Halloween Kills 2021

3.5/5
3.6/5
Locandina di Halloween Kills

Halloween Kills è un film di genere Horror, Thriller, Drammatico del 2021 diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis e Judy Greer. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Halloween Kills (2021). Dopo le ferite subite durante l'ultima battaglia con Michael Myers, Laurie Strode è portata d'urgenza in ospedale, ma Michael è riuscito a liberarsi dalla trappola che Laurie ha teso per lui ed è pronto, ancora una volta, a terrorizzare tutta Haddonfield. Stavolta Laurie, sua figlia e sua nipote si uniranno alle altre vittime sopravvissute ai massacri di Myers per eliminarlo senza indugiare.

Dopo i fatti narrati nel capitolo precedente, si apprende che Michael Myers è rimasto intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode, la figlia Karen e la nipote Allyson riescono a fuggire grazie a un passaggio in auto di uno sconosciuto. Ma Micheal è ancora vivo, e a scoprirlo saranno i soccorritori antincendio nel frattempo accorsi sul luogo…

Laurie avrà bisogno di cure, ma pensare di aver eliminato la minaccia più ingombrante le restituisce finalmente serenità. La notizia dell’uccisione di tutti i vigili per mano di Myers la getterà nuovamente nel panico: l’incubo di una vita non è stato ancora eliminato.

Laurie, però, ha ormai le idee ben chiare, e deciderà di anticipare sul tempo il pazzo assassino. Inizierà preparando tutta la città di Haddonfield a schierarsi contro Myers: un gruppo di vigilanti verrà addestrato dalla famiglia Strode per scovare il nemico, certamente già sulle tracce di Laurie e delle altre donne che intende eliminare. Ucciderlo sarà essenziale per la loro sopravvivenza…

Recensione

Nell'iniziare la nostra recensione di Halloween Kills, nuovo film della saga dedicata a Michael Myers e capitolo centrale della nuova trilogia sequel iniziata nel 2018 che si collega direttamente al capolavoro di John Carpenter, vogliamo porci una domanda di riflessione: cosa vogliamo da un film horror slasher nel 2021? Si potrebbe pensare che l'elemento basilare affinché un horror funzioni sia la tensione e la paura che scatena nei confronti del pubblico durante la visione. Un film horror si dimostra riuscito se riesce a spaventare, ma questo passa in secondo piano nel momento in cui il sottogenere di appartenenza ha a …

Leggi la recensione completa di Halloween Kills (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Divertente per ogni appassionato di slasher, il film non risparmia su violenza e omicidi.
  • Qualche novità interessante per la saga come l’inserimento dell’intera comunità come personaggio e un discorso tematica sul Male.
  • Alcune sequenze sono di grande effetto e perfette per il grande schermo.

Cosa non va

  • I singoli attori non riescono a spiccare.
  • La trama è davvero esile.

Cast

Jamie Lee Curtis Jamie Lee Curtis Laurie Strode
Judy Greer Judy Greer Karen
Andi Matichak Andi Matichak Allyson
Will Patton Will Patton Agente Frank Hawkins
Thomas Mann Thomas Mann Giovane Frank Hawkins
Anthony Michael Hall Anthony Michael Hall Tommy Doyle
Dylan Arnold Dylan Arnold Cameron Elam
Nancy Stephens Nancy Stephens Marion Chambers
Robert Longstreet Robert Longstreet Lonnie Elam
Kyle Richards Kyle Richards Lindsey Wallace

Vai al cast completo di Halloween Kills

Accoglienza

Attualmente Halloween Kills ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.7 milioni €
Incassi in USA
92.0 milioni $
Incassi internazionali
131.6 milioni $

Box-office Halloween Kills (2021)

Critica

Halloween Kills è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Halloween Kills
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Halloween Kills
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Halloween Kills
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli