Abbiamo incontrato J.Lo nel press day virtuale organizzato per l'uscita di This Is Me... Now: A Love Story, film che racconta la rinascita sentimentale dell'artista. Su Prime Video dal 16 febbraio.
Il successo della serie live-action, l'annuncio del remake ufficiale dell'anime, l'arrivo del nuovo arco di Egghead: Netflix è la destinazione finale di One Piece e della Ciurma di Cappello di Paglia, tra polemiche, quesiti ed entusiasmo.
La grande regista Agnieszka Holland ci ha raccontato le difficili riprese del film Green Border, sull'odissea dei rifugiati, e il suo braccio di ferro contro le autorità polacche.
La recensione di Saw X in 4K UHD: l'edizione a due dischi targata Eagle, oltre a un reparto audio-video eccellente, sfodera tre ore di extra straordinari, con focus su come state girate tutte le sequeze horror.
Le pagelle della quarta serata di Sanremo 2024, dedicata a cover e duetti, chiusa da una contestazione esagerata e non giustificata da parte del pubblico dell'Ariston verso il vincitore della puntata, Geolier.
La recensione di Upgraded - Amore, arte e bugie, film dove la spiantata protagonista ha la sua grande occasione e parte per Londra, salvo innamorarsi di un ricco rampollo inglese con conseguenze imprevedibili.
La playlist di Sanremo 2024? Brani eterogenei capaci di parlare a un pubblico ampio e diversificato. E per chi è cresciuto con MTV, i videoclip sono fondamentali: ecco allora i 5 migliori video musicali dei brani presentati al Festival.
La nuova serie turca con Özge Gürel Dreams and Realities - La forza dei sogni è disponibile con un episodio al giorno dal lunedì al venerdì gratuitamente su Mediaset Infinity, e sembra incrociare stile e tematiche di Sex and the City e Desperate Housewives.
Ben prima della recentemente cancellata serie televisiva, un'apocrifa Batwoman ha visto la luce in questo film messicano che cercò di sfruttare la moda del Batman televisivo di Adam West. Disponibile su MUBI.
Abbiamo fatto qualche domanda agli eliminati della scorsa puntata di MasterChef Italia 13, una serata all'insegna della cucina sostenibile.
La recensione della settima stagione di Rick and Morty, prima senza il suo dibattuto autore ma foriera di nuovi episodi - disponibili su Netflix - che sanno ancora divertire ed emozionare, anche se meno costanti e inventivi.
La recensione de L'effetto He-Man, il saggio a fumetti targato Bao Publishing che analizza il fenomeno della nostalgia e di come viene sfruttato per creare un legame col pubblico. E vendere prodotti.
"Il concetto di Patria? Senza libertà e democrazia non può esistere". Riccardo De Rinaldis, Chiara Celotto e Amedeo Gullà raccontano la serie Mameli, su Rai 1.
Ecco le nostre pagelle della terza serata di Sanremo 2024, quella in cui Russell Crowe ha preso in giro John Travolta e la gag della sera prima e l'Ariston si è alzato in piedi per Angelina Mango.
Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson star del dramedy indie che riflette sull'elaborazione del lutto e sullo scoglio dell'adolescenza, da oggi 9 febbraio su Disney+.
Non c'è dubbio che il Festival di Sanremo, per portata mediatica (nazionale) sia equiparabile al Super Bowl. E lo dimostrano gli spazi pubblicitari ambiti (e riempiti) dalle piattaforme streaming come Netflix, Prime Video, NOW. Oltre, che dall'auto-promozione della Rai...
La recensione di Cenere: Funda Eryigit e Alperen Duymaz protagonisti di un improbabile thriller romance dai risvolti incredibilmente prevedibili. In streaming su Netflix.
La recensione di Lover, Stalker, Killer, docu-film disponibile su Netflix dove un incontro occasionale rovinerà per sempre la vita di un semplice meccanico.
La recensione di The Underdoggs: Snoop Dogg diventa un coach sui generis, che vuole celebrare lo spirito di squadra e, soprattutto, sostenere la fondazione sportiva da lui aperta. In streaming su Prime Video.
Cattivissimo Me, uno dei franchise d'animazione più amati e di successo dell'ultimo decennio, è pronto a tornare al cinema con il quarto capitolo della saga del cattivo più buono dell'universo Illumination Entertainment.
Colazione da Tiffany, il glamour, New York e il maglione di Anne Hathaway: Il diavolo veste Prada, rivisto oggi, è un enorme e fascinoso product placement.
La recensione di Lansky, film che racconta l'ascesa al potere del gangster di origini ebree che, ormai anziano, racconta le sue "imprese" a un cocciuto giornalista. Su Rai3 e RaiPlay.
I film da non perdere di Russell Crowe, da The Kelly Gang fino a Il gladiatore e Nessuna verità con Leonardo DiCaprio.
Ecco le nostre pagelle della seconda serata di Sanremo 2024, che ha visto il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi dopo la malattia, ma sarà ricordata per la vergognosa gag con John Travolta.
La recensione di A dire il vero, film scritto e diretto da Nicole Holofcener in cui Julia Louis-Dreyfus è una scrittrice la cui autostima crolla quando scopre che il marito non ama il suo libro.
La dignità? Quella di John Travolta, ma soprattutto la nostra. Inermi spettatori di una gag che non trova ragione d'esistere. Perché a Sanremo 2024 è andato in scena uno dei peggiori momenti della storia televisiva recente.
La recensione de L'apprendista della tigre, film che vede protagonista un adolescente di origini cinesi che scopre di essere discendente di una stirpe di guardiani atti alla difesa dell'umanità. Su Paramount+.
La recensione di Halo 2, seconda stagione della serie ispirata all'omonimo videogioco con protagonista Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief. Adesso è tutta un'altra musica.
La recensione della miniserie One Day: la serie ispirata al romanzo di David Nicholls è interpretata da Ambika Mod e Leo Woodall che, con meno sostanza, riprendono i ruoli resi celebri da Anne Hathway e Jim Sturgess nel 2011.
"Franco Califano? Una figura epica e umana". Il nostro incontro con il protagonista Leo Gassmann (alla prima d'attore) e con il cast del film tv di Rai Uno in onda l'11 febbraio, che racconta la figura poetica del Califfo.
Le nostre pagelle della prima serata di Sanremo 2024, che ha visto l'esibizione di tutti i 30 cantanti in gara, votati solo dalla Giuria della sala stampa, TV e web.
Se Un inganno di troppo rimane saldamente nella Top 10 di Netflix, facciamo un ripasso andando a (ri)scoprire tutte le serie tv tratte dai romanzi di Harlan Coben, divise tra la piattaforma e Prime Video, andando a classificarle dalla migliore alla peggiore.
La recensione di The Old Way, film dove Nicolas Cage veste i panni di un ex fuorilegge, ora felice padre di famiglia, che si ritrova a fare i conti con il proprio passato e si imbarca in una missione di vendetta.
Dopo il flop al botteghino, The Marvels arriva in streaming su Disney+. Andiamo ad analizzare i fattori che potrebbero (o non potrebbero) renderlo il peggior film dell'universo Marvel (e occhio agli spoiler se non lo avete ancora visto!).
La recensione di Four Knights of the Apocalypse, sequel dell'amatissima Seven Deadly Sins ancora una volta distribuita da Netflix: una nuova avventura in Britannia 16 anni dopo il finale della storia di Meliodas.
La recensione di Baby Bandito, serie tv sulla storia vera di Kevin Tapia, che ha messo a segno il colpo del secolo in Cile. Disponibile su Netflix e subito in Top 10.
Guai a rimanere indietro: bisogna partecipare a tutti i costi. Bisogna esserci, condividendo le nostre opinioni, anche se magari vorremmo fare o dire altro. E Sanremo è il pretesto perfetto per un discorso molto più ampio, che tocca il cinema, la moda, la serialità.
La recensione di The Killer, film coreano dove il protagonista è un ex sicario che deve proteggere una ragazzina affidata alla sua protezione, finita nel mirino di una spietata organizzazione criminale.
Il PrimaFestival? Due cantanti e due tiktoker conducono una lunga marchetta pubblicitaria che fatica a mascherarsi da show...
La recensione di Poupelle della città dei camini: nell'anime firmato da Yūsuke Hirota, finalmente in Italia grazie all'uscita homevideo Plaion, due perdenti cercano la libertà in un mondo chiuso da una cappa grigia di fumo.
Una nostra riflessione, spontanea e semiseria, sui contrasti che caratterizzano il box office italiano in un periodo dove il cinema sembra piano piano riacquistare spettatori.
"Shug libera tutte queste donne e così libera se stessa": intervista a Taraji P. Henson, che in Il colore viola ha il ruolo di Shug Avery, cantante jazz che aiuta la protagonista Celie a prendere coscienza di sé. In sala dall'8 febbraio.
La recensione de La rosa dell'Istria: l'esodo istriano nel film tv Rai con Gracjela Kicaj e Andrea Pennacchi (bravi), in cui "la storia da ricordare" si smorza dietro il linguaggio del melò.
I pronostici su chi condurrà Sanremo 2025, dopo il sempre più possibile addio di Amadeus, suggeriscono alcuni nomi, e non solo interni alla RAI: ecco le ipotesi più suggestive. Da Alessandro Cattelan a Geppi Cucciari...
"Quando vai al cinema il film ti piace o no e te ne puoi sempre andare. Mentre un cattivo terapeuta è un disastro!": intervista a Nicole Holofcener, regista di A dire il vero, film in cui Julia Louis-Dreyfus interpreta una scrittrice sconvolta dal fatto che il marito non ami il suo ultimo libro. In sala dall'8 febbraio.
L'intervista ad Alberto Ammann, l'attore protagonista di Upon Entry - L'arrivo, un thriller da camera che dalla sala di un aeroporto di New York fa a pezzi il sogno americano.
Costretti a tifare per la Pixar, a Burbank hanno gioito di recente solo per Encanto e Frozen: ma cos'è successo alla Disney che negli anni Novanta dominava la scena degli Oscar?
In True Detective: Night Country le atmosfere ci riportano ai mondi di John Carpenter e David Lynch, in particolare guardando verso La cosa e Twin Peaks.
La recensione di Winnie the Pooh - Sangue e miele: la differenza tra cult e scult? Tutta nell'horror di Rhys Frake-Waterfield, che rivede i teneri personaggi di A. A. Milne come se fossero umanoidi sadici e mostruosi. In streaming su Prime Video.
La recensione de Il colore viola, adattamento cinematografico del musical di Broadway The Color Purple, che può contare su un grande cast: le attrici Fantasia Barrino, Danielle Brooks e Taraji P. Henson sono magnifiche.