James Cameron frena: "Non è detto che usciranno Avatar 4 e 5"

Il regista di Terminator 2 e Titanic ha calcolato un investimento superiore al miliardo di dollari per i quattro film successivi al primo capitolo, datato 2009.

Avatar è il titolo monster, uscito nel 2009, capace di incassare quasi 3 miliardi di dollari in tutti il mondo, a fronte di un budget di meno di 250 milioni. James Cameron ha rivelato che nulla è ancora certo per quanto riguarda i sequel messi in cantiere. Il regista di Titanic infatti ha dichiarato che sarebbe sciocco andare avanti se i risultati del box office non fossero degni di nota:

"Diciamocelo, se Avatar 2 e Avatar 3 non incasseranno abbastanza, non farò Avatar 4 e Avatar 5. Sono storie che si costruiscono in un lungo arco ma che restano anche film totalmente godibili da soli, come la trilogia de Il Signore degli Anelli, dove vai e pensi 'Ok, devo assolutamente tornare l'anno prossimo per il seguito'. In quel caso ha funzionato."

L'investimento di Cameron per i quattro sequel supera il miliardo di dollari (!), quindi la preoccupazione sembra piuttosto motivata. Il prossimo capitolo della saga dovrebbe raccontare la storia delle popolazioni del pianeta Pandora che vivono sulla costa. Cameron ha aggiunto qualche dettaglio a riguardo: "Kate Winslet interpreta un personaggio che fa parte della Popolazione Marina, che si trova sulla scogliera. Una cosa che mi ha chiesto è di girare senza controfigure tutte le sue scene in acqua. Ho detto 'Okay, va bene, ti insegneremo come fare immersioni'. Gli altri attori riescono a rimanere in apnea per tre-quattro minuti". Avatar 2 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo nel 2020.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

James Cameron frena: "Non è detto che usciranno...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Ryan Gosling contro Avatar nel video parodia!
Josh Brolin: "James Cameron mi ha insultato perché ho rifiutato Avatar 2"