Le 33 migliori commedie romantiche su Netflix

Ecco le migliori commedie romantiche su Netflix, lista aggiornata a luglio 2020: film che vi faranno ridere, piangere e sognare: dai grandi classici del romanticismo alle storie d'amore 2.0, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Marriage Story 2
Storia di un matrimonio: Scarlett Johansson, Adam Driver in una scena del film

Vi è venuta voglia di guardare una di quelle belle commedie romantiche su Netflix? Che sia dopo una faticosa giornata di lavoro o in occasione di una cena in casa con gli amici, di certo ogni serata è buona per lasciarsi coccolare dal divano e da un bel film sentimentale in streaming.

Scegliere cosa vedere, però, non è sempre facile, soprattutto quando la stanchezza inizia a farsi sentire e si ha un catalogo praticamente infinito a disposizione. Per questo, abbiamo selezionato per voi quelle che sono le migliori commedie romantiche su Netflix, venti film d'amore da vedere in streaming in grado di soddisfare i gusti di tutti.

1. Marriage Story - Storia di un matrimonio

Storia Di Un Matrimonio
Storia di un matrimonio: un'immagine dei protagonisti

Presentato alla 76a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e diretto da Noah Baumbach, Marriage Story - Storia di un matrimonio è una tra le migliori commedie romantiche su Netflix pubblicate nel 2019. Nonostante il titolo, la pellicola è il racconto di una separazione più che di un matrimonio, un ritratto estremamente realistico e drammatico di un amore che non riesce più a funzionare. Nicole (Scarlett Johansson) e Charlie (Adam Driver), dopo diversi anni insieme, un figlio e una compagnia teatrale in comune, decidono di divorziare, adducendo come scusa quella dei rispettivi impegni lavorativi; in realtà, è solo la fine dell'idillio iniziale e l'emergere delle proprie frustrazioni.

The Irishman e Storia di un matrimonio: agli Oscar 2020 sarà l'anno di Netflix?

2. L'altra metà

Laltra Meta 5
L'altra metà: Leah Lewis, Daniel Diemer in una scena del film

Sorprendente teen comedy per la regia di Alice Wu, L'altra metà ha come protagonisti la timida studentessa modello Ellie Chu (Leah Lewis) e l'atleta insicuro Paul (Daniel Demier), due amici che si troveranno coinvolti in un curioso triangolo amoroso. Dopo aver aiutato il suo amico a scrivere alcune lettere d'amore ad Aster Flores, infatti, Ellie scopre di essersi presa una cotta per quella stessa ragazza. Una pellicola destinata a un pubblico giovane ma non solo, capace di raccontare l'universo adolescenziale andando al di là dei soliti stereotipi.

L'altra metà, la recensione: il nuovo e ben riuscito teen drama di Netflix

3. Tre all'improvviso

Katherine Heigl e Josh Duhamel in Life as We Know It
Katherine Heigl e Josh Duhamel in Life as We Know It

Dopo il tragico incidente d'auto in cui perdono la vita Peter e Alison, Holly (Katherine Heigl) ed Eric (Josh Duhamel), loro amici di vecchia data, scoprono di essere stati nominati tutori della figlia appena nata della coppia, Sophie. I due non si sopportano ma, per il bene della bambina, dovranno riuscire ad andare d'accordo. Tre all'improvviso, pellicola romantica diretta da Greg Berlanti, è un mix ben riuscito tra divertimento e tenerezza che non scade nelle a volte scontate scelte narrative del genere.

4. Le pagine delle nostra vita - The Notebook

Rachel McAdams e Ryan Gosling in una scena di Le pagine della nostra vita (2004)
Rachel McAdams e Ryan Gosling in una scena di Le pagine della nostra vita (2004)

Quando parliamo di commedie romantiche su Netflix, certo non possiamo non citare Le pagine della nostra vita (2004), film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. La pellicola narra dell'amore struggente tra Allie (Rachel McAdams) e Noah (Ryan Gosling), un amore lungo più di mezzo secolo e capace di superare qualsiasi avversità, dalla seconda Guerra Mondiale, all'ostilità della famiglia di lei; nemmeno la malattia sarà in grado di separare coloro che sono destinati a stare insieme per sempre.

Un film, quello diretto da Nick Cassavetes, capace di fare sognare, emozionare e, perché no, anche versare qualche lacrima.

5. La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)

Justin Long e Ginnifer Goodwin in un'immagine del film La verità è che non gli piaci abbastanza
Justin Long e Ginnifer Goodwin in un'immagine del film La verità è che non gli piaci abbastanza

Se alle storie d'amore vi piace associare un po' di sano cinismo, La verità è che non gli piaci abbastanza è sicuramente la commedia romantica da vedere su Netflix che fa al caso vostro. La pellicola, ambientata a Baltimora, segue le storie parallelle di nove diversi personaggi, tra appuntamenti al buio, tradimenti, abbandoni e amori inaspettati. Un film divertente ma anche capace di uno sguardo attento e oggettivo sulle differenti modalità di approccio e relazione tra donne e uomini.

6. Sex and the City

Samantha (Kim Cattrall), Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), protagoniste di Sex and the City
Samantha (Kim Cattrall), Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), protagoniste di Sex and the City

Tra le migliori commedie romantiche da vedere su Netflix rientra a pieno titolo Sex and the City. Pellicola del 2008 diretta da Michael Patrick King, il film riprende temi e personaggi della celebre serie TV, ambientando i fatti a tre anni dagli eventi dell'ultima puntata. Dopo anni di corteggiamento, Carrie (Sarah Jessica Parker) e il suo Big (Chris Noth) hanno finalmente programmato il giorno delle loro nozze; non tutto però va come sperato e le amiche di sempre, Charlotte (Kristin Davis), Samantha (Kim Cattrall) e Miranda (Cynthia Nixon), correranno in suo soccorso volando insieme a Carrie in Messico.

7. Se ci conoscessimo oggi

Se Ci Conoscessimo Oggi
Una sequenza tratta dal film Se ci conoscessimo oggi

Noah (Adam DeVine) conosce a una festa la ragazza dei suoi sogni, Avery (Alexandra Daddario), ma, nonostante una serata apparentemente perfetta, le cose non vanno nel verso giusto e la ragazza conclude l'appuntamento con un semplice abbraccio da amica. Tre anni dopo, a Noah si presenta inaspettatamente una seconda possibilità: scoprirà, infatti, un modo per viaggiare nel tempo, potendo così tornare più volte a quella fatidica serata, fino a renderla esattamente come lui avrebbe voluto. Se ci conoscessimo oggi è una divertente commedia romantica del 2018 diretta da Ari Sandel.

8. 50 volte il primo bacio

50 volte il primo bacio: una romantica scena con Drew Barrymore e Adam Sandler
50 volte il primo bacio: una romantica scena con Drew Barrymore e Adam Sandler

Se state cercando una commedia romantica da vedere su Netflix che vi faccia ritrovare la fiducia nell'amore, 50 volte il primo bacio è quella che fa al caso vostro. Chi l'ha detto che possa esserci un solo primo appuntamento nella storia di una coppia?

Lucy Whitmore (Drew Barrymore), affetta da una grave forma di amnesia, ogni notte dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno prima, rivivendo all'infinito la giornata del suo compleanno. Così, quando conosce e si innamora di Henry Roth (Adam Sandler), veterinario delle Hawaii, finisce inevitabilmente per scordarlo il giorno dopo. Ma Henry è pronto a tutto, anche a riconquistarla ogni mattina in maniera diversa.

9. Molto incinta

Katherine Heigl e Seth Rogen in una scena del film Molto incinta
Katherine Heigl e Seth Rogen in una scena del film Molto incinta

Alison (Katherine Heigl), una giornalista in carriera che ha appena ricevuto una promozione, decide di andare a festeggiare in un club; qui incontra Ben (Seth Rogen), ventitreenne immaturo che sopravvive grazie ai fondi ricevuti a titolo di risarcimento per un incidente. Nonostante le diversità, i due finiscono a letto e, due mesi dopo, Alison contatta Ben per rivelargli una notizia inaspettata: aspettano un figlio. Molto incinta è una commedia brillante nella quale, il regista Judd Apatow, riesce a sottoporre allo spettatore temi importanti senza mai perdere l'umorismo.

10. Un'ottima annata

Russell Crowe e Marion Cotillard in una scena del film A Good Year
Russell Crowe e Marion Cotillard in una scena del film A Good Year

Se all'amore romantico vogliamo unire la passione per il vino, Un'ottima annata (2006) è la storia perfetta per immergersi nel fascino della Provenza e delle sue vigne. Il film, diretto da Ridley Scott, narra di un avido broker londinese, Max Skinner (Russell Crowe), che eredita dallo zio una tenuta con vigneto nel sud della Francia.

Inizialmente intenzionato a vendere la proprietà, una volta arrivato in Provenza Max ritrova i sapori del suo passato e scopre una nuova passione, quella per la figlia illegittima dello zio defunto, Fanny Chenal (Marion Cotillard). Una pellicola romantica dove il sole fa maturare l'uva e scalda il cuore.

11. Sierra Burgess è una sfigata

Sierraburgessisaloser5
Una scena tratta dal film Sierra Burgess è una sfigata

Questa commedia originale Netflix è un film romantico controtendenza, dove a conquistare il cuore del protagonista non è la più bella della scuola o la principessa travestita da Cenerentola ma la ragazza goffa e dal look discutibile. Anche in Sierra Burgess è una sfigata (2018), è il destino a intromettersi nella vita dei personaggi: un messaggio inviato al numero sbagliato segna, infatti, l'inizio di un amore virtuale che diventerà, contro ogni previsione, anche reale.

Il ruolo della studentessa impopolare, Sierra Burgess, è di Shannon Purser, la Barb della prima stagione di Stranger Things, mentre il co-protagonista Jamey è interpretato da Noah Centineo.

Film che fanno piangere: i 35 più commoventi di sempre

12. Amici, amanti e...

Ashton Kutcher e Natalie Portman, protagonisti della commedia No Strings Attached
Ashton Kutcher e Natalie Portman, protagonisti della commedia No Strings Attached

Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata che ha scelto il suo celebre padre a lui, Adam (Ashton Kutcher), aspirante sceneggiatore, contatta Emma (Natalie Portman), vecchia fiamma adolescenziale, nella speranza di trascorrere una nottata di fuoco con lei.

I due diventano presto "amici di letto", assolutamente contrari all'avere una relazione stabile. Ovviamente le cose andranno in maniera diversa e i sentimenti prenderanno il sopravvento facendoli diventare Amici, amanti e... una coppia!

13. The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

Debra Messing e Dermot Mulroney
Debra Messing e Dermot Mulroney

The wedding date - L'amore ha il suo prezzo è una commedia sentimentale del 2005, disponibile anche in Neflix, diretta da Clare Kilner e interpretata da Debra Messing, la Grace di Will & Grace, e Dermot Mulroney.

Kat Ellis, single di New York, deve raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sorellastra Amy; il testimone dello sposo, però, è Jeffrey, l'uomo che l'aveva lasciata due anni prima. Nel tentativo di far ingelosire il suo ex fidanzato, Kat assume un gigolò di professione, Nick, per farsi accompagnare al matrimonio. Una volta sul posto, Nick, bello e di gran fascino, appare a tutti come il compagno ideale e anche Kat, pian piano, inizierà a capirlo...

14. L'amore è eterno finché dura

Lamore E Eterno Finche Dura
Una scena di L'amore è eterno finché dura

Nella nostra lista delle commedie romantiche su Netflix da non perdere, non poteva certo mancare un film italiano. L'amore è eterno finché dura (2004) è una commedia dolce-amara capace di far ridere ma anche di far riflettere, l'ideale per chi ama i film che sanno combinare il divertimento con una buona dose di realismo.

Dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie, interpretata da Laura Morante, Gilberto (Carlo Verdone) viene ospitato a casa dell'amico Andrea che vive con la compagna Carlotta (Stefania Rocca); entrambi lo spronano a conoscere altre persone ma Gilberto, ben presto, si accorgerà che la donna che sta cercando è molto più vicina di quanto pensasse.

15. Un principe per Natale

Un Principe Per Natale
Una scena di Un principe per Natale

Un principe per Natale è una commedia sentimentale uscita per la piattaforma Netflix nel 2017. La pellicola racconta di un'aspirante giornalista americana, Amber Moore (Rose Mclver), che viene inviata nello stato europeo di Aldovia alla ricerca di scoop sull'erede al trono, il principe Richard (Ben Lamb). Una volta arrivata, però, Amber scopre che la conferenza stampa in programma è stata annullata; decide così di intrufolarsi nel castello dove viene scambiata per la nuova tutrice della principessa Emily (Honor Kneafsey), una bambina bloccata sulla sedia a rotelle a causa di una malattia congenita. Dopo qualche difficoltà iniziale, Amber stringe un forte legame con Emily e inizia a conoscere meglio anche il principe Richard che, al contrario delle dicerie, si rivela un ragazzo generoso e responsabile.

16. L'amore non va in vacanza

Kate Winslet e Jack Black ne L'amore non va in vacanza
Kate Winslet e Jack Black ne L'amore non va in vacanza

Amanda Woods (Cameron Diaz) è una produttrice di trailer americana che si è separata dal fidanzato dopo aver smascherato un tradimento. Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista inglese che ha appena scoperto che il suo amato sta per sposarsi con un'altra donna. Deluse e disilluse, le due si conosceranno grazie a un sito di scambio casa e decideranno di occupare una l'appartamento dell'altra per le vacanze di Natale. Questa decisione porterà una ventata di amore nella vita di entrambe. L'amore non va in vacanza è una pellicola del 2006 per la regia di Nancy Meyers.

17. Hitch - Lui sì che capisce le donne

Will Smith e Kevin James in Hitch - Lui sì che capisce le donne
Will Smith e Kevin James in Hitch - Lui sì che capisce le donne

Alex "Hitch" Hitchens (Will Smith) è un famoso consulente di New York che, mantenendo segreta la propria identità, aiuta gli uomini a conquistare la donna dei sogni. Mentre sta lavorando a un caso apparentemente disperato, quello del goffo e insicuro Albert (Kevin James), innamorato dell'affascinante ereditiera Allegra Cole (Amber Valletta), Hitch conosce e si invaghisce di Sara Melas (Eva Mendes), giornalista specializzata in cronaca mondana. Sara metterà seriamente in pericolo la carriera di Hitch, svelandone pubblicamente l'identità, ma, alla fine, tutto volgerà per il verso giusto. Hitch - Lui sì che capisce le donne (2005) è una pellicola sentimentale di Andy Tennant, perfetta per chi cerca tutta la leggerezza di una commedia romantica su Netflix.

18. L'amore all'improvviso - Larry Crowne

Julia Roberts con Tom Hanks nel film Larry Crowne
Julia Roberts con Tom Hanks nel film Larry Crowne

In questa commedia romantica del 2011, Tom Hanks veste i panni di Larry Crowne, 45enne responsabile di una catena di negozi che, dopo essere stato licenziato improvvisamente, decide di riprendere in mano la propria vita e di iscriversi all'università. All'East Valley Community College, Larry entra a far parte di un gruppo di appassionati di scooter e si prende una delle sue insegnanti, Mercedes Tainot (Julia Roberts), donna tanto stanca del proprio lavoro quanto del marito Dean (Bryan Cranston). L'amore all'improvviso, diretto dallo stesso Tom Hanks, è un film sentimentale che cerca di indagare quelli che sono i molti disagi del nostro tempo.

19. A Cinderella Story

Cinderella Story
Cinderella Story: un'immagine del film

Rivisitazione in chiave moderna della classica fiaba di Cenerentola, A Cinderella Story è una teen comedy con protagonisti Hilary Duff e Chad Michael Murray. Sam Montgomery, rimasta orfana prima di madre e poi di padre, è costretta a vivere con la spietata e vanitosa matrigna Fiona (Jennifer Coolidge) e le due capricciose figlie Gabriella e Brianna. Corteggiata tramite email e SMS da un ammiratore segreto, Sam decide di incontrarlo al ballo in maschera della scuola; a mezzanotte, però, la ragazza è costretta a scappare a casa, perdendo nella fuga non la scarpetta di cristallo ma il cellulare.

20. Come tu mi vuoi

Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis in una scena del film Come tu mi vuoi
Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis in una scena del film Come tu mi vuoi

Giada (Cristiana Capotondi) e Riccardo (Nicolas Vaporidis) sono entrambi studenti di Scienze della comunicazione ma hanno origini e stili di vita completamente diversi: lui viziato figlio di papà e amante della vita notturna, lei di famiglia poco abbiente, completamente dedita allo studio e al lavoro. Nonostante le loro differenze, i due inizieranno a frequentarsi ma lo scontro con i rispettivi mondi sarà inevitabile, Come tu mi vuoi è una commedia romantica italiana del 2007 per la regia di Volfango De Biasi.

21. Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

Sandra Bullock con Hugh Grant in Two Weeks Notice
Sandra Bullock con Hugh Grant in Two Weeks Notice

Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi è una commedia del 2002 diretta da Marc Lawrence e con protagonisti Hugh Grant e Sandra Bullock.

George Wade, affascinante imprenditore di New York, è alla ricerca di un nuovo avvocato per la sua azienda edilizia, la Wade Corporation. Quando Lucy Kelson, avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard, si presenta a George per impedirgli di demolire il Community Center, lui la ingaggia, stanco delle giovani incompetenti abituato ad assumere. Inizialmente contraria a ricoprire il ruolo, Lucy alla fine decide di rimanere per due settimane, il tempo per George di trovare una sostituta. Le cose, però, non vanno come previsto e i due iniziano a provare gelosia l'uno per l'altra.

22. Tutte pazze per Charlie

Aaaabwdunawkqn30Bhrrglo0G8 Hcy Tgbgscklmww Y Lh9Cs4Ztpbafzoe8Wmiejdm2Au5C6Q9Webssmec5Drgkuibkcvj
Una scena del film Tutte pazze per Charlie

Come mai sono Tutte pazze per Charlie? È presto detto! Charlie (Dane Cook) è un affermato dentista che, nonostante il successo professionale, non riesce ad avere una relazione stabile. Ai tempi della scuola, infatti, dopo aver rifiutato le attenzioni di Anisha, una sua compagna di classe, la ragazzina aveva lanciato su Charlie una maledizione; da quel giorno, ogni donna che ha una storia con lui e lo lascia finisce col trovare il vero amore. Così, quando Charlie incontra e si innamora di Cam (Jessica Alba), ha il terrore di rivelare alla ragazza i suoi sentimenti.

23. Let it snow - Innamorarsi sotto la neve

Let It Snow Innamorarsi Sotto La Neve 2
Let It Snow: Innamorarsi sotto la neve, una foto del film

Tratto dall'omonimo romanzo di John Green, Let it snow è una commedia romantica natalizia del 2019 diretta da Luke Snellin e interpretata da Odeya Rush, Kiernan Shipka, Isabela Moner, Shameik Moore e Joan Cusack. La pellicola segue l'evolversi di tre differenti storie d'amore che nascono sullo sfondo dell'incredibile tempesta di neve che colpisce la cittadina di Gracetown durante la vigilia di Natale.

24. A casa con i suoi

Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker in A casa con i suoi (2006)
Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker in A casa con i suoi (2006)

Continuiamo il nostro elenco delle commedie romantiche su Netflix da vedere con un film che ha come co-protagonista la regina indiscussa del genere sentimentale nelle serie televisive: Sarah Jessica Parker. A casa con i suoi, è una pellicola del 2006 che racconta di Tripp (Matthew McConaughey), un trentacinquenne di successo che vive ancora a casa dei genitori Sue (Kathy Bates) e Al (Terry Bradshaw).

I genitori, disperati per la situazione, contattano segretamente Paula, esperta nello spronare i giovani uomini insicuri a spiccare il volo. Fatta la conoscenza di Tripp, però, Paula scopre che alla base della sua reticenza non c'è un problema di autostima, bensì un terribile lutto del suo passato. L'ostinazione di Paula per il caso la porta, ben presto, a innamorarsi di Tripp che, però, dovrà prima superare il trauma di aver scoperto l'inganno dei genitori.

25. Non è romantico?

Non E Romantico 1
Non è romantico?: Rebel Wilson e Liam Hemsworth in una scena

Natalie (Rebel Wilson) è una giovane architetto single, contraria a qualsiasi forma di romanticismo e cieca ai sentimenti che il suo migliore amico Josh (Adam Devine) prova per lei. Un giorno subisce un tentativo di rapina sulla metro e sviene. Una volta ripresi i sensi, Natalie si rende conto che il mondo intorno a lei è completamente cambiato: la ragazza, infatti, si ritrova catapultata nella peggiore delle pellicole romantiche, dove tutti cantano e l'aria profuma di fiori appena sbocciati. Non è romantico, per la regia di Todd Strauss-Schulson è un'esilarante commedia che si prende gioco dei maggiori cliché della commedia romantica con ironia e intelligenza.

26. The Rebound - Ricomincio dall'amore

82Acf767356E4F12A15F81Ea238B8D311553987495 1620W
Catherine Zeta-Jones e Justin Bartha nel film The Rebound - Ricomincio dall'amore

Pellicola del 2009 diretta da Bart Freundlich, The Rebound - Ricomincio dall'amore ha come protagonista l'attrice Catherine Zeta-Jones nei panni di Sandy, una casalinga e madre di due bambini. Dopo un brutto divorzio causato dal tradimento del marito, la donna si trasferisce con i figli a New York per cercare di rifarsi una vita; ciò che Sandy però non poteva prevedere era di iniziare una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei (Justin Bartha) nonché babysitter dei suoi bambini.

27. 5 appuntamenti per farla innamorare (2009)

Nia Vardalos e John Corbett in una scena romantica del film I Hate Valentine's Day
Nia Vardalos e John Corbett in una scena romantica del film I Hate Valentine's Day

Se avete amato Il mio grosso grasso matrimonio greco, non potete assolutamente perdervi 5 appuntamenti per farla innamorare, pellicola del 2009 con protagonisti Nia Vardalos e John Corbett. Genevieve, proprietaria di un piccolo negozio di fiori a Manhattan, ha le idee molto chiare sulle relazioni amorose: mai superare i 5 appuntamenti per non rischiare di rimanere deluse. L'arrivo di Greg, però, le farà presto cambiare idea.

28. Lo spaccacuori

Ben Stiller alle prese con la scottatura di Malin Akierman in una scena de Lo spaccacuori.
Ben Stiller alle prese con la scottatura di Malin Akierman in una scena de Lo spaccacuori.

Remake della commedia datata 1972 Il rompicuori, Lo spaccacuori è un film del 2017 diretto da Peter Farrelly e Bobby Farrelly e con protagonista Ben Stiller. Accortosi di non aver mai combinato nulla in campo sentimentale, il quarantenne Eddie Cantrow parte in quarta quando conosce la sedicente ambientalista Laila (Malin Akerman), sposandola dopo appena sei settimane. Durante la luna di miele, però, l'uomo si rende conto che la sua neo-sposa è in realtà completamente diversa da come si era presentata e inizia a mettere in atto degli stratagemmi per poter divorziare il più velocemente possibile.

29. Come lo sai (2010)

Reese Witherspoon con Owen Wilson nella commedia Come lo sai
Reese Witherspoon con Owen Wilson nella commedia Come lo sai

Dopo essere stata estromessa dalla nazionale di softball a causa di una nuova giocatrice, la giovane Lisa Jorgensen (nReese Witherspoon) si vede costretta a riprogettare la propria vita e conoscere persone nuove. È così che fa la conoscenza di Matty (Owen Wilson), un affascinante giocatore di baseball, e George (Paul Rudd), manager in carriera con un difficile periodo alle spalle. Come lo sai è una commedia romantica del 2010 per la regia di James L. Brooks.

30. Un amore di testimone

Patrick Dempsey accanto a Michelle Monaghan in una scena del film Un amore di testimone
Patrick Dempsey accanto a Michelle Monaghan in una scena del film Un amore di testimone

Assolutamente imperdibile tra le commedie romantiche su Netflix con Un amore di testimone, pellicola del 2008 diretta da Paul Weiland. Nonostante sia un playboy e uno scapolo incallito, quando la sua migliore amica Hannah si reca in Scozia per sei settimane, Tom (Patrick Dempsey) si rende conto di essere innamorato di lei. Al suo ritorno, però, l'uomo fa una terribile scoperta: Hannah (Michelle Monaghan), infatti, si e fidanzata con un ricco e nobile scozzese e desidera che proprio Tom le faccia da testimone di nozze.

31. La Missy sbagliata

La Missy Sbagliata 3
La Missy sbagliata: un momento del film

Commedia del 2020 per la regia di Tyler Spindel, La Missy sbagliata ha come protagonista un duo assolutamente irresistibile, composto dagli attori David Spade e Lauren Lapkus. Dopo un appuntamento al buio assolutamente disastroso tra Tim e la nevrotica ed esuberante Melissa, detta Missy, l'uomo decide di non aver più niente a che fare con lei; a causa di un divertente scherzo del destino, però, i due si ritroveranno a trascorrere le vacanze insieme.

32. Ti amo, imbecille

Ti Amo Imbecille 7
Una scena tratta dal film Ti amo, imbecille

Rom-com spagnola diretta da Laura Mañá, Ti amo, imbecille racconta la storia di Marcos, un trentacinquenne abbandonato dalla fidanzata e licenziato dal posto di lavoro. Afflitto da ciò che gli è capitato, il ragazzo decide di riconsiderare la sua vita, cercando su Internet quale dovrebbe essere il perfetto standard maschile del 21esimo secolo.

33. Time Freak (2018)

Img 20200708 001306
Asa Butterfield e Sophie Turner sono i protagonisti del film Time Freak

Pellicola del 2018 scritta e diretta da Andrew Bowler, Time Freak ha come protagonista Asa Butterfield nei panni di Stillman, un giovane studente di fisica affranto per la rottura con la fidanzata Debbie (Sophie Turner). La disperazione, però, lascia ben presto il posto a un'idea geniale: creare una macchina del tempo che permetta al ragazzo di tornare indietro e porre rimedio a tutti gli errori della loro relazione.

20 film leggeri da vedere