Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Arnold Schwarzenegger trattenuto all'aeroporto di Monaco per aver rifiutato di dichiarare un orologio di lusso
L'odissea di Arnold Schwarzenegger all'aeroporto di Monaco di Baviera per colpa di un prezioso orologio svizzero.
-
La Petite, la recensione: Fabrice Luchini mattatore di un dramma sulla maternità surrogata
La recensione de La Petite, dramma di Guillaume Nicloux incentrato su elaborazione del lutto, maternità surrogata e omosessualità interpretato da un grande Fabrice Luchini.
-
Edgar Ramirez dorme nudo, ma coi calzini: "I miei piedi hanno bisogno di stare al caldo"
Edgar Ramirez ha spiegato di non togliere mai i calzini anche se può tranquillamente fare a meno del pigiama.
-
Anthony Hopkins: "Ero riluttante a ballare nei video per TikTok, ma abbiamo bisogno di farci quattro risate"
L'86enne Anthony Hopkins rivela come la moglie e la nipote l'abbiano spinto a diventare una star dei social media con le sue trovate buffe.
-
BAFTA Awards 2024: ecco come seguire l'annuncio delle nomination in streaming oggi a partire dalle 13
Gli attori Naomi Ackie e Kingsley Ben-Adir annunceranno le candidature per i British Academy Film Awards 2024 oggi a partire dalle ore 13.
-
Il Gladiatore 2: riprese finite, per Ridley Scott la produzione è stata "una sofferenza"
Ridley Scott celebra la fine delle riprese de Il Gladiatore 2 commentando tutti i problemi produttivi e le vicissitudini del progetto.
-
Yannick - La rivincita dello spettatore, recensione: la quarta parete? Quentin Dupieux l'abbatte a picconate
La recensione di Yannick - La rivincita dello spettatore, satira di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Blanche Gardine e Pio Marmaï.
-
Te l'avevo detto: Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Valeria Bruni Tedeschi nel trailer
Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Danny Huston e Valeria Bruni Tedeschi sono alcuni degli interpreti del nuovo lavoro di Ginevra Elkann, Te l'avevo detto, Fandango svela il trailer del film in uscita il 1 febbraio.
-
Ewan McGregor e la figlia Clara sono padre e figlia sullo schermo nel trailer del drammatico Bleeding Love
Ewan McGregor e la figlia Clara insieme sulle schermo nel dramma sulle dipendenze Bleeding Love, per l'attrice 'è raro passare così tanto tempo con un genitore'.
-
Whiplash eletto miglior film tra tutti quelli presentati al Sundance Film Festival
Whiplash di Damien Chazelle è stato presentato al Sundance nel 2014, vincendo il Premio del Pubblico e il Gran Premio della Giuria.
-
Barbie, C'è ancora domani, Io capitano e The Flash tra i film in arrivo su Sky e NOW nel 2024
Il grande cinema in arrivo su Sky e NOW, nel corso del 2024 saranno disponibili titoli di successo come Barbie, Io capitano di Matteo Garrone, ma anche The Flash, Fast X e molti altri film.
-
Saltburn, la regista svela l'origine del titolo: "Suonava come una lesione provocata da un gioco erotico"
La regista di Saltburn, Emerald Fennell, ha rivelato l'insolita origine del titolo, che fa riferimento a una città inglese scelta per un motivo molto particolare.
-
Sharon Stone: "Negli anni '90 ho proposto un soggetto su Barbie e lo studio mi ha riso in faccia"
Sharon Stone ha lodato l'interprete di Barbie America Ferrera per il coraggio sottolineando come i tempi e la mentalità siano cambiati rispetto agli anni '90.
-
Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: "Non è stata certo l'esperienza di scrittura più piacevole"
James Gunn ha rivelato i problemi che ha dovuto affrontare in fase di scrittura di Guardiani della Galassia Vol. 3, definendola un'esperienza tutt'altro che piacevole.
-
Beetlejuice 2, Jenna Ortega: "La CGI è ridotta al minimo, sono tutti effetti pratici"
Dopo gli esplosivi effetti pratici del primo Beetlejuice, Tim Burton resta fedele alla linea artigianale e limiterà al massimo la CGI, come conferma la star Jenna Ortega.
-
Trieste Film Festival 2024: dal 19 al 27 gennaio il meglio del cinema dell'Europa centro-orientale
Al via il 19 gennaio il Trieste Film Festival 2024, doppio appuntamento in apertura con Do Not Expect Too Much of the End of the World di Rady Jude e Green Border di Agnieszka Holland.
-
Movieplayer Awards 2024: trionfano Oppenheimer e The Last of Us
Il film più atteso del 2024 dagli utenti di Movieplayer è Dune: Parte Due, la serie più attese sono House of the Dragon 2 e The Boys 4.
-
Mercoledì 2, Jenna Ortega: "Ci sarà più azione, più horror e ogni episodio sembrerà un film"
il team creativo di Mercoledì pensa in grande per una seconda stagione che sarà più emozionante, più terrificante e sarà più vicina a un film, come anticipa Jenna Ortega.
-
I mercen4ri - Expendables, Dolph Lundgren sul flop: "Quando Stallone non guida il progetto, la qualità decade"
L'attore de I mercen4ri - Expendables, Dolph Lundgren, ha intuito le difficoltà del nuovo capitolo ben prima della sua uscita a causa dello scarso coinvolgimento di Sylvester Stallone.
-
Emmy 2023: snobbati e sorprese, The Bear batte Ted Lasso, Better Call Saul è la serie più sconfitta di sempre
Better Call Saul stabilisce il record per il maggior numero di sconfitte di sempre nell'edizione degli Emmy in cui la fanno da padrone Succession e The Bear.
-
Suspiria di Dario Argento torna nei cinema in versione restaurata dal 12 febbraio
Il capolavoro di Dario Argento di nuovo nei cinema in versione restaurata a cura del direttore di fotografia Luciano Tovoli dal 12 febbraio.
-
Pedro Pascal si presenta agli Emmy col braccio al collo e scherza: "Kieran Culkin mi ha fatto nero"
Pedro Pascal ha alimentato la faida giocosa col rivale Kieran Culkin durante la cerimonia di consegna degli Emmy 2023.
-
QUEEN UNSEEN - Peter Hince, biglietti omaggio per la mostra
Biglietti omaggio per la mostra evento QUEEN UNSEEN - Peter Hince, alla scoperta di Freddie Mercury e dei Queen tra memorabiliua, costumi di scena, video e omaggi.
-
Berlino 2024: Supersex, serie Netflix su Rocco Siffredi, e Love Lies Bleeding con Kristen Stewart in programma
Supersex, la serie Netflix su Rocco Siffredi con Alessandro Borghi, e il thriller omoerotico con Kristen Stewart Love Lies Bleeding nel programma di Berlinale Special.
-
Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki conquista la vetta del box office italiano
Il ragazzo e l'airone è il primo incasso italiano dei weekend con un milione di euro che porta il film a un totale di 5,4 milioni, secondo Perfect Days di Wim Wenders.
-
Bergamo Film Meeting 2024: la personale completa dedicata a Otar Iosseliani e un omaggio a Sacha Guitry
Bergamo Film Meeting dedica una personale completa al regista Otar Iosseliani, attento osservatore dei comportamenti umani scomparss di recente, e omaggia il cinema del prolifico e brillante Sacha Guitry.
-
Paolo Sorrentino: carta bianca a con tre incontri al Cinema Troisi da domani
Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino ha selezionato tre opere da presentare al pubblico per 'Parola di Paolo Sorrentino', ogni martedì da domani 16 al 30 gennaio alle 21.30.
-
Mean Girls guida il box office USA con 32 milioni, The Beekeper con Jason Statham secondo a 16 milioni
Mean Girls sbanca il box office americano con 32 milioni al debutto, mentre l'action con Jason Staham, The Beekeeper, è secondo.
-
Movieplayer Awards 2024: oggi è l'ultimo giorno per votare i film e le serie TV dell'anno
Ultimo giorno utile per votare i vostri film e le serie del cuore dell'anno appena trascorso ai Movieplayer Awards 2024; domani verranno annunciati i vincitori.
-
Fast and Furious 11 sarà l'ultimo film di Vin Diesel, Jason Momoa potrebbe non tornare
Il nuovo capitolo della saga di Fast and Furious, l'undicesimo, potrebbe rappresentare la fine corsa per il personaggio di Dominic Toretto.