Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Dead Star: trailer e poster del film di David Milesi con Diandra Elettra Moscogiuri
Una produzione indipendente, un caso misterioso, ecco trailer e locandina di Dead Star, girato tra Milano e il Salento.
-
Noir in Festival 2023: l'evento Mimì - Il principe delle tenebre di Brando De Sica
L'anteprima milanese di Mimì - Il principe delle tenebre è il primo evento nel segno del Noir in Festival 2023.
-
Diabolik - Chi sei?, Manetti Bros. "Stiamo con Diabolik perché ti spinge a essere libero"
Alla vigilia della premiere di Diabolik - Chi Sei? a Lucca Comics & Games, i Manetti Bros. hanno analizzato il significato simbolico della natura del celebre criminale.
-
Posso entrare? An ode to Naples, clip esclusiva del documentario di Trudie Styler, al cinema dal 6 novembre
Una clip esclusiva di Posso entrare? An ode to Naples, documentario di Trudie Styler sulla città più vivace d'Italia in uscita nei cinema dal 6 all'8 novembre.
-
The Equalizer 3 - Senza tregua, il video-tributo a Denzel Washington in occasione dell'uscita in streaming
In occasione dell'uscita in streaming di The Equalizer 3, alcuni YouTuber italiani hanno dedicato un videotributo alla star Denzel Washington.
-
The Flash, Nicolas Cage: "Tim Burton ha ragione, non ho fatto niente di ciò che vedete nel film"
Nicolas Cage dà ragione a Tim Burton dopo le critiche al cameo del suo Superman in The Flash, scagliandosi contro l'uso dell'intelligenza artificiale.
-
South Park, Gina Carano: "Kathleen Kennedy attiverà la sua mafia on line per accusare i creatori di razzismo"
L'ex interprete di Star Wars Gina Carano attacca pubblicamente Kathleen Kennedy dopo l'ironia di South Park contro la presidente di Lucasfilm.
-
Netflix aggiungerà otto film del DC Universe a dicembre, ma gli abbonati sono sul piede di guerra
I fan di Zack Snyder sul piede di guerra perché il film di Suicide Squad che sarà disponibile su Netflix dal 1 dicembre è quello 'sbagliato'
-
Johnny Depp/Amber Heard, Emily Hampshire si scusa per il costume "sconsiderato e ignorante" ispirato ai due ex
La star di Schitt's Creek Emily Hampshire si è scusata pubblicamente per il costume di Halloween ispirato a Johnny Depp e Amber Heard.
-
Lucca Comics & Games 2023: i fumettisti israeliani Tomer e Asaf Hanuka non ci saranno
Tomer e Asaf Hanuka hanno annunciato che non saranno presenti a Lucca Comics dopo le polemiche sollevate dal patrocinio dell'ambasciata israeliana alla manifestazione.
-
I migliori film horror da guardare ad Halloween su Netflix, Prime Video e Disney+
Volete passare Halloween in compagnia di un buon film dell'orrore? Ecco cosa offrono i cataloghi delle piattaforme streaming Netflix, Prime Video e Disney+.
-
Holiday, Edoardo Gabbriellini: "Se non avessi incontrato Paolo Virzì? Potevo finire male!"
Il livornese Edoardo Gabbriellini ha svelato i retroscena della lavorazione di Holiday, quarta fatica da regista, di fronte al pubblico del FIPILI Horror Festival 2023.
-
Terrifier 3, il regista anticipa: "I primi cinque minuti saranno cruenti e molto controversi"
Il regista di Terrifier 3 mette in guardia gli spettatori, la nuova avventura horror di Art il Clown sarà molto più spaventosa.
-
Friends, Matthew Perry: "Quando morirò non voglio che la serie sia la prima cosa che ricorderete"
Matthew Perry aveva parlato di come avrebbe voluto essere ricordato dopo la morte, la liberazione dalle dipendenze per lui era più importante della fama con la serie Friends.
-
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo a Lucca Comics & Games 2023
Venerdì 3 novembre alle 14:45 al cinema Astra il panel virtuale con i produttori esecutivi della serie Jon Steinberg e Dan Shotz, l'attesissima serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo debutterà su Disney+ il 20 dicembre
-
Lucca Comics & Games 2023: gli ospiti e le anteprime del settore videogame
Ospiti internazionali, anteprime, padiglioni monotematici, panel e molto altro per celebrare il videogioco a Lucca Comics & Games 2023.
-
Jean-Claude Van Damme: "Arnold Schwarzenegger è un attore scarso, non mi emoziona. Meglio Stallone"
Jean-Claude Van Damme fa le pulci ai colleghi muscolosi Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone e al loro talento attoriale.
-
Bridgerton, Ruby Barker e le crisi di nervi sul set: "Stavo peggiorando e nessuno mi ha aiutato"
Ruby Barker ha rivelato pubblicamente i crolli psicologici subiti sul set di Bridgerton e la mancanza di supporto da parte della produzione e dello streamer.
-
Barbie, Noah Baumbach non voleva collaborare alla sceneggiatura: "Un'idea terribile"
Noah Baumbach, co-sceneggiatore di Barbie, ha confessato che in un primo tempo il film sulla bambola gli sembrava un'idea terribile.
-
Roma 2023: Pedagio di Carolina Markowicz è il miglior film, Alba Rohrwachwer miglior attrice
Bilancio positivo per la Festa del Cinema di Roma che vede premiata l'italiana Alba Rohrwacher come miglior attrice per Mi fanno male i capelli,
-
Mimì - Il principe delle tenebre: sangue e vampiri nel trailer dell'horror di Brando De Sica
Il trailer di Mimì - Il principe delle tenebre offre un primo sguardo al vampire romance diretto da Brando De Sica, con Domenico Cuomo e Sara Ciocca.
-
Fight Club, David Fincher respinge l’ossessione della destra per il film”: “Non l'abbiamo fatto per loro”
David Fincher ammette di non comprendere l'ossessione dell'estrema destra per il suo film cult Fight Club e per i contenuti che veicola.
-
C'è ancora domani: per Paola Cortellesi esordio da 1,6 milioni al box office italiano
L'esordio alla regia di Paola Cortellesi C'è ancora domani premiato dal pubblico italiano, primo al botteghino con 1,6 milioni di euro.
-
Matthew Perry, Lisa Kudrow sconcertata dalla morte del collega di Friends
Come riporta il Daily Mail, Lisa Kudrow sarebbe sconvolta dalla morte improvvisa di Matthew Perry e avrebbe ammesso che il cast di Friends ancora non riesce a credere alla perdita.
-
La guerra del Tiburtino III: Milano si aggiunge alla promozione, biglietti omaggio per il film
Gli spettatori che parteciperanno alla promozione compilando il form apposito riceveranno biglietti omaggi per assistere alla commedia sci-fi di Luna Gualano La guerra del Tiburtino III al Cinema Anteo di Milano.
-
Zerocalcare dà forfait a Lucca Comics 2023, la risposta ai critici: "Cosa fate per combattere il terrorismo?"
Zerocalcare ha cancellato la partecipazione a Lucca Comics & Games 2023 per via del patrocinio dell'ambasciata israeliana, pioggia di polemiche.
-
Five Nights at Freddy's: apertura record da 78 milioni al box office USA per l'horror Blumhouse
Il produttore Jason Blum celebran il successo di Five Nights at Freddy's, che ha appena infranto diversi record al botteghino americano.
-
Nightmare Before Christmas compie 30 anni: 10 cose che non sapete sul capolavoro animato
Dalla richiesta di Disney di dare gli occhi a Jack Skellington al numero di pupazzi costruiti, dalla trasformazione in musical al cambiamento nel personaggio del Baubau, ecco dieci curiosità sul capolavoro in animazione Nightmare Before Christmas.
-
Five Nights at Freddy's, la regista difende il rating PG-13: "Non aspettatevi una versione senza censure"
La regista di Five Nights at Freddy's, Emma Tammi, difende il rating PG-13 e nega l'ipotesi di una versione vietata ai minori di 18 anni per l'home video.
-
Michele Soavi: "L'eredità dell'horror italiano? Più che negli autori, la rivedo in Stranger Things"
Una lunga chiacchierata con Michele Soavi al FIPILI Horror Festival in cui il regista de La chiesa e Dellamorte Dellamore, storico collaboratore di Dario Argento, ha parlato dello status dell'horror di ieri e di oggi.