Pattinaggio sul ghiaccio, amori e rivalità: la nuova serie Netflix è un comfort show dal sapore anni '90, capace per questo di coccolare gli spettatori. In streaming.
Il TG satirico di Antonio Ricci è tornato su Canale 5, dopo mesi di "castigo", con una nuova collocazione prestigiosa ma con pochissime nuove idee, anzi nessuna.
Pietro Castellitto e il regista Stefano Lodovichi ci parlano de Il Falsario, una storia "falsamente ispirata" alla realtà e ambientata in una suggestiva Roma anni '70. Su Netflix.
E ancora Chiaroscuro, Nemesi, Il capo perfetto, Campioni, Noi un po' meglio. Le serie, i film, i programmi tv, la WWE: quest'anno in streaming ce ne sarà per tutti i gusti.
Narcos, e poi Tropa de Elite, la profezia di Civil War e un'intelligenza fuori dal comune. Ecco perché l'attore brasiliano, appena candidato anche all'Oscar, è tra i migliori in circolazione. Il suo ultimo film, L'Agente Segreto, è in sala con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Il record de I Peccatori, la potenza di Hamnet, la sfida di Paul Thomas Anderson, il peso dei film internazionali. Cosa ci dicono le nomination agli Academy Awards? Che il cinema ha ancora molto da dire. E Netflix? Parliamone...
Dopo 20 anni, Christophe Gans torna alla regia di questo nuovo capitolo del franchise, tratto dal secondo capitolo del videogioco. Il risultato? Molto al di sotto delle aspettative.
"I giovani meritano attenzione. Fanno paura perché sono determinati". Così a Movieplayer il regista e i protagonisti della rom-com arrivata in sala. La nostra video intervista.
Dopo sette mesi di rinvii e voci, su Canale 5 torna Striscia la Notizia. Ma il pubblico avrà sentito la mancanza del programma di Antonio Ricci? Se Striscia è stata sospesa è perché i telespettatori si erano disaffezionati: e adesso, è tutto nelle loro mani
Il norvegese Joachim Trier realizza una delle sue opere più riuscite raccontando un dramma familiare intimo che è anche una profonda riflessione sull'arte. Al cinema.
La Starfleet Academy ha aperto i battenti su Paramount+. Ci siamo fatti raccontare dagli autori quali sono state le scelte fatte per la nuova serie dell'universo di Star Trek.
Il predestinato Chalamet, il caos controllato e la "rapidità degli incubi". Venti minuti - su Zoom - con il regista candidato all'Oscar, che dice: "Non bisogna mai distrarsi. I nostri desideri possono cambiarci".
Chris Pratt e Rebecca Ferguson sono i protagonisti di un film che gioca sul tempo, sullo spazio e sull'azione, mettendo al centro della storia uno dei massimi quesiti contemporanei: fidarsi o no dell'intelligenza artificiale? In sala.
Un po' The Substance (anzi, meglio) e un po' It Follows, con una punta di X-Files: lo show targato FX funziona nella sua linea sexy e sinuosa, esaltata da un body horror che diventa distopico specchio della nostra società. Su Disney+ dal 22 gennaio.
Luisa Ranieri e Sabrina Ferilli nelle due fiction interpretano due presidi, di cui una realmente esistente, che hanno cambiato le sorti della propria scuola. Chi avrà fatto meglio in tv?
Una famiglia americana eredita una casa nelle campagne norvegesi, ignara che nel fienile si nasconda un'antica creatura delle leggende locali. Su Rai4 e RaiPlay.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar per miglior film e regia: Anderson, Hamnet e I peccatori tra i grandi favoriti, il cinema internazionale punta su Sentimental Value e L'agente segreto.
Da Elizabeth Taylor a Zendaya, da Kate Hudson a Pedro Pascal, un viaggio tra i look più glamour firmati Valentino che hanno segnato il cinema e il tappeto rosso.
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar: L'agente segreto e Sentimental Value in pole-position tra i film internazionali, mentre KPop Demon Hunters domina i pronostici tra i film d'animazione.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar come miglior attore e miglior attrice: dai grandi favoriti come Buckley, Byrne, Chalamet e DiCaprio al potenziale ritorno di Kate Hudson.
Lo scatenato interprete di Marchino, pisano come il regista Roan Johnson, ci parla della curiosa parabola del suo personaggio, da fidanzato della Tizi a King of Tirreno.
Maggie Gyllenhaal in un primo incontro con la stampa parla del suo prossimo e attesissimo film, che porta sul grande schermo un cast stratosferico e una storia che riscrive il mito della creatura di Mary Shelley.
Un cavaliere errante e un'artista in un mondo di guerrieri: abbiamo incontrato Peter Claffey e Tanzyn Crawford, interpreti di Dunk e Tanselle in A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off de Il trono di spade. Su HBO Max.
Kleber Mendonça dirige un grande Wagner Moura in un pacato thriller politico, dimostrando quanto l'arte cinematografica possa essere (ancora) vitale. In sala dal 29 gennaio.
Quello che un tempo si sarebbe visto su Rai1 va ora in onda su Nove, con un'infinità di big della musica italiana al cospetto di Fabio Fazio per omaggiare l'indimenticata Ornella Vanoni. A livello di cast, una serata evento superiore a Sanremo 2026.
L'importanza di una buona sceneggiatura, la forza di Teyana Taylor e la verità come punto di vista. La nostra intervista esclusiva al regista, che dice: "Non voglio che i miei figli ereditino un mondo votato all'avidità. L'America? Deve fare meglio di così". Su Netflix.
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar fra attori e attrici non protagonisti: il cast di Una battaglia dopo l'altra sfida gli interpreti di Sentimental Value e la zia Gladys di Weapons.
Il prisma dell'amore intreccia talento artistico e desiderio emotivo nella Londra d'inizio Novecento; un romanzo visivo intenso e riflessivo grazie a WIT Studio e all'autrice Yoko Kamio. Su Netflix.
Quello che è stato cambiato nella miniserie Netflix ci rivela il significato femminista del racconto, che non ha come protagonista né Poirot né Miss Marple. Occhio agli spoiler.
Dal peso logorante di una memoria in cui convivono tenerezza e disincanto ai dilemmi morali sulla verità e la giustizia, il nuovo film di Paolo Sorrentino ripropone alcuni temi-chiave del cinema del regista.
Max Bruno dirige Claudia Pandolfi ed Edoardo Leo (ottimi) in un film che rilegge i cliché contemporanei in ottica romantica, generazionale e sociale. Apprezzabile. In sala dal 22 gennaio.
Una serata dove mettersi alla prova con tecnica e tradizione è costato il grembiule a Georgona e Vittoria. Ecco cosa ci hanno raccontato le due ex concorrenti del loro percorso e dei progetti futuri.
Ecco com'è l'adattamento del classico russo di Alexander Melentyevich Volkov, ispirato direttamente a Il Mago di Oz. In sala.
Tullia Venezia e Fabiola Balestriere si sono dovute confrontare con due figure femminili molto forti: le versione giovani di Imma e Scianel. Ecco cosa ci hanno raccontato di questa esperienza.
Da Wattpad allo streaming di Prime Video, il film vede protagonisti la star dei social Noah Beck e Siena Agudong. A dirigerli Justin Wu. In streaming.
Matt Damon e Ben Affleck coppia di sbirri nel teso film diretto da Joe Carnahan. Ottima scrittura e un ritmo che non molla la presa. Su Netflix.
Torna su Crunchyroll l'attesissima seconda stagione di Frieren - Oltre la fine del viaggio, l'anime fantasy delicato e introspettivo che scalda il cuore.
Tratta dal bestseller di Emily Henry, la rom-com è diretta da Brett Haley. Una storia d'amore che funziona, andando oltre gli omaggi che citano i romance. Su Netflix.
Lo speaker, nonché scrittore e attore è protagonista di Prendiamoci una pausa. "Prima era tutto più selvatico, oggi domina l'edonismo", spiega a Movieplayer. E sul suo (ipotetico) film da regista, dice: "Chissà, forse lo farò".
La nostra video intervista alla regista e ai protagonisti dell'opera reduce dal successo al Sundance e Cannes, nonché prodotta dalla Pastel di Barry Jenkins. Al cinema.
Toni Servillo, Anna Ferzetti e Milvia Marigliano ci hanno parlato dei temi e della visione politica dietro al film di Paolo Sorrentino. In sala dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia.
Un cambio di tono importante per il mondo di Game of Thrones: il nuovo spin-off della serie nata dalla penna di George R.R. Martin racconta le gesta di Dunk ed Egg. Dal 19 gennaio su HBO Max.
Una rilettura moderna di Agatha Christie per una miniserie con un cast d'eccezione. Brillante, elegante, ma forse un po' troppo ardita. In streaming.
"L'universo di Star Trek? Rappresenta l'infanzia americana, diventata internazionale". L'attore entra nel franchise ideato da Gene Roddenberry, interpretando il "pirata" Nus Braka. In streaming su Paramount+.
Il primo episodio della terza stagione di Oshi no Ko apre un nuovo capitolo nel dramma dell'intrattenimento: tra la promessa di una grande occasione e la costante ricerca di verità (o di vendetta?).
Sabrina Ferilli è una preside che subisce revenge porn e scuote un'intera comunità perbenista, però la messa in scena sciatta non valorizza l'importanza del tema.
I 5 Samurai tornano in TV con una nuova serie animata a quasi quarant'anni dal debutto giapponese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui vecchi e nuovi Samurai Troopers!
Avengers: Doomsday arriverà nei cinema a fine 2026 ma la Marvel Studios lo ha anticipato con diversi teaser trailer, facendo da pase a una potente campagna di marketing. Vediamo di cosa si tratta.
La nostra video intervista a due dei protagonisti del fenomenale show. Tra empatia, pressione sociale e "storie da raccontare". La serie è su HBO Max.