C'è ancora domani batte ogni record di candidature (per un'esordiente!), segnando in anticipo l'edizione 69 dei David di Donatello. In mezzo? Gli altri interessanti debuttanti (tutti over 40...), la "sorpresa" L'ultima notte di Amore, e quel sogno chiamato Liberato.
La moda? Solo un pretesto narrativo nella serie Apple TV+ con Ben Mendelsohn e Juliette Binoche che chiude la sua corsa inaugurale: andiamo a scoprire perché nel nostro commento del finale.
Interprete simbolo del method acting, Marlon Brando è stato uno degli attori più influenti di Hollywood: da Fronte del porto a Il Padrino, ripercorriamo i suoi film più iconici.
Poco apprezzato dal pubblico e dalla critica, Glass di M. Night Shyamalan chiudeva la trilogia di Unbreakable e Split, e ora potrebbe avere una seconda vita in streaming su Netflix. Ecco perché (ri)vederlo.
Siamo pronti ad accogliervi nel nostro studio nel metaverso, un luogo d'incontro in cui sviluppare discussioni e idee concrete sul mondo dell'intrattenimento.
Sherlock torna "a casa" su Netflix e ci permette di ricordare perché è stato il miglior adattamento moderno dell'investigatore per antonomasia nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Anche più di quello di Guy Ritchie. (Ri)scopriamo insieme perché.
A 23 anni di distanza dalla sua uscita, Vanilla Sky è finalmente uscito in 4K per Plaion. È l'occasione per rivedere in una veste ancora più suggestiva il sogno lucido di Tom Cruise, la cui mente è divisa fra incubo e realtà.
The Acolyte: La seguace, nuova serie Disney+ di Star Wars, sarà ambientata durante l'Alta Repubblica, ma non tutti conoscono quest'epoca su cui Lucasfilm e Disney hanno incentrato una recente operazione multimediale. Ve la spieghiamo.
Ex vincitrice, inviata e opinionista del programma, dopo 20 anni di tv Vladimir Luxuria è stata finalmente promossa a conduttrice per L'Isola dei Famosi. Un azzardo da parte di Mediaset o un più che meritato (e tardivo) riconoscimento?
Sono passati 10 (!) anni dal finale di How I Met Your Mother, che cambiò la prospettiva della serie facendo (ancora) adirare i fan. Andiamo a (ri)scoprirne pregi e difetti di quell'ending con un doppio livello di lettura.
Testaccio, Monti, Torpignattara, dal centro alle borgate di Roma: vi portiamo alla (ri)scoperta di C'è ancora domani tramite le location scelte per il film, disponibile in streaming su NOW.
Celebriamo i 40 anni di Orange Road - o È quasi magia Johnny? che dir si voglia - uno degli shōnen manga anime più apprezzati e particolari, quasi a metà strada con uno shōjo. Scopriamo perché nel nostro approfondimento.
Mettiamo in parallelo Nell - Rinnegata, la dramedy in costume con Louisa Harland arrivata su Disney+, e Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin, finita su Apple TV+, per il loro modo comune di rileggere la Storia in modo intelligente.
Quali sono le scene più famose di Beetlejuice, ancora oggi tra i film più apprezzati e amati di Tim Burton? Scopriamole insieme, in attesa del sequel!
Approfittando dell'arrivo dell'anime anche su Netflix, abbiamo provato a riflettere sui motivi per i quali Spy x Family sia divenuta una serie di così ampio successo.
Siamo stati a Pescasseroli per incontrare il cast e vivere i luoghi dove è stato girato Un mondo a parte, il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
La nostra spiegazione del finale di Constellation, la serie Apple TV+ cospirativa con Noomi Rapace, James D'Arcy e Jonathan Banks che chiude la sua corsa nello spazio.
Analizziamo insieme la conclusione della prima stagione de Il problema dei 3 corpi, interamente dedicata alla tenacia di un'umanità decisa a sopravvivere e già con un piede nel futuro.
Con l'uscita su Amazon Prime Video del remake firmato da Doug Liman, scopriamo insieme analogie e differenze tra il film degli anni '80 e questa nuova versione sbarcata nel mercato streaming.
In streaming come Buck Cleven in Masters of the Air e in sala in Dune - Parte Due, ma chi se lo ricorda in Shannara o The Carrie Diaries? Andiamo a (ri)scoprire i migliori ruoli di Austin Butler, tra cinema e tv.
Un'analisi del finale di May December di Todd Haynes: un epilogo splendidamente ambiguo chiude il confronto fra i personaggi interpretati da Natalie Portman e Julianne Moore.
Dopo una scorpacciata di cioccolata, rilassatevi con un bel film a tema pasquale: da Peter Rabbit a Le 5 Leggende, ecco i migliori film da guardare a Pasqua in streaming sulle piattaforme!
L'adattamento di Netflix de Il problema dei 3 corpi cambia diverse coordinate narrative e personaggi, per un respiro diverso e internazionale, restando però fedele al cuore al libro di Cixin Liu.
35 concorrenti, 47 prime serate, 197 giorni di durata. La 17.a edizione del Grande Fratella va in archivio con una certezza: prima era un reality, ora è diventato un riempitivo.
La seconda stagione di Call My Agent - Italia ci ha fatto ridere, e molto. Il motivo? Perché dentro c'è uno spaccato reale legato al mondo del cinema italiano, di cui siamo diretti testimoni. Il tutto rivisto dal linguaggio umoristico e brillante di Lisa Nur Sultan. Su Sky e NOW.
Uomo d'acciaio - Pumping Iron, documentario del 1977 disponibile su Netflix, oltre trattare il mondo del culturismo, è una sorta di macchina del tempo, che ci riporta indietro quando i muscoli di Arnold Schwarzenegger erano sinonimo di un mondo in cambiamento.
I falsi miti, la propaganda, la manipolazione: Quarto potere di Orson Welles torna al cinema e ci ricorda quanto l'illusione sia (ancora) insita nella narrazione della politica moderna.
In May December Todd Haynes si muove al confine fra i toni e i generi, dirigendo Natalie Portman e Julianne Moore in un intrigante film sull'ambiguità dei punti di vista.
La nostra spiegazione del finale di Young Royals 3, disponibile su Netflix insieme al documentario dietro le quinte della serie svedese. Una conclusione piena di attualità e sentimenti, ma attenzione agli spoiler!
Secondo una recente indiscrezione, la produzione di James Bond avrebbe finalmente scelto e offerto il ruolo dell'agente segreto a Aaron Taylor-Johnson. Manca l'ufficialità, ma intanto proviamo a immaginare come potrebbe essere il nuovo 007.
Il direct sequel del franchise dedicato agli Xenomorphi si preannuncia essere un ritorno alle origini più horror e d'atmosfera della saga, guardando molto al panorama videoludico moderno che più del cinema ha evoluto i survival di genere.
Disponibile dal 19 aprile 2024 su Netflix, Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice fa parte del maxi progetto sci-fi scritto e diretto da Zack Snyder, e si mostra finalmente in un primo ed energico footage che anticipa venti di guerra e ancora più azione.
20 anni fa debuttava al cinema La mala educación di Pedro Almodóvar, con un affascinante Gael García Bernal al centro di un oscuro intreccio sospeso tra realtà e finzione.
Masters of the Air si conclude e celebra ancora una volta gli eroi della Seconda Guerra Mondiale: capiamo come il finale sia riuscito a chiudere questo tassello nella carriera televisiva dei produttori, Steven Spielberg e Tom Hanks. In streaming su Apple TV+.
Sono passati vent'anni da quando Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) hanno fatto capolino nelle nostre vite. Ecco perché Se mi lasci ti cancello è un'opera immortale.
Riscopriamo il potere (umano) dietro The Flash, il cinecomic DC con Ezra Miller che arriva in tv e in streaming dal 18 marzo su Sky Cinema e su NOW.
Il cast, le location, la musica: Amy Winehouse torna al cinema nell'atteso biopic Back to Black. Protagonista, la rivelazione Marisa Abela. Al cinema da aprile.
Terminator 2, e poi Kubrick e Star Wars: i film di fantascienza spesso vengono trascurati agli Oscar, ma alcuni dei migliori titoli di sempre per quanto concerne il genere sono riusciti ad ottenere il prestigioso premio.
Tra i punti di forza di Supersex, che trovate su Netflix, c'è la soundtrack: una playlist che diventa un viaggio tra le canzoni degli anni Ottanta e Novanta.
Mentre Dune - Parte Due è al cinema, approfittiamo per fare il punto sulla serie prequel Dune: Prophecy dedicata alle Bene Gesserit e attesa entro la fine del 2024.
The Penguin, dedicata al celebre antagonista di Batman interpretato da Colin Farrell, espande l'universo creato da Matt Reeves, rappresentando una svolta fondamentale per la DC.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Diabolik - Chi sei?, The Old Oak, Retribution, L'appuntamento, La verità secondo Maureen K., Mi fanno male i capelli, In the Mood for Love.
Disponibile su Disney+ il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour. Un evento imperdibili per i fan della cantante, ma come si presenta agli occhi di chi non ama il mondo musicale dell'artista?
X-Men '97 sta per arrivare su Disney+ ma se non avete mai visto la serie animata originale o non ve la ricordate bene, vi consigliamo i migliori episodi da riguardare per prepararvi al nuovo cartoon!
In due ore e mezza Geppi non concede momenti morti al proprio pubblico, facendo suo un genere inventato da Costanzo, il 'minestrone', perfettamente cucinato e magnificamente servito in Splendida cornice su Rai3.
Chi erano Carroll Shelby e Ken Miles? Ce lo racconta James Mangold in Le Mans '66 - La grande sfida, arrivato su Netflix dopo il successo del 2019.
La nostra rubrica Prime Volte, dedicata alle opere prime dei grandi autori, ci porta ad occuparci stavolta di August 32nd on Earth, l'opera prima di Denise Villeneuve. Un testo ricco di indizi su quello che sarebbe stato il futuro del regista...
Avatar - La Leggenda di Aang, la serie live action su Netflix, porterà tanti spettatori a riscoprire il cartoon originale targato Nickelodeon... ma quali altre serie animate dello stesso tipo varrebbe la pena recuperare? Ve ne suggeriamo 5.
La nostra spiegazione del finale di Das Signal, la serie tedesca nello spazio disponibile su Netflix, il cui epilogo può dare adito a due (o più) differenti letture.
Oltre 1000 persone sono accorse al mega evento organizzato dalla Superior Italian Wrestling domenica 3 marzo al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. Un segnale positivo per il movimento nostrano.