare il musicista. La nonna di Miguel non ne vuol proprio sapere di musica, ma questo non fermerà il ragazzino dal perseguire la sua vera passione grazie anche ai consigli del defunto cantante Ernesto de la Cruz...



#Coco un viaggio colorato e struggente attraverso le nostre radici più profonde, un invito a inseguire i nostri sogni
Perché ci piace
  • I colori sgargianti e la musica di Michael Giacchino sono una gioia per gli occhi e per l’anima.
  • Attraverso una classica avventura di formazione, gli autori riescono a trattare un argomento quasi tabù come la morte e soprattutto il concetto dell’oblio.
  • La forza delle immagini e della musica non può non travolgere anche i più grandi (e cinici), facendo salire Coco sul podio del film più commoventi, in senso buono, della Pixar.
Cosa non va
  • Se proprio vogliamo trovare un difetto a Coco, possiamo dire che forse è meno pieno di trovate geniali rispetto ai suoi predecessori, da Toy Story a Inside Out, ma la potenza emotiva del film è talmente travolgente che si può tranquillamente sorvolare sulla cosa.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti