Star Wars, Daisy Ridley annuncia: "Non interpreterò più Rey dopo l'Episodio IX"

La giovane attrice, durante un'intervista con Rolling Stones, ha dichiarato inoltre di essere arrivata nella saga senza sapere nulla di quello che sarebbe accaduto, ma di aver trovato una nuova famiglia.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Daisy Ridley nel trailer finale del film
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Daisy Ridley nel trailer finale del film

Daisy Ridley ha rivelato di non voler più interpretare Rey una volta concluso Star Wars: Episode IX. Eppure il suo personaggio è uno dei più misteriosi tra i ruoli principali: abbandonata dai suoi cari sul pianeta deserto di Jakku, Rey ha passato i suoi giorni provando a sopravvivere sperando che un giorno la sua famiglia l'avrebbe rintracciata. In Star Wars: Il risveglio della forza ha poi scoperto l'abilità nel controllare la forza che, unita alla sua connessione con Kylo Ren, hanno subito fatto chiedere cosa ci fosse dietro e chi fossero i suoi veri genitori. Rey è un personaggio chiave di questa trilogia, ma l'attrice ha dichiarato al Rolling Stones che non ha intenzione di tornare a interpretare il personaggio dopo la fine dell'Episodio 9. L'intervistatore della Ridley ha dichiarato:

Per quanto riguarda Daisy Ridley, il futuro di Rey è già deciso. Non tornerà a interpretare il personaggio dopo la fine del prossimo film. Ha detto "No, in verità non sapevo bene cosa avevo firmato, non avevo letto le sceneggiature, ma da quanto avevo capito c'erano parecchie persone talentuose nel progetto, quindi ho pensato 'Forte!'. Ora sono ancora più fortunata di quello che credevo, faccio parte di un qualcosa nella quale mi sento a casa".

La scelta è comprensibile, la Ridley è una giovane attrice che vuole costruirsi una carriera a partire da qui, senza essere incastrata in un ruolo per decenni. La sua apparizione nella saga di Star Wars le ha già assicurato ruoli in Peter Rabbit e Ophelia , oltre che Assassinio sull'Orient Express, da oggi nelle sale italiane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!