Oltre 1000 persone sono accorse al mega evento organizzato dalla Superior Italian Wrestling domenica 3 marzo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. Un segnale positivo per il movimento nostrano.
Scindiamo il tifo dall'oggettività, e ormai con la giusta distanza andiamo a rafforzare un'idea: Ferrari, arrivato su Sky e Prime Video, non è il miglior film di Michael Mann. Eppure, sembra esserci un retaggio sacrale nei confronti dei grandi registi. Anche quando sono in nomination agli Oscar.
Commentiamo la conclusione di The Gentlemen su Netflix e il (quasi) debutto nella serialità di Guy Ritchie analizzando il rapporto della serie con l'omonima sua pellicola del 2019 e cosa ci lascia quel finale, anche per un'eventuale seconda stagione.
Passata inosservata durante le festività, grazie al chiacchiericcio intorno al Maestro e al suo ultimo film Il ragazzo e l'airone, che ha appena vinto l'Oscar, vi raccontiamo perché vedere la docu-serie a lui dedicata Miyazaki - 10 anni di magia, disponibile su Sky e NOW.
Ferie d'agosto e Un altro ferragosto, le due opere consequenziali di Paolo Virzì, hanno raccontato la fine e l'inizio di una stagione politica del nostro Paese, interrogandosi sulla ciclicità di alcuni elementi e lasciando un buco nero riguardo il futuro. Analizziamo le similitudini.
In occasione del 30° Anniversario del debutto giapponese celebriamo Piccoli problemi di cuore (o Marmalade Boy che dir si voglia) l'anime shōjo che ha caratterizzato l'adolescenza di molti spettatori.
In Supersex su Netflix Alessandro Borghi è Rocco Siffredi e la sua vita viene raccontata come l'origin story di un supereroe. Ne parliamo nel nostro approfondimento.
L'uscita di Dune - Parte 2 al cinema è l'occasione perfetta per stilare una classifica dell'intera filmografia di Denis Villeneuve, l'autore quebecchese, provando a individuare le caratteristiche fondamentali del suo cinema.
La nostra spiegazione del finale di Morte e altri dettagli, la serie gialla su Disney+ che ha riportato in tv Mandy Patinkin dimostrando come pur prendendo tutti gli archetipi del genere in tv si possa confezionare un prodotto che tiene incollati allo schermo. Attenzione spoiler!
Gli Oscar 2024, con i premi per film quali La zona d'interesse, Anatomia di una caduta e Il ragazzo e l'airone, confermano un'attenzione crescente verso il cinema internazionale.
Da Emma Stone a Margot Robbie: gli Oscar 2024 oltre decretare i vincitori dell'ambita statuetta hanno sfoggiato anche i look da favola scelti dallo star system hollywoodiano. Ecco i migliori!
Se Supersex racconta la storia vera di Rocco Siffredi in forma seriale, il cinema si è spesso occupato del mondo del porno attraverso film che hanno saputo raccontarne sfumature e situazioni. Ecco otto film che esplorano l'argomento.
L'Olocausto e la bomba atomica: rievocando due tragici capitoli della storia del Novecento, La zona d'interesse e Oppenheimer ci presentano due diversi punti di vista sull'orrore.
Attore, regista e produttore, Bradley Cooper è uno dei personaggi più apprezzati del panorama internazionale. Riscopriamo insieme i suoi migliori film, da Una notte da Leoni a Maestro.
Past Lives: analizziamo i temi dietro il successo di Celine Song, candidato agli Oscar e incoronato come miglior esordio dell'anno dal Directors Guild of America.
Andiamo a scoprire vecchi e nuovi doppiatori, vecchie e nuove emozioni al centro di Inside Out 2, l'atteso sequel Disney e Pixar di cui sono stati pubblicati trailer e data d'uscita.
"Piccola Piuma", nativo-americana, morì a 75 anni nel 2022, a meno di due mesi dalle scuse dell'Academy. Nel 1973 fu insultata e vittima della "censura" hollywoodiana, ma oggi ha finalmente vinto la sua battaglia.
Concludiamo i nostri pronostici sui premi Oscar: dalle possibile insidie all'annunciato trionfo di Christopher Nolan e del suo Oppenheimer al duello fra Lily Gladstone ed Emma Stone.
Dai videoclip al corto The Fall, fino al disturbante La zona d'interesse: andiamo a scoprire il percorso di Jonathan Glazer.
Ci sono alcuni film restano impressi: uno di questi è La sala professori di Ilker Catak, e il merito è anche del potente finale. Proviamo a spiegare il significato.
I nostri pronostici sugli Oscar 2024 nelle categorie tecniche e musicali, dove Oppenheimer, Povere creature! e Barbie dovrebbero contendersi la maggior parte delle statuette.
Picchi da otto milioni a sera con oltre il 40% di share. Fino a qualche mese fa nessuno avrebbe scommesso un euro sulla rinascita di Affari Tuoi. Poi è arrivato Amadeus...
Si è spento a 68 anni Akira Toriyama, il leggendario autore di Dragon Ball e Dr. Slump, tra i più importanti e seminali mangaka della sua generazione e tra gli artisti più amati di sempre. Lo vogliamo salutare così.
Gli Oscar 2024? Fari puntati sulle nomination al miglior film internazionale: da Matteo Garrone e Jonathan Glazer (favoriti), passando per Wim Wenders, Juan Antonio Bayona con La società della neve e l'ottimo La sala professori di İlker Çatak.
Una riflessione sulle figure femminili in Dune - Parte due, il film di Denis Villeneuve che riadatta la celebre saga letteraria di Frank Herbert.
Pechino Express 2024, al via stasera su Sky Uno, è stata un'esperienza che nessuno dei 16 concorrenti vorrebbe ripetere ma anche un viaggio meravigliosa alla riscoperta di sé e di un'umanità perduta.
In occasione del lancio del trailer di Fallout, la serie Prime Video che arriverà l'11 aprile interamente disponibile, abbiamo incontrato il cast e la crew per farci raccontare in anteprima come si adatta un videogioco cult.
Everywhere I Go - Coincidenze d'amore è la nuova dizi turca di Mediaset Infinity, una rom-com che non ha niente (o quasi) da invidiare a prodotti più famosi dello stesso genere.
Il cast, le location, la produzione e le vibrazioni da buddy-movie anni Settanta: tutto quello che dovreste sapere su Drive-Away Dolls di Ethan Coen. Al cinema dal 7 marzo in versione originale sottotitolata distribuito da Universal Pictures e prodotto da Focus Features.
La stupenda edizione di DogMan distribuita da Plaion, con slipcase, due dischi, booklet, card da collezione e un favoloso video 4K UHD, è il modo migliore per rivivere le intense emozioni dello straordinario film di Luc Besson.
Si è concluso il rap show Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia: ha vinto il napoletano Kid Lost davanti a Jelecrois e Elmatador. E per Netflix è stato un successo.
Uscirà nell'estate 2024 The Crow, il tanto atteso, dibattuto, temuto e posticipato rilancio cinematografico de Il Corvo di James O'Barr, e dai primi dettagli e immagini il progetto si preannuncia già complesso e divisivo a causa di una visione unica e attuale.
Mentre David Fincher ha recentemente raccontato tutta la verità sulla sospensione di Mindhunter, ci chiediamo se effettivamente sia calata l'attenzione sullo show Netflix.
La nostra rubrica Prime Volte, dedicata alle opere prime dei grandi autori, si apre con Lupin III - Il castello di Cagliostro, che ha segnato l'esordio di Hayao Miyazaki, tornato eccezionalmente al cinema in uscita evento.
Il Ragazzo e L'airone, Perfect Days, Past Lives: tre successi in tre mesi, e ci aggiungiamo anche Foglie al vento e La sala professori. Non più solo una coincidenza quella di Lucky Red, ma il risultato di una comunicazione metodicamente studiata: andiamo ad indagare questo fenomeno come possibile vademecum per le altre distribuzioni.
I redattori di Movieplayer si riuniscono ancora una volta per proporvi una panoramica di commenti su Dune - Parte Due, secondo capitolo dell'adattamento delle opere di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya.
In Estranei, il regista Andrew Haigh rielabora i canoni del melodramma tra introspezione ed elementi surreali, firmando uno dei film più sinceri e toccanti sull'esperienza omosessuale.
Shogun, sia il romanzo sia la serie tv traggono ispirazione da una storia vera, concentrandosi su un gruppo di coraggiosi e ambiziosi daimyo, raccontando antefatti ed equilibri politici dopo la fine dello Shogunato Ashikaga fino ad arrivare alla decisiva Battaglia di Sekigahara.
Cosa hanno in comune titoli come Past Lives, Normal People, One Day e Prima del tramonto? Oltre a essere opere imperdibili, tutte vivono del sentimento del rimorso e di un amore che potrebbe essere, ma che non lo è (stato).
I colori di Roma e le location, la musica di Gabriella Ferri, il cast appassionato: ecco perché Saturno Contro (arrivato su Netflix) è la summa del cinema di Ferzan Özpetek.
Flop nel 2008, successo su Netflix: perché se i generi sul grande schermo sono ormai sfocati, in streaming sono (ancora) centrali. Come dimostra l'horror The Ruins con Jena Malone.
Napoli, i ricordi, un romanzo da scrivere: proviamo a dare una spiegazione a Caracas di Marco D'Amore attraverso diverse letture della storia. L'articolo contiene possibili spoiler e possibili rivelazioni sul film.
Da American Splendor a Sideways, Paul Giamatti ha saputo incarnare nel corso della sua strepitosa carriera i ruoli più diversi: ecco i film da non perdere dell'attore candidato all'Oscar per The Holdovers.
Emblema di una certa commedia di inizio millennio, Adam Sandler è stato spesso considerato un attore di serie B, ma ora sta finalmente dimostrando di essere un grande talento (anche grazie a Netflix).
Siamo stati sul set della produzione Sky Original dedicata a Piedone, l'iconico personaggio incarnato da Bud Spencer, per farci raccontare in anteprima cosa vedremo nelle quattro storie interpretate da Salvatore Esposito.
Il burbero professore di Paul Giamatti e l'Oppenheimer di Cillian Murphy sono gli attori capofila per l'Oscar, in una cinquina che include pure il Bernstein di Bradley Cooper.
Sono arrivaati insieme Dune - Parte Due e Final Fantasy VII: Rebirth, e sono simili nel modo in cui affrontano l'evoluzione delle loro storie e dei loro personaggi.
Il nastro bianco di Michael Haneke e La zona d'interesse di Jonathan Glazer rappresentano due parti consequenziali di un discorso improntato sulla narrazione del male insito nell'umanità. Reinventando le regole della rappresentazione dell'orrore nel cinema contemporaneo.
Da Ned - Scuola di sopravvivenza fino ad Elvis, arrivando a Masters of the Air e il terrificante Feyd-Rautha Harkonnen di Dune - Parte Due: andiamo a (ri)scoprire la già fulgida carriera di Austin Butler.
Siamo a un passo dalla fine: la penultima stagione di Fairy Tail arriva Amazon Prime Video, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'anime ispirato all'opera più famosa di Hiro Mashima.