Al centro del film Netflix la "favola" del primo incontro (e del secondo, terzo, quarto...). Ma inaspettatamente il tempo si dilata e da rom-com si arriva ad una storia infinita.
Piero Pelù spiega come è nata l'esigenza di raccontarsi in un documentario. Nei cinema come uscita evento solo lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 novembre distribuito da Nexo Studios.
Il finale di Màkari 4, l'amicizia con Enrico Ianniello, la spinosa questione tax credit. Mezz'ora di intervista con l'attrice.
"Ora arriva la parte più difficile: dirsi addio". Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp raccontano in anteprima le emozioni che anticipano il finale di una serie divenuta cult. Su Netflix in tre parti.
Appena tornati da Lucca, subito pronti a tornarci grazie al film di Manlio Castagna che esplora l'evento toscano e, soprattutto, la sua comunità. In sala con I Wonder Pictures il 10, 11 e 12 Novembre.
"Glinda mi ha trasformato", dice Ariana Grande. "Grazie ad Elphaba mi sono innamorata delle mie stranezze", confida Cynthia Erivo. Abbiamo incontrato le due attrici in occasione della conferenza stampa del secondo capitolo diretto da Jon M. Chu. Al cinema dal 19 novembre.
Ci siamo fatti raccontare da Roberto Ceruti e Jodi Padulano, autori del set Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, quali scelte hanno fatto per definire il loro set Lego.
Grazie a Plaion è uscito finalmente in 4K UHD il primo film di Steven Spielberg con l'angosciante duello automobilistico. Video strepitoso, ottimo audio e negli extra anche la versione originale televisiva del film.
Francesca Fialdini vince persino ballando su un piede solo, mentre Filippo Magnini discute con la giuria accusandola di favorire alcuni concorrenti. Ecco cosa è successo nella settima puntata dello show condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.
Il ciuffo di Ricciardi, l'empatia, i vicoli di Napoli: l'amato protagonista della serie Rai presenta la terza stagione, dal 10 novembre su Rai1.
Il cantautore calabrese racconta nella nostra intervista lo speciale documentario firmato da Giacomo Triglia, e dice: "Bisogna raccontare la rigenerazione, non la rivoluzione. E sì, l'arte deve essere politica". In streaming su RaiPlay.
Grazie a Plaion il quarto capitolo del franchise Jurassic World, subito in vetta alle vendite homevideo, è arrivato anche in una favolosa steelbook a due dischi. Oltre alla bellezza del video 4K UHD e alla potenza dell'audio, anche tantissimi extra.
Movieplayer ha incontrato l'attrice su Zoom in occasione della presentazione stampa del biopic sportivo, e dice: "Chiunque può subire abusi, anche una lottatrice come Christy Martin".
Il regista francese si è raccontato di fronte ai numerosi fan di Lucca Comics & Games svelando i segreti del suo cinema, gli esordi e la passione per i personaggi femminili.
Abbiamo intervistato Giovanni Esposito, in arte Quasirosso che ha realizzato una raccolta di 12 stampe con i migliori baci del grande schermo.
Il terzo Live di X Factor 2025 è stato un campo di battaglia, tra una sola esibizione memorabile e qualche flop non inatteso. I giudici, più litigiosi che mai, sembrano aver perso la rotta con la serata a tema, e a farne le spese è Mayu
La serie tedesca che ha battuto ogni record su Prime Video torna con la seconda stagione e, sebbene leggermente migliorata, affonda in un buco nell'acqua. In streaming.
Il film diretto da Tobias Schwarz riprende la tradizione del personaggio letterario e animato, raccontandolo alle nuove generazioni. In sala.
Il regista, con i protagonisti Oscar Isaac e Jacob Elordi, raccontano l'adattamento targato Netflix. La nuova versione della creatura parla del mondo di oggi. In streaming.
L'autore di Breaking Bad torna una serie che mette al centro del racconto Rhea Seehorn, con cui aveva già lavorato in Better Call Saul. Disponibile in streaming su Apple TV.
"Dire addio al personaggio sarà difficile, mi rivedo in lui: è il ruolo più comodo della mia carriera". Abbiamo incontrato l'attore in occasione del finale della quinta stagione della serie Apple. E mentre risponde alle domande, gli suona il citofono di casa...
Via libera su Netflix al countdown per il Natale 2025 con l'arrivo delle prime commedie romantiche a scalare la top 10. Si inizia con il consueto cliché della donna in carriera che torna nella cittadina d'infanzia per trovare senso il senso della vita. Un po' meno scontato del previsto.
Già autore di Prey e Predator: Killer of Killers, Trachtenberg ci racconta come ha lavorato su worldbuilding, design delle creature e tempi comici di Elle Fanning. In sala.
Il regista Alessandro Genovesi e gli interpreti Luca Argentero e Valentina Lodovini ci raccontano la famiglia disfunzionale dei Moretti, ora al cinema con Eagle Pictures.
La miniserie Netflix illumina la storia vera dietro l'omicidio del presidente James A. Garfield. "La violenza politica non risolve nulla, e raccontarla ricorda quanto le cose continuino a non cambiare", spiegano i protagonisti.
Il regista, premiato alla carriera da Giuseppe Tornatore, ha presentato a Roma il film che rappresenterà la Francia ai prossimi Oscar. Nonostante il bando in Iran, non perde la speranza.
Gli omaggi a Miyazaki, le nuove generazioni e la natura da custodire: dietro le quinte del film in CGI che rivede un'icona senza tempo. In sala.
A Lucca Comics & Games 2025, Ben Bocquelet racconta l'evoluzione de Lo straordinario mondo di Gumball, rivelando le sue fonti di ispirazione, i suoi punti di vista sullo stato attuale del pubblico e quale sia il suo episodio più "straordinario".
Sul palco di Lucca Comics & Games 2025, l'autore ha spiegato la sua poetica: tra tecnologia, connessioni, fiducia come metodo, pandemia come spartiacque, Luca Marinelli e Alissa Jung come "scintille drammatiche".
La serie Netflix riprende la formula originale della prima stagione, ma forse la amplifica più del dovuto esasperandone le caratteristiche. In streaming.
Tutti mentiamo. Da questo assunto parte il concept di Fuori la verità. Ma è veramente così? Lo abbiamo chiesto a Claudia Gerini, Claudio Amendola e al regista Davide Minnella. Al cinema dal 6 novembre.
Dalla grandine finale alla location, per arrivare poi al contributo prezioso di papà Daniel Day-Lewis. L'intervista al regista. In sala.
Dan Trachtenberg dirige il terzo film della trilogia dedicata all'alieno cacciatore: un lungometraggio ricco di azione, che approfondisce nuovi aspetti della cultura Yautja. Dal 6 novembre al cinema.
Da Cenerentola a Elvira, The Ugly Stepsister ribalta la storia e ne sfrutta i presupposti e la protagonista per approfondire il lato oscuro del mito della bellezza.
Le dinamiche tra Valentina e Domenico continuano a tenere banco nella settima puntata del Grande Fratello 2025, e se pensate che sia finita con l'uscita di lei dalla Casa, siate pronti a ricredervi
Luca Argentero e Valentina Lodovini guidano una famiglia imperfetta che, scambiandosi i corpi, scopre il punto di vista degli altri. Al cinema dal 6 novembre.
Format nato in Olanda ed esploso ovunque, da noi è arrivato su Prime Video. Con social impazziti e finale in streaming dal 6 novembre.
"I rimpianti li ho, ma sono felice di essermi re-inventata. Le donne? Hanno diritto alla carriera". La socialite per eccellenza racconta alla stampa la serie targata Ryan Murphy. Un incontro decisamente generoso, che parte proprio dalle sue esperienze personali. Lo show è su Disney+.
Albuquerque, la musica, il ritorno di Rhea Seehorn: l'autore cult ci parla della sua nuova opera, dopo Breaking Bad e Better Call Saul. In arrivo il 7 novembre su Apple TV.
"Lavoriamo in un'industria capitalista, ed è pericoloso affrontarla senza una vera formazione. Mastandrea? Una persona di grande umanità". Mezz'ora al telefono con l'attrice, "scovata" da Paolo Virzì per lo splendido Cinque secondi. In sala.
Se oggi Dungeons & Dragons è diventato un fenomeno globale lo si deve al revival anni '80 e, soprattutto, al successo di un "un gruppo di nerd che si riunisce per giocare". A guidare la banda, chiamata Critical Role, la coppia Matt Marcer e Marisha Ray.
Star Comics e Crunchyroll hanno portato a Lucca Kei Urana, Hideyoshi Andou e Hiroshi Seko, rispettivamente mangaka, writer e sceneggiatore dell'apprezzato anime. Un titolo profondo, che sta conquistando sempre più consensi a livello internazionale.
Tra umanità, femminismo e nuove generazioni: venti minuti di intervista con la regista e attrice argentina. E dice: "Oggi tutto è politica, ma l'importante è fare buoni film. E con l'empatia possiamo combattere il caos".
Lucca Comics & Games è stata l'occasione per approfondire il mondo Lego, le sue strategie di mercato e il rapporto con il proprio pubblico, accolto nel padiglione disegnato da Giovanni Timpano
Durante l'edizione 2025 del Lucca Comics & Games abbiamo incontrato Nobuharu Shinji Takada e e Yuko Funakoshi, produttori, rispettivamente, della serie Digimon Beatbreak e del film You & Idol Pretty Cure. Ecco cosa ci hanno raccontato a proposito delle nuove incarnazione di questi due anime.
L'intervista a Yasuhiro Irie a Lucca Comics and Games in occasione dei 15 anni dell'anime, celebrati attraverso uno speciale adattamento per la sala di alcuni episodi chiave.
Lucca Comics & Games 2025 accoglie l'Hellaverse con un evento Prime Video sold out al Teatro del Giglio. Doppiatori italiani, un karaoke infernale e nuovi dettagli su Hazbin Hotel S2 e Helluva Boss confermano la potenza del fandom del fenomeno creato da VivziePop.
Tante novità per le nuove puntate all'insegna di un "triangolo amoroso". La nostra video intervista al cast della fiction Rai, arrivata alla quarta stagione.
Azione, redenzione e un finale ad alto tasso emotivo. Dietro i segreti della miniserie HBO di Brad Ingelsby. Su Sky e NOW.
La serie sceglie di raccontare le origini del personaggio iconico, tra mito e storia. Nel cast Sean Bean e Connie Nielsen. In streaming su MGM+.