Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
The Space Cinema: ad agosto riaprono le sale del circuito, ecco quali
L'elenco delle sale del circuito The Space Cinema che riaprono ad agosto in tutta Italia, le misure di sicurezza, l'uso delle mascherine, i film e i classici in programmazione e l'assegnazione dei posti.
-
Johnny Depp: "Amber Heard è una bugiarda patologica" dice l'avvocato dell'attore
Alla fine della causa contro The Sun, l'avvocato di Johnny Depp dice che è Amber Heard è 'bugiarda compulsiva' e che l'attore dei Pirati dei Caraibi 'Non ha mai picchiato una donna in vita sua'.
-
Gomorra e gli Emmy, Salvatore Esposito: "Il mio più grande rammarico"
Salvatore Esposito, l'interprete di Genny Savastano in Gomorra ha parlato degli Emmy e della popolarità della serie negli USA.
-
Jurassic World: Nuove avventure, il teaser e la data di uscita della serie su Netflix
Netflix ha ufficializzato il teaser trailer e la data di uscita di Jurassic World: Nuove avventure, una nuova serie d'animazione in arrivo sulla piattaforma streaming.
-
CineVillage Talenti 2020: il programma dal 27 luglio al 2 agosto
Il programma della settimana dal 27 luglio al 2 agosto del CineVillage Talenti 2020: tra gli ospiti Gabriele Muccino, Matteo Garrone e Marco Bellocchio.
-
We Are Who We Are: il teaser trailer della serie di Luca Guadagnino
Il primo teaser trailer di We Are Who We Are, la nuova serie televisiva di Luca Guadagnino che in uscita su Sky e che vede nel cast Chloe Sevigny.
-
Christian De Sica e Massimo Boldi, al via le riprese di Un Natale su Marte
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Christian De Sica e Massimo Boldi in uscita nel 2020: Un Natale su Marte è diretto da Neri Parentii e vede nel cast anche Herbert Ballerina.
-
Venezia 2020, tutti i giurati di questa edizione
Sono state definite le composizioni delle quattro Giurie internazionali della 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.
-
John Saxon: è morto l'attore di Nightmare - dal profondo della notte
John Saxon è morto il 25 luglio 2020: aveva 83 anni ed era apparso in Nightmare - dal profondo della notte, ne I 3 dell'Operazione Drago con Bruce Lee, ma anche Tenebre di Dario Argento.
-
Johnny Depp, Amber Heard svela: "Spinse Kate Moss dalle scale, voleva fare lo stesso con mia sorella"
L'ex moglie di Johnny Depp, Amber Heard ha raccontato in tribunale di quando l'attore tentò di spingere sua sorella giù dalle scale: 'Ricordai che lo aveva già fatto con Kate Moss, la sua ex fidanzata'
-
CineVillage Talenti 2020: la seconda edizione al via dal 23 luglio
CineVillage Talenti 2020 ai nastri di partenza dal 23 luglio con una seconda edizione ricca di film, incontri, ospiti ma anche di attività culturali e sociali: ecco la programmazione principale
-
Amber Heard, James Franco e il video dell'incontro: "Lui vide cosa mi aveva fatto Johnny Depp"
L'ex moglie di Johnny Depp, Amber Heard ammette che è James Franco l'uomo nel video registrato dalle telecamere di sicurezza in ascensore: 'Lui mi disse: 'Mio dio, cosa ti ha fatto?' riferendosi alle ferite sul suo volto.
-
X Factor 2020, ecco quando inizia, la data ufficiale e i giudici
Confermata la data ufficiale di X Factor 2020 su Sky: ecco quando inizia il talent, chi saranno i giudici e il conduttore.
-
Francesco Totti, Speravo de morì prima è la serie di Sky sul Capitano: tutti i dettagli
Speravo de morì prima è la serie su Francesco Totti annunciata da Sky: ecco chi sarà il protagonista e altre anticipazioni.
-
A casa tutti bene, la serie di Gabriele Muccino annunciata da Sky
A casa tutti bene è la prima serie firmata da Gabriele Muccino, reboot dell'omonimo film e targata Sky: le riprese inizieranno nella primavera 2021.
-
Johnny Depp, Amber Heard svela: "Mi ha presa in ostaggio durante le riprese dei Pirati dei Caraibi"
Le rivelazioni su Johnny Depp e Amber Heard proseguono senza sosta: l'attrice dice che il divo l'avrebbe tenuta in ostaggio durante le riprese di Pirati dei Caraibi in Australia.
-
Jennifer Aniston, la foto shock su Instagram: "Questo è il Covid, ed è reale"
Jennifer Aniston ha condiviso sul suo profilo Instagram la foto shock di un suo amico intubato e ricoverato in ospedale per il Covid-19: 'Era un uomo perfettamente sano'.
-
Zac Efron, la sauna sexy ed esotica dell'attore nel video Netflix
Zac Efron sexy e muscoloso nel video di Netflix in cui si sottopone ad una bizzarra sauna e ad altri curiosi trattamenti esotici: è una scena della serie Zac Efron con i piedi per terra.
-
John Wick: la polizia italiana intercetta un carico di cocaina grazie al film
Grazie ad un indizio legato al film John Wick, e in particolare al personaggio di Riccardo Scamarcio, Santino D'Antonio, la polizia italiana è riuscita a intercettare un carico cocaina dalla Colombia.
-
Roberto Benigni, la sua statua imbrattata di vernice rossa come Montanelli
La statua di Roberto Benigni a Castiglion Fiorentino è stata imbrattata di vernice, come quella di Indro Montanelli; la risposta di Vittorio Sgarbi che giorni fa ne aveva chiesto la rimozione: ecco perché.
-
Dakota Johnson è bisessuale? la vecchia intervista "scalda" i fan su Twitter
Dakota Johnson sarebbe bisessuale: si parla del possibile coming out della protagonista di Cinquanta sfumature di grigio dopo che una vecchia intervista e le foto con Cara Delevingne hanno acceso il dibattito su Twitter.
-
Cinecittà World, arriva il Drive In: le date ufficiali, i prezzi e i film
A Cinecittà World arriva il Drive In: ecco la data ufficiale, i prezzi per i biglietti di ingresso, i film e i posti auto disponibili.
-
Naya Rivera: l'autopsia conferma la morte per annegamento
L'autopsia di Naya Rivera conferma che l'attrice di Glee è morta per annegamento ed esclude altre cause: il suo corpo è stato ritrovato ieri dopo cinque giorni di ricerche.
-
Le scene di nudo al cinema nel trailer di Skin: da Tinto Brass a Marilyn Monroe
Il trailer di Skin: A History of Nudity in the Movies celebra le scene di nudo al cinema da una sensuale Marilyn Monroe in piscina a quelle più hot di Tinto Brass per Io, Caligola.
-
Naya Rivera, il corpo ritrovato lo stesso giorno della morte di Cory Monteith
La strana coincidenza che lega la morte di Naya Rivera e Cory Monteith: il corpo dell'attrice di Glee è stato ritrovato nel giorno dell'anniversario della scomparsa dell'attore canadese, morto a causa di un'overdose.
-
Naya Rivera: l'indizio che ha permesso di ritrovare il corpo dell'attrice di Glee
Il corpo ritrovato nel lago Piru è quello di Naya Rivera: ecco come è stata ritrovata l'attrice di Glee, scomparsa dopo aver salvato il figlio dalle correnti.
-
Naya Rivera: "La vita è troppo breve", parole profetiche nell'intervista in Italia
Naya Rivera, l'attrice di Glee recentemente scomparsa in un lago era stata in Italia nel 2013 e le sue parole nell'intervista oggi risultano profetiche.
-
Benjamin Keough, è morto il nipote di Elvis Presley: si è suicidato a 27 anni
Benjamin Keough è morto il 12 luglio 2020: nipote di Elvis Presley e figlio di Lisa Marie Presley, il ragazzo aveva 27 anni e si sarebbe suicidato con un colpo d'arma da fuoco.
-
Johnny Depp: "Amber Heard ha defecato nel nostro letto"
Johnny Depp torna a parlare di uno degli episodi più inquietanti del suo matrimonio con Amber Heard: l'attrice avrebbe sporcato il letto di feci per fargli uno scherzo.
-
Naya Rivera e suo figlio nel video della security, prima della scomparsa
Le ultime immagini di Naya Rivera nel video della security: l'attrice di Glee e suo figlio affittano la barca per un giro sul lago; le ricerche continuano, ma le speranze di trovare il corpo sono poche.