Festival di Cannes

Classifica Festival di Cannes

Ripercorriamo i look più audaci che hanno conquistato il tappeto rosso nel corso degli anni

Il pianeta preistorico

Intervista Il pianeta preistorico

Jon Favreau ha spiegato i retroscena de Il pianeta preistorico insieme ai realizzatori della serie Apple

Elvis

Recensione Elvis

Il nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al Re del Rock and Roll presentato a Cannes 2022

Decision to Leave

Recensione Decision to Leave

Park Chan-wook torna a Cannes con un thriller sentimentale disorientante e raffinatissimo

Leila's Brothers

Recensione Leila's Brothers

La storia di una famiglia che diviene specchio della società e di una radicata realtà patriarcale

Quel che conta è il pensiero

Recensione Quel che conta è il pensiero

Un esordio alla regia coraggioso ma fin troppo citazionista, morettiano nel DNA

Alcarràs

Recensione Alcarràs

Il dramma catalano di Carla Simón che ha vinto l'Orso d'Oro all'edizione 2022 della Berlinale

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: le ragioni del successo del film e la sua "magia" sul boxoffice

Film Classifica

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: le ragioni del successo del film e la sua "magia" sul boxoffice

Anne Hathaway a Cannes 2022: "Mia suocera era la mia eroina, la miglior madre che io abbia mai incontrato"

Film Intervista

Anne Hathaway a Cannes 2022: "Mia suocera era la mia eroina, la miglior madre che io abbia mai incontrato"

Fumer Fait Tousser, la recensione: il nuovo film di Quentin Dupieux fa sorridere ma non entusiasma

Film Recensione

Fumer Fait Tousser, la recensione: il nuovo film di Quentin Dupieux fa sorridere ma non entusiasma

R.M.N., la recensione: Mungiu affronta il tema del razzismo e la xenofobia

Film Recensione

R.M.N., la recensione: Mungiu affronta il tema del razzismo e la xenofobia

Solo per passione, la recensione: un sentito omaggio alla fotografa Letizia Battaglia

Serie TV Recensione

Solo per passione, la recensione: un sentito omaggio alla fotografa Letizia Battaglia

Esterno notte: Marco Bellocchio e i tre volti del potere

Film Approfondimento

Esterno notte: Marco Bellocchio e i tre volti del potere

Triangle of Sadness, la recensione: il naufragio della società

Film Recensione

Triangle of Sadness, la recensione: il naufragio della società

Cip & Ciop agenti speciali, Raoul Bova: “Credo che il rischio più grande sia non rischiare mai”

Film Intervista

Cip & Ciop agenti speciali, Raoul Bova: “Credo che il rischio più grande sia non rischiare mai”

American Night, Jonathan Rhys Meyers: “Siamo tutti dei villain”

Film Intervista

American Night, Jonathan Rhys Meyers: “Siamo tutti dei villain”

The Valet, la recensione: la grandezza della semplicità

Film Recensione

The Valet, la recensione: la grandezza della semplicità

Di4ri, parla il cast: “La 2D della serie ha sostituito la nostra classe reale”

Serie TV Intervista

Di4ri, parla il cast: “La 2D della serie ha sostituito la nostra classe reale”

Frère et sœur, la recensione: una faida familiare nel nuovo film di Desplechin presentato a Cannes

Film Recensione

Frère et sœur, la recensione: una faida familiare nel nuovo film di Desplechin presentato a Cannes

Three Thousand Years of Longing, la recensione: il genio di Miller e quel desiderio inespresso

Film Recensione

Three Thousand Years of Longing, la recensione: il genio di Miller e quel desiderio inespresso

Forest Whitaker a Cannes 2022: "Ero un ragazzino quando sono venuto al Festival per la prima volta"

Personaggi Intervista

Forest Whitaker a Cannes 2022: "Ero un ragazzino quando sono venuto al Festival per la prima volta"

Top Gun, quando il film di Tom Cruise rivoluzionò la moda e i sogni degli anni '80

Film Approfondimento

Top Gun, quando il film di Tom Cruise rivoluzionò la moda e i sogni degli anni '80

America Latina: ecco perché l'inquietante thriller dei gemelli D'Innocenzo va recuperato in blu-ray

Film Approfondimento

America Latina: ecco perché l'inquietante thriller dei gemelli D'Innocenzo va recuperato in blu-ray

Alessandro Borghi e Luca Marinelli a Cannes 2022: "È stato facile interpretare due amici ne Le otto montagne"

Film Intervista

Alessandro Borghi e Luca Marinelli a Cannes 2022: "È stato facile interpretare due amici ne Le otto montagne"

La famiglia ideale, la recensione: un mondo dove la perfezione non è comica

Film Recensione

La famiglia ideale, la recensione: un mondo dove la perfezione non è comica

Armageddon Time, la recensione: l’ora di diventare grandi

Film Recensione

Armageddon Time, la recensione: l’ora di diventare grandi

Corsage, la recensione: il dolori di una (non più) giovane imperatrice

Film Recensione

Corsage, la recensione: il dolori di una (non più) giovane imperatrice

Blocco 181, la recensione: Un West Side Story sotto cocaina in una Milano iperrealista

Serie TV Recensione

Blocco 181, la recensione: Un West Side Story sotto cocaina in una Milano iperrealista

Now and Then, la recensione: omicidio bilingue a Miami

Serie TV Recensione

Now and Then, la recensione: omicidio bilingue a Miami

Matrix Resurrections: perché è un bene che il film abbia diviso il pubblico

Film Approfondimento

Matrix Resurrections: perché è un bene che il film abbia diviso il pubblico

Vangelis, le 6 migliori colonne sonore del musicista greco

Film Classifica

Vangelis, le 6 migliori colonne sonore del musicista greco

Love, Death & Robots 3, la recensione: Una terza stagione che continua a esplorare il media animato

Serie TV Recensione

Love, Death & Robots 3, la recensione: Una terza stagione che continua a esplorare il media animato

Cip & Ciop agenti speciali, la recensione: la nostalgia autoironica su Disney+

Film Recensione

Cip & Ciop agenti speciali, la recensione: la nostalgia autoironica su Disney+