Film - Intervista
A House of Dynamite, Kathryn Bigelow: "La soluzione per salvarci? Diminuire le armi nucleari nel mondo"
Film - Intervista
Dead Man's Wire, Gus Van Sant: "La somiglianza con la vicenda di Luigi Mangione mi ha inquietato"
Film - Intervista
Un anno di scuola, Laura Samani e Stella Wendick: "I ragazzi andrebbero accompagnati, non regolamentati"
Film - Approfondimento
Jurassic Park Trilogy: steelbook e nuovo master 4K UHD per l'epica prima trilogia sui dinosauri
Film - Recensione
A House of Dynamite, recensione: quando il ticchettio dell'(in)evitabile diventa grande cinema
Film - Recensione
The Stranger, la recensione: che succede se Francois Ozon riporta su schermo il classico di Camus?
Serie TV - Intervista
Il profeta, intervista a Enrico Maria Artale: "La tv di qualità può far tornare la gente in sala"
TV - Approfondimento
Ballando con le stelle sfida Tu sì que vales, e Barbara D'Urso è l'asso nella manica di Milly Carlucci
Film - Recensione
At Work, recensione: Valérie Donzelli e l'esaltazione della libertà
Film - Approfondimento
Frankenstein di Guillermo del Toro: le differenze con la creatura immortale nata dalla penna di Mary Shelley
Serie TV - Recensione
Portobello, recensione dei primi episodi: Tortora, Kafka e la puntuale modernità di Marco Bellocchio
Film - Recensione
The Testament of Ann Lee, recensione: la storia degli shakers in un musical che non colpisce
Film - Recensione
The Smashing Machine, recensione: l’occasione di Dwayne Johnson di cimentarsi con il dramma
Film - Approfondimento
(Im)perfetta e la difficoltà di accettarsi nel mondo moderno
Film - Intervista
The Smashing Machine e il cuore di Dwayne Johnson: "Hollywood? Pensa solo ai soldi. Volevo un ruolo diverso"
Serie TV - Recensione
The Runarounds, la recensione: raccontare (alla grande) l’adolescenza a tempo di rock
Film - Recensione
Breathe - Fino all'ultimo respiro, recensione: sci-fi post apocalittico in una Terra senza ossigeno
Serie TV - Approfondimento
Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere a Settembre 2025
Film - Approfondimento
Frankenstein, o del perché amiamo così tanto Guillermo Del Toro
Film - Recensione
Il maestro, recensione: se Pierfrancesco Favino insegna il valore della sconfitta
Film - Recensione
Father Mother Sister Brother, recensione: la famiglia secondo Jim Jarmusch, il poeta delle piccole cose
Film - Recensione
Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli, la recensione: il poeta tra malinconia e traumi
Film - Intervista
Il Maestro, l'eroismo della sconfitta secondo Pierfrancesco Favino: “Quanta bellezza nella fragilità”
Film - Recensione
Il mago del Cremlino, recensione: Jude Law è Putin nel film di Assayas, ma l'eminenza grigia è Paul Dano
Film - Recensione
Un anno di scuola, recensione: il tripudio della giovinezza nel film di Laura Samani
Film - Intervista
Cover-Up e la verità secondo Laura Poitras: "Oggi siamo tutti tracciati. Hersh? Allergico alle stronzate"