Star Wars, Denis Villeneuve interessato alla regia di uno spin-off della saga!

Il regista di Blade Runner 2049 è stufo della dinastia Skywalker ed è molto interessato a esplorare tutto ciò che non è stato ancora mostrare nella saga della Lucasfilm

Negli ultimi anni Denis Villeneuve si è conquistato un posto di tutto rispetto nella Hollywood di oggi. Con una filmografia che include Enemy, Prisoners, Sicario e ora Blade Runner 2049, è sicuramente uno dei talenti del momento nell'industria americana. Al momento sta lavorando sulla sua versione di Dune ed è tenuto in considerazione per la regia di Bond 25, anche se ultimamente sembra essersi scostato dall'idea. Ma c'è un altro franchise su cui il canadese ha riposto la sua attenzione, infatti Villeneuve è molto interessato all'universo di Star Wars.

Sicario: il regista Denis Villeneuve in un momento di pausa
Sicario: il regista Denis Villeneuve in un momento di pausa

Il regista è stato recentemente ospite del podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused e gli è stato chiesto se avrebbe interesse nel girare qualcosa di inerente al mondo creato da George Lucas. Dopo aver dichiarato il suo amore per i primi due film della saga, ha dichiarato:

"Beh, sicuramente è qualcosa che mi intrigherebbe. Però non lo so, è molto difficile. La cosa pericolosa è che Star Wars ha un suo vero e proprio linguaggio oggi. Penso che Rogue One: A Star Wars Story sia stato un tentativo molto interessante di uscire dalla muffa in cui stava andando la saga."

Horowitz ha chiesto un parere sulla nuova trilogia di Rian Johnson, che si distaccherà dagli Skywalker, e ha trovato il pieno appoggio di Villeneuve che si è detto interessato:

"Sarebbe un'idea grandiosa cambiare protagonisti della serie e spostare l'obiettivo su un'altra parte della galassia. Ecco, quello è un film che girerei."

Chissà se la Lucasfilm coglierà la palla al balzo e assolderà uno dei registi del momento per dare una rinfrescata al franchise. Villeneuve, d'altro canto, vuole portare in qualunque film la sua visione, e difficilmente accetta di girare un film su commissione senza farlo diventare "suo". Visti i problemi tra la produttrice Kathleen Kennedy e diversi registi più estrosi, bisognerebbe fare tutte le valutazioni del caso, ma un capitolo di Star Wars diretto da Denis Villeneuve darebbe sicuramente grande lustro al futuro della saga.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!