Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Berlino 2024: a Martin Scorsese l'Orso d'Oro alla carriera
Martin Scorsese sarà celebrato al Festival di Berlino 2024 con l'Orso d'Oro a coronamento della sua eccezionale carriera.
-
Un amore: Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nel teaser della nuova serie Sky Original
Da febbraio 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Un amore, la serie romantica con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti anticipata da un ricco teaser.
-
Rebel Moon, Zack Snyder: "Il director's cut è un film completamente diverso"
A chi critica il montaggio della versione di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco, da domani su Netflix, Zack Snyder ribatte che la versione senza censure sarà un film completamente diverso.
-
Galline in fuga: L’alba dei nugget, gli spettatori notano un Easter Egg "spaventoso e inquietante"
Una breve scena contenuta nel film Netflix per famiglie Galline in fuga: L'alba dei nugget è stata definita 'spaventosa e inquietante'.
-
One Piece: il remake dell'anime accende il dibattito in seguito alla reazione di un animatore
Si apre il dibattito sul preannunciato remake dell'anime One Piece dopo la reazione delusa di uno degli animatori.
-
Sydney Sweeney: "È un problema trovare vestiti che si adattino al mio seno"
Le forme prorompenti di Sydney Sweeney le creerebbero grossi problemi con lgi abiti che deve indossare sul red carpet.
-
True Lies: pioggia di critiche su James Cameron per il restauro in 4K, troppa AI?
Molti fan di James Cameron non avrebbero apprezzato l'intervento di restauro in 4K con l'intelligenza artificiale del cult True Lies.
-
Bill Skarsgård sarà un giovane JFK in Mayday di James Gray
Ruolo presidenziale per Bill Skarsgård, l'attore svedese si calerà nei panni di un giovane JFK Comandante della Marina durante la Seconda Guerra Mondiale.
-
Rebel Moon: la parte 1 su Netflix dal 22 dicembre, ma si attende la versione senza censure "più pulita"
La prima delle due parti che vanno a comporre il progetto sci-fi di Zack Snyder Rebel Moon sta per approdare su Netflix, il secondo film sarà distribuito il 19 aprile, ma cresce l'attesa per la promessa versione senza censure.
-
No Activity - Niente da segnalare: Luca Zingaretti, Diego Abatantuono e Rocco Papaleo nel trailer della serie
Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi saranno i protagonisti dei sei episodi della serie comica Prime Video No Activity - Niente da segnalare.
-
Capri, Hollywood 2023: Bradley Cooper e Greta Gerwig ospiti del festival
La 28° edizione del Capri, Hollywood Film Festival 2023, che si terrà dal 27 dicembre al 1 gennaio, celebrerà le star Bradley Cooper e Greta Gerwig.
-
Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: un personaggio chiave è stato rimosso per via del budget
Un personaggio che sarebbe dovuto apparire per apparire in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stato rimosso per problemi di budget.
-
Berlino 2024: Dostoevskij dei fratelli D'Innocenzo e Spaceman con Adam Sandler e Carey Mulligan in programma
Annunciati i primi titoli presenti nel programma della Berlinale 2024, che vede il ritorno dei gemelli D'Innocenzo con la serie Dostoevskij e il dramma Netflix Spaceman con Adam Sandler in Berlinale Special.
-
I 10 peggiori film di Natale di sempre secondo Rotten Tomatoes
Una pratica guida su quali film NON vedere a Natale gentilmente fornitaci dall'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.
-
Argylle, Henry Cavill commenta la sua strana pettinatura: "Matthew Vaughn mi ha detto 'Fidati di me'"
Henry Cavill ha commentato il cambio di look richiesto dal regista Matthew Vaughn per lo spy movie Argylle - La super spia, al cinema dal 1 febbraio.
-
Cliffhanger 2: ecco quando inizieranno le riprese del sequel con Sylvester Stallone
Nuovi dettagli sulla produzione di Cliffhanger 2, il sequel dell'action alpinistico con Sylvester Stallone che si prepara a entrare in produzione.
-
Streghe, Holly Marie Combs: "Alyssa Milano ha fatto licenziare Shannen Doherty"
L'interprete di Streghe Holly Marie Combs torna a far luce sui problemi sul set svelando l'ostruzionismo di Alyssa Milano che ha portato al licenziamento di Shannen Doherty.
-
Aquaman e il regno perduto leaked: svelato il contenuto delle scene post-credits
Numero e contenuto delle scene post credits di Aquaman e il regno perduto sono stati svelati nel giorno dell'arrivo in sala del cinecomic DC.
-
Out of Darkness: il trailer del brutale horror ambientato nel paleolitico
L'horror di Andrew Cumming Out of Darkness ci fa fare un viaggio nel passato indietro di 45.000 anni, ecco il Paleolitico brutale immaginato dal regista nel trailer.
-
Naomi Watts nel film erotico Emmanuelle di Audrey Diwan, prima immagine "bollente"
Tensione erotica nel nuovo adattamento di Emmanuelle diretto da Audrey Diwan, che annuncia l'ingresso nel cast di Naomie Watts e rivela la prima foto bollente.
-
Home Education - Le regole del male di Andrea Niada maggior incasso horror italiano per un esordiente
Home Education - Le regole del male è il film horror italiano di maggiore incasso per un regista esordiente.
-
The Bikeriders: Tom Hardy e Austin Butler nel trailer del film su una gang di motociclisti
Moto rombanti e dilemmi morali nel trailer di The Bikeriders, period movie con Tom Hardy, Jodie Comer e Austin Butler incentrato un club di motociclisti negli anni '60.
-
X-Men: Marvel progetta un reboot al femminile, Mr. Sinister sarà il villain? [RUMOR]
Lo sviluppo del debutto degli X-Men nell'MCU procede nella massima segretezza, ma un incontro con gli sceneggiatori avrebbe fatto trapelare i primi dettagli.
-
Dune 3, Timothée Chalamet si lascia sfuggire uno spoiler: "Ma che problema è? Il libro c'è da 70 anni!"
Dopo aver rivelato inavvertitamente uno spoiler per il terzo film di Dune, Timothée Chalamet ha messo in dubbio la segretezza quando si tratta di un adattamento da un romanzo preesistente.
-
Stranger Things 5, i Duffer Brothers smentiscono la teoria del fan sul finale: "No, non è tutto un sogno"
Una teoria sul finale che ha preso piede tra i fan di Stranger Things è stata prontamente smentita dai fratelli Duffer, creatori della serie Netflix.
-
Avengers: The Kang Dynasty si farà anche senza Jonathan Majors, ma il film (ri)cambia titolo
Il licenziamento di Jonathan Majors in seguito alla condanna per aggressione non cambia i piani di Avengers: The Kang Dynasty, film confermato, ma come previsto il titolo ricambia.
-
Otar Iosseliani, il regista georgiano morto a 89 anni
Si è spento all'età di 89 anno Ortar Iosseliani,il regista di Caccia alle farfalle è morto il 17 dicembre 2023 a Tbilisi, Georgia.
-
Barbie: Simu Liu esegue dal vivo I'm Just Ken in un'esibizione piena di Kenergy
Video bollente per la performance live di I'm Just Ken eseguita dal vivo dalla star di Barbie Simu Liu nel corso di un suo concerto.
-
Nastri d'Argento: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è il film dell'anno
Campione d'incassi e campione nei cuori del pubblico, il debutto alla regia di Paola Cortellesi ha conquistato gli italiani con la sua storia universale sull'emancipazione femminile.
-
Wonka scalza C'è ancora domani dalla vetta del box office italiano, debutto da tre milioni di euro
A sottrarre a C'è ancora domani il primo posto nella classifica degli incassi italiani ci ha pensato Wonka, che apre superando i tre milioni di euro.