Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Giunge alla seconda e ultima stagione 'Romanzo criminale - la serie', lo show televisivo di Sky portato al successo dall'abilità fenomenale del regista Stefano Sollima, dalla storia strepitosa di De Cataldo e da un cast di giovani talenti. Il gangster movie a puntate compete con i prodotti seriali e cinematografici di culto e si appresta a riconquistare spettatori e critica.
Con l'ottavo e il nono episodio della prima stagione dello show di Terence Winter i nodi iniziano a venire al pettine, e la narrazione si fa più compatta e incisiva.
E' un episodio essenzialmente dedicato agli affetti, familiari e non, questo terzo di The Walking Dead: un segmento di storia che offre poco horror e molta attenzione alle dinamiche interpersonali esistenti tra i vari personaggi.
Vampiri & co. abbandonano le province nordamericane fredde e boscose e si trasferiscono nella Wisteria Lane soprannaturale di The Gates, serie ABC in prima serata su Fox Italy dal 15 novembre.
Arriva su MTV l'avvincente miniserie britannica ambientata negli studios in cui è in corso il Big Brother. Una divertente e affilata divagazione sul mito dell'epidemia di zombie che mostra anche il lato marcio della televisione di oggi.
Lumen Pierce non è un incidente di percorso che Dexter possa lasciarsi alle spalle, e questa realizzazione ci conduce nel pieno dell'azione della parte finale della quinta stagione dello show di James Manos jr.
A una settimana dall'ottimo episodio di lancio, tornano gli zombi targati AMC con una puntata dal carattere interlocutorio, ma prevedibilmente importante per i prossimi sviluppi della serie.
Continua all'insegna dell'alternanza, ma anche della continuity, la terza stagione di Fringe, ormai stabile negli ascolti e sicura dei propri mezzi.
La serie, in evidente ripresa dallo scorso anno, torna a essere frizzante ed entusiasmante, ricca di colpi di scena e nuovi intriganti personaggi. A farla da padrona, ancora una volta, la controversa storia d'amore tra Blair e Chuck.
Due episodi che dedicano molto spazio alla neonata relazione amorosa tra Nucky Thompson e Margaret Schroeder, non senza regalare qualche intrigante sorpresa.
Darabont riesce a coniugare una regia che è squisitamente cinematografica con una scrittura che si prende il suo tempo per sviluppare i personaggi, fornendo elementi importanti su cui fare ipotesi, diluendo la narrazione in un racconto che sarà anche e soprattutto umano.
Dopo una settimana di pausa, Glee ritorna con un episodio a tema ampiamente pubblicizzato e atteso, quello dedicato al musical
Con il sesto episodio della nuova serie NBC, in onda in Italia su Joi, cambiano gli equilibri e le dinamiche dello show, fornendo nuovi spunti sullo sviluppo della prima stagione.
Due episodi di transizione che tuttavia introducono un personaggio dalla soryline centrale per questa quinta stagione: una giovane donna scampata all'assassino dei barili, Boyd Fowler, interpretata con sorprendente bravura da Julia Stiles.
Ispirata molto liberamente a un romanzo di Stephen King, Haven è la nuova serie di SyFy giunta in Italia grazie a Steel: una bella sorpresa, tanto per cambiare.
Siamo di fronte a due episodi in cui i personaggi vengono indagati con grande profondità ed empatia e anche i dettagli d'epoca, come le struggenti ballate irlandesi in Nights in Ballygran, sembrano legare meglio con il narrato e facilitare l'immersione nella storia.
La settima stagione di Dr. House si apre con una novità impensabile: un House innamorato e (contrac)cambiato. Proseguendo sulla via della rinascita, a quali difficoltà il geniale medico sarà in grado di resistere in cambio di un angolo di felicità?
Le avventure dei Powell proseguono seguendo la linea tracciata dal pilot della serie, tra crisi interiori e prime difficoltà esterne.
Tante peformance degne di nota per un episodio che utilizza i duetti per esplorare le alchimie, i desideri e i problemi dei giovani Glee Clubbers.
Due nuovi episodi svelano ulteriori dettagli del complesso intreccio della serie, alternando momenti riusciti ad altri meno coinvolgenti che non reggono le aspettative dello spettatore.
Dexter continua a divertire e ad appassionare, e, dopo la parentesi intima e dolente dell'apertura My Bad, ritrova l'ironia dark che lo ha sempre caratterizzato, e, soprattutto con Practically Perfect, che ha il tipo di finale che lascia con la sensazione che il prossimo episodio non arriverà mai abbastanza in fretta, ritmi narrativi notevoli e colpi di scena efficaci.
Orfani del loro creator Eric Kripke, i fratelli Winchester tornano sugli schermi americani con una sesta stagione che mantiene sul piano degli ascolti, ma che, tra alti e bassi, fa sorgere i primi dubbi sul piano della qualità.
L'eclettico duo folk formato Bret McKenzie e Jemaine Clement si è trasformato in uno show da culto, che racconta le avventure di due sprovveduti musicisti neozelandesi a New York, senza soldi e con un'unica, psicolabile fan.
Dalle vulcaniche menti già responsabili di Fringe e Csi: New York, arriva l'ennesimo remake pronto a sfruttare la nostalgia degli anni '70 e '80: ma il prodotto funziona e alla grande, grazie ad un sapiente mix di action e comedy all'insegna della leggerezza e dell'autoironia.
Dopo Santuario/Vivere o morire, l'ultimo episodio della sesta stagione, ci si aspettava che tutto sarebbe cambiato, ma non sapevamo come. Niente sarà più come prima d'ora in poi, se in meglio o in peggio però, lo capiremo solo col tempo
Dopo l'episodio dedicato a Britney Spears, lo show di Ryan Murphy torna con un un episodio che affronta argomenti estremamente seri e lo fa con toni tra l'ilare e l'impegnato, regalando eccellenti performance vocali e momenti di cristallina emozione.
Jules è bellissima, vivace, spiritosa e divorziata: ma quanto è difficile ricominciare a quarant'anni? Con leggerezza e intelligenza, lo show di Bill Lawrence racconta un tema attuale e intrigante; il talento e il fascino di Courteney Cox fanno il resto.
Tratta da una scandalosa telenovela colombiana, adattata con successo anche in Spagna, la miniserie 'Le due facce dell'amore' addolcisce i toni più estremi del format originale per adeguarsi al palato più moderato della platea televisiva nostrana, focalizzandosi soprattutto sulla componente sentimentale e melodrammatica che caratterizza la tormentata storia d'amore dei protagonisti.
Due episodi decisamente più avari di avvenimenti rispetto al fastoso pilot, ma caratterizzati da grande efficacia nel delineare diversi personaggi che vedremo presto coinvolti in vicende di maggiore portata.
Il family drama fuori dall'ordinario della ABC arriva su Fox a pochi giorni di distanza dalla messa in onda americana e ci racconta la storia dei Powell e della scoperta dei loro super poteri.
Avvio di stagione 3 in USA nel segno dell'alternanza narrativa per la serie creata da J.J. Abrams, che affronta le conseguenze dell'intenso cliffhanger dello scorso maggio.
Lux, Baze e Cate tornano a farci compagnia, con le loro disavventure e i loro guai, protagonisti di una delle famiglie più strambe e sconclusionate del piccolo schermo.
E' il momento di Britney Spears sulle deliranti frequenze dello show di Ryan Murphy. Ma a rubare la scena è la cheerleader svampita e dalle battute killer Brittany...
Secondo episodio e prime rivelazioni per la nuova serie NBC creata da Nick Wauters, trasmessa da Joi di Mediaset Premium in contemporanea con gli USA.
Dopo il finale shock dell'ultima stagione, Dexter è a mal partito nell'affrontare il lutto che lo ha colpito. Una tragedia che avrebbe potuto evitare...
Da settembre su CW, la stupenda Maggie Q è la protagonista dell'ultimo - in ordine di tempo - adattamento televisivo di Nikita, cult di Luc Besson che quest'anno compie vent'anni.
La nuova serie della CW punta i riflettori sull'agonismo nel mondo del cheerleading, tra storie d'amore intricate e problemi adolescenziali, in un crescendo di emozioni e numeri acrobatici.
Un inizio poco convincente per i ragazzi di Beverly Hills, nonostante le ottime premesse con cui ci avevano salutato al termine della seconda stagione.
Nuova serie per J.J. Abrams, mix di azione e commedia che racconta di due ex spie, interpretate da Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw, che tornano ad essere operative dopo cinque anni di inattività.
Arriva in Italia, su Steel dal 25 Settembre 2010, la serie che vede Mark Valley nei panni di un'insolita guardia del corpo che si integra nella vita dei suoi protetti, diventando di fatto un bersaglio umano. Accanto a lui Chi McBride e Jackie Earle Haley, ma anche una serie di guest star di grande interesse.
Lo show-fenomeno di Ryan Murphy non delude chi lo attendeva alla prova delicata dell'avvio della seconda stagione, e continua a regalare momenti di grande divertimento e performance gustose.
E' stato trasmesso in USA il pilot dello show che vede Martin Scorsese nei panni di co-produttore e di regista di questo primo episodio: un promettente avvio per la serie su cui ha puntato il canale HBO.
Gossip Girl fa tappa nella capitale francese per una sana dose di pettegolezzi estivi e per svelare in anteprima le novità dell'estate, mentre a Manhattan tra addii, ritorni e new entry, l'atmosfera si scalda sempre di più.
Abbiamo visto in anteprima l'episodio pilota di The Event, nuova serie di NBC che viene proposta in Italia in contemporanea con la trasmissione originale grazie a JOI.
Termina una terza stagione di successo per la serie di Alan Ball, lasciando gli spettatori con diversi nodi in sospeso in vista dei nuovi episodi previsti per il prossimo anno.
Una conclusione sorprendentemente drammatica per la settima stagione della serie Doug Ellin, con un Vincent Chase ormai in caduta libera e nuove grane per Ari, E. e Turtle.
Tutto è pronto per una nuova emozionante stagione: colpi di scena adrenalinici, misteri da svelare, segreti da proteggere e battaglie all'ultimo sangue. I fratelli Salvatore e la dolce Elena sono tornati, nella serie più amata della CW, tratta dalla saga vampiresca di Lisa Jane Smith.
Arriva su MTV la nuova serie prodotta dal network musicale che racconta le (dis)avventure di RJ, nerd superdotato alle prese con la difficile vita nella scuola superiore americana. Dall'8 Settembre, ogni mercoledì in seconda serata.
E' una delle più chiacchierate serie dell'estate 2010 quella creata da Christopher McQuarrie, che sta per debuttare anche in Italia in seconda serata su RaiDue.
Happy Town cerca ad un tempo rievocare le atmosfere e l'ironia di uno show pionieristico con I segreti di Twin Peaks e di ricreare i ritmi, gli eccessi e la coralità del più recente Harper's Island.