Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Tanti horror, Nicolas Cage e la coppia Marchioni-Giallini: il 2018 di Koch Media!
Spazio anche all'animazione con Bigfoot Junior e L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele e alla commedia francese a tinte gay Sposami, stupido!
-
Animali Fantastici: I Crimini di Grindenwald, David Yates difende Johnny Depp dalle polemiche!
Il regista del film, in uscita tra poco meno di un anno, ha parlato della differenza tra il caso di Depp e ciò che sta uscendo fuori a Hollywood negli ultimi tempi.
-
Angelina Jolie, la sua "sosia" fa paura: chirurgia o... c'è il trucco?
Le foto di questa ragazza iraniana stanno rimbalzando per tutto il web, diverse fonti non ufficiali parlano di 50 interventi chirurgici per assomigliare alla diva di Hollywood.
-
Fear The Walking Dead: Maggie Grace da Lost all'apocalisse zombie AMC!
L'attrice, nota anche per il suo ruolo nella saga di Taken con Liam Neeson, entrerà direttamente nella quarta stagione dello show.
-
Il Trono di Spade, Liam Cunningham: "Arya non è assolutamente un esempio da seguire!"
L'attore, interprete di Ser Davos, è preoccupato della grande quantità di piccole fan che il personaggio di Maisie Williams sta raccogliendo.
-
Star Wars, Daisy Ridley annuncia: "Non interpreterò più Rey dopo l'Episodio IX"
La giovane attrice, durante un'intervista con Rolling Stones, ha dichiarato inoltre di essere arrivata nella saga senza sapere nulla di quello che sarebbe accaduto, ma di aver trovato una nuova famiglia.
-
Stallone, Schwarzenegger ed Henry Cavill: star e "Malati di sesso" nel listino 2018 di M2!
Dal film catastrofico The Hurricane Heist all'horror gotico The Lodgers, l'offerta M2 per il 2018 passa anche per la commedia italiana Malati di sesso e per l'attesissimo Escape Plan 2.
-
Da "Gola Profonda" a Stanley Tucci, ecco il 2018 di Bim!
Il candidato all'Oscar per la Germania, Emma Thompson nei panni del giudice Fiona Maye e anche una spassosa commedia fanno parte del listino 2018 di Bim.
-
Da Checco Zalone e Ligabue a Ficarra & Picone, il 2018 tutto italiano di Medusa!
Il cinema di Edoardo de Angelis completa un anno all'insegna dei grandi nomi della commedia italiana, da Ficarra e Picone a Massimo Boldi e, soprattutto, il ritorno di Checco Zalone.
-
Da Lars Von Trier al "remake" di Suspiria ecco il 2018 di Videa
L'annata molto promettente di Videa mette in campo due film d'animazione, il ritorno di Thomas Vinterberg e Marco Tullio Giordana, un thriller con Isabelle Huppert, una spassosa commedia francese, diversi film per ragazzi e una Felicity Jones con un ruolo da Oscar.
-
Da Tomb Raider allo Slender Man e Ready Player One, ecco le novità di Warner Bros per il 2018
Quello di Warner Bros per il 2018 è un listino ricchissimo di film attesi, che spazia da blockbuster a pellicole d'autore e horror. E sul grande schermo arriva lo Slender Man.
-
Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione: il trailer ufficiale del sequel di Gabriele Salvatores
Il 4 gennaio arriverà nelle sale il secondo film della saga fantasy con protagonista il giovane Ludovico Girardello.
-
Justice League, doccia fredda per Zack Snyder: "La Warner Bros non si fida più della sua visione"
Secondo alcune voci interne alla WB, terminare la sua versione del film costerebbe milioni e milioni di dollari e al momento non c'è motivo sufficiente per affrontare una spesa simile.
-
Confederate, a rischio la nuova serie dei creatori de Il Trono di Spade?
Il nuovo show HBO dovrebbe mostrare a terza guerra civile americana e le sue conseguenze in un universo parallelo a quello reale, ma ci sono dei rallentamenti nella preparazione.
-
Star Wars, Denis Villeneuve interessato alla regia di uno spin-off della saga!
Il regista di Blade Runner 2049 è stufo della dinastia Skywalker ed è molto interessato a esplorare tutto ciò che non è stato ancora mostrare nella saga della Lucasfilm
-
Dynasty: Nicollette Sheridan sarà Alexis Carrington nel reboot CW!
L'attrice, nota al pubblico per il suo ruolo di Edie Britt in Desperate Housewives, inizierà le riprese nel 2018.
-
Emma Watson, Gus Van Sant e tanti brividi: ecco il 2018 di Adler Entertainment!
C'è anche spazio per le commedie e per l'animazione grazie a Zanna Bianca.
-
Da Johnny Depp e Belle & Sebastien a Pablo Escobar: ecco il 2018 di Notorious!
Il film con Javier Bardem e Penelope Cruz, insieme a diversi horror e al film su Charles Dickens vanno a delinare un ricco 2018 per Notorious Pictures.
-
Da Cinquanta Sfumature di Rosso a Pacific Rim 2, ecco il 2018 della Universal!
Passando per Carlo Verdone e Daniel Day Lewis, i primi sei mesi del 2018 Universal mostrano una gustosa varietà di generi e volti.
-
Master and Commander: Russell Crowe anticipa un possibile sequel!
Sul suo account Twitter, l'attore premio Oscar ha lasciato intendere che stavolta un seguito alle avventure di Jack Aubrey sta per diventare realtà.
-
Harvey Weinstein si ritira dalla Directors Guild of America
Sul produttore era già stata avviata la procedura per applicare i provvedimenti disciplinari dopo lo scandalo sessuale che ha divorato Hollywood negli ultimi due mesi.
-
Gotham Awards 2017: trionfano Get Out e Chiamami col tuo nome!
I due film, tra i preferiti dalla critica americana, si sono spartiti i premi che contano. Spazio anche per Saoirse Ronan e James Franco.
-
Da Spielberg e Virzì al Ragazzo Invisibile 2, ecco il grande 2018 di 01 Distribution!
Il film con Tom Hanks e Meryl Streep è solo uno della selezione 01 del prossimo anno, con tantissimo spazio per l'Italia, per Virzì e Sollima oltreoceano, per il ritorno di George Clooney e qualche sorpresa.
-
James Cameron frena: "Non è detto che usciranno Avatar 4 e 5"
Il regista di Terminator 2 e Titanic ha calcolato un investimento superiore al miliardo di dollari per i quattro film successivi al primo capitolo, datato 2009.
-
Stranger Things, Dustin e Steve rispondono alle domande più cercate sul web! (VIDEO)
Gaten Matarazzo e Joe Keery hanno realizzato un divertentissimo video per Wired, rispondendo alle domande più assurde di internet.
-
Jumanji: Benvenuti nella giungla, ecco le prime sorprendenti reazioni della stampa americana!
L'avventuroso film con protagonista Dwayne Johnson arriverà nelle sale italiane a gennaio.
-
Uncharted, Tom Holland inizia la preparazione al film... giocando ai videogiochi!
L'interprete di Peter Parker ha caricato sul suo account Instagram una storia riguardo la collezione completa del videogioco che ha ispirato il film di cui sarà protagonista.
-
Da Infinity War a Gli Incredibili 2, il promettente 2018 Disney
Mancano ancora due hit alla Disney per chiudere il 2017, con Star Wars VIII e Coco, ma il 2018 si presenta già con prepotenza, con tre titoli Marvel e un grande ritorno...
-
Suicide Squad, David Ayer: "Mi pento ogni giorno di non aver reso il Joker il vero villain del film"
Il regista, che non si occuperà del sequel, ancora ripensa ai motivi per i quali il film non è piaciuto né alla critica né alla maggior parte dei fan DC.
-
Box Office USA: Coco domina il weekend del Giorno del Ringraziamento!
Poche novità in Top 10, dove un po' tutti perdono colpi tranne il nuovo film con Denzel Washington.