Isaiah Saxon definisce al meglio il concetto di cinema artigianale (nell'epoca del green screen) puntando alla più semplice e più immediata delle emozioni. In sala dall'8 maggio.
Gelso d'Oro alla Carriera al Far East Film Festival 27, il regista si racconta al pubblico. Dagli esordi a Hong Kong all'ultima epica impresa: Legends of the Condor Heroes: The Gallants.
La guida completa alle migliori Serie TV da vedere su Netflix : la classifica delle più belle, aggiornata a Maggio 2025 e divisa per generi, da quelle del momento a quelle horror, teen, fantasy, storiche e molte altre.
L'attrice ha un ruolo importante nel film di Jon Favreau e si è innamorata di Grogu: ce ne parla nella nostra intervista dalla Star Wars Celebration 2025.
Al Napoli Comicon 2025 si è tenuto un panel che ha visto sul palco diversi doppiatori e direttori di doppiaggio che hanno partecipato alle edizioni italiane di Neon Genesis Evangelion e di L'attacco dei giganti.
La protagonista di Lady Bloodfight è una ragazza americana che arriva a Hong Kong e partecipa a un torneo segreto di arti marziali, dove si troverà a fare i conti con una vendetta inaspettata. Su Rai4 e RaiPlay.
Un disco arrabbiato, disilluso, tremendamente nostalgico. Un disco che canta in reverse il nostro passato attraverso istantanee colme di romanità, di sogni infranti e di amici che non ci sono più. Un album da lacrimoni, come se fossimo al cinema.
Il regista e lo sceneggiatore hanno formato negli ultimi anni un sodalizio artistico con tre film che condividono tematiche e riflessioni sulla nostra contemporaneità. E a luglio arriva anche Presence, presentato in anteprima al Comicon di Napoli.
"Depressione, isolamento, solitudine non sono più concetti di nicchia, ed è giusto che vengano trattati da un film action", spiega il regista Jake Schreier nella nostra intervista. Elementi, questi, che rendono il 36° titolo dell'MCU qualcosa di decisamente compiuto.
Il visionario regista di Hong Kong torna con un classico della letteratura epica cinese e firma una sfrenata maratona di duelli, arti marziali e eroi cavallereschi. Si sogna ancora una volta.
La lista dei migliori film da guardare su Netflix a Maggio, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
Il cantante degli 883 porta al Comicon di Napoli il suo prossimo lavoro a fumetti insieme all'amico Roberto Recchioni. E annuncia: "Nel 2026 un concerto al Maradona".
Il pluripremiato musical con Zoe Saldana e Karla Sofía Gascón è arrivato in homevideo per Plaion con un'edizione 4K UHD a due dischi. Video e audio sono straordinari ed esaltano la natura del film di Jacques Audiard. Deludono invece gli extra.
Il regista ha presentato a Roma Un altro piccolo favore, sequel con Anna Kendrick e Blake Lively in cui c'è tanta Italia. Su Prime Video dal primo maggio.
La creatrice di Unbreakable Kimmy Schmidt rivede il film di Alan Alda e racconta la crisi di tre coppie. Saranno vacanze piene di colpi di scena. In streaming su Netflix.
"Ranxerox sarebbe impensabile oggi. Lucy? Guardava le stelle, noi guardiamo i missili". Mezz'ora al telefono con l'illustratore, fumettista, artista nonché magister del Comicon di Napoli 2025.
È arrivato a conclusione uno dei guilty pleasure di Netflix. Vediamo se una delle serie più sorprendenti dello streaming si è chiusa degnamente. Occhio agli spoiler.
Al Far East Film Festival è il turno di una commedia sul desiderio, che ricorda Prima dell'alba di Richard Linklater, ma solo per ribaltarne gli stilemi.
Il rapper Flying Lotus firma un horror sci-fi dal notevole fascino visivo che assomiglia a un viaggio lisergico, anche se la storia non è pari all'accattivante cura formale. Su Prime Video.
Come attualizzare e proporre oggi personaggi iconici come Asterix e Obelix? Ce lo spiegano Alain Chabat e Fabrice Joubert, gli autori dello show arrivato in streaming.
Le uscite Blu-ray e DVD di aprile 2025 con le recensioni di Mufasa: Il Re Leone, The Beast, Non dirmi che hai paura, Le occasioni dell'amore, Piccole cose come queste, Freud - L'ultima analisi, Io sono un po' matto... e tu?
Il film anime condensa la storia di Oscar, André, Maria Antonietta e Fersen in due ore, piene di momenti musicali e dal tratto moderno. In streaming su Netflix.
Il nostro incontro con la regista e i protagonisti del film, Edoardo Pesce, Sara Serraiocco e il giovane Marco Fiore. Tra storie vere, epoche oscure e racconti folkloristici. In sala.
Gli attori ci raccontano com'è stato lavorare in sottrazione, com'è Cate Blanchett sul set, e cosa li fa concentrare quando devono riflettere su qualcosa. In sala dal 30 aprile.
Tenera, birichina, curiosa, caustica, pigra: cinquant'anni dopo, la dalmata a pois rossi di Altan - premio alla carriera al Comicon di Napoli - è divenuta il tramite diretto con la nostra infanzia. Anche grazie ad Instagram.
Il regista Paolo Costella insieme alla protagonista raccontano il film. E l'attrice spiega: "Penso al popolo di Gaza. Alcuni drammi non hanno senso. Ma parlarne può aiutare".
Sembrava impossibile da adattare, ma dopo The Sandman Netflix potrebbe esserci riuscita. Di nuovo. A patto che si faccia pace con l'attualizzazione della storia. In streaming.
La miniserie con Ellen Pompeo svela il risultato del processo ai Barnett e Natalia Grace. Ne abbiamo parlato con una delle attrici protagoniste. In streaming su Disney+.
La serie spin-off di Rogue One incentrata sulla storia della spia ribelle interpretata da Diego Luna rappresenta ancora un caso più unico che raro nel corso audiovisivo di Star Wars.
Al Far East Film Festival arriva un film sfacciatamente femminista che ha saputo aggirare la censura di Pechino e diventare un grande successo di pubblico.
Né eroi né antieroi, i Thunderbolts* prendono la ribalta con caparbietà e simpatia. Ed è quello di cui aveva bisogno l'MCU. Al cinema dal 30 aprile.
Dopo Lara Croft e il prof. Jones, c'erano Tia Carrere e la sua Sydney Fox, che per tre stagioni hanno appassionato gli spettatori fan di reliquie e misteri. Dal 30 aprile su Pluto TV.
La terza puntata di The Couple rende evidenti le prime divisioni, tra chi mangia di nascosto le pastiere e chi ci piange sopra, ma non intacca il primato, ampiamente giustificato, di Benedicta e Brigitta Boccoli: ecco le nostre pagelle.
Abbiamo parlato con Matteo Stefanelli, direttore artistico del Comicon di Napoli, per farci raccontare gli appuntamenti di punta della manifestazione partenopea che si tiene dall'1 al 4 maggio.
Cominciano a scarseggiare gli ospiti realmente interessanti da intervistare, con la nascita dello spin-off Crime ad anticipare una potenziale staffetta con il format 'classico'.
Pubblico in fuga da Canale 5, dove sei mesi di Grande Fratello hanno saturato i telespettatori e fanno crollare a picco The Couple, e si prepara anche il ritorno de L'Isola dei Famosi. Una Maria De Filippi non basta: l'ammiraglia Mediaset non riesce più a fare concorrenza a Rai 1.
Andor non è una serie che ammicca troppo ai fan di Star Wars ma ci sono delle chicche molto interessanti: ecco le più importanti nei primi tre episodi.
"Il successo della Marvel è questione di immaginazione". E sui temi del film, le due attrici spiegano: "Affrontiamo sentimenti paralizzanti, il pubblico può immedesimarsi". Al cinema dal 30 aprile.
Gli spiriti che hanno accompagnato la Storia del Giappone, a cui il Far East Film Festival 2025 dedica una retrospettiva, hanno anche ispirato pellicole orientali e in tutto il mondo, trovando l'interesse di autori contemporanei molto importanti.
Giorgia Farina torna con una commedia sospesa tra la favola e il grottesco per raccontare il fascismo attraverso lo sguardo di un bambino. In sala dal 30 aprile.
Tra pregiudizi e regole da infrangere. Abbiamo incontrato i protagonisti della nuova serie Rai diretta da Giuseppe Bonito. La nostra intervista. Su Rai1 dal 5 maggio.
Il debutto alla regia di Tomokazu Yamada, tratto dall'omonimo romanzo, è una storia d'amore piuttosto canonica, strutturata secondo un menagé a trois, che analizza il sentimento e le sue diverse percezioni: quella eterna e quella reale. Al cinema.
In The Roundup torna il roccioso detective Ma Seok-do, pronto ancora una volta a prendere a botte i cattivi e impegnato in una missione pericolosa tra Vietnam e Corea del Sud. Su Rai4 e RaiPlay.
Il terzo episodio è incentrato sul tema della vendetta. Di tutti, ma soprattutto di Ellie. Coloro che le gravitano intorno cercando di aiutarla, ma lei non sente ragioni. In esclusiva su Sky e NOW.
Mentre l'Academy finalmente riconosce il talento di uno dei lavori più pericolosi del cinema, in Italia si firma il primo contratto nazionale: il nostro incontro con l'azienda Top Stunt.
Quanto è difficile dover seguire il canone di Star Wars e quando è affascinante lavorare su un personaggio come Luthen Rael. La nostra intervista a Tony Gilroy e Stellan Skarsgård per la seconda stagione della serie Disney+.
Paolo Costella dirige una pellicola che usa il più tragico degli eventi per vivisezionare le relazioni umane. Un film interessante, ma ostico perché adotta un punto di vista inusuale, che risulta a tratti incompatibile con la sua natura umana. Al cinema dal 30 aprile.
Un'amicizia al centro del nuovo capitolo della saga cinematografica taiwanese Gatao presentato al Far East Film Festival, che pone al centro del racconto due nuovi personaggi in grado di parlare ai neofiti di questo mondo cinematografico.
David F. Sandberg ci spiega le scelte alla base dell'adattamento di Until Dawn, tra easter eggs e le potenzialità derivanti dagli adattamenti da videogioco.
Il nuovo di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni è viaggio catartico nel lutto, nella perdita e in ciò che viene scartato. In sala.