Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Parte con una fiction ambientata negli anni del Fascismo la stagione autunnale di Mediaset, 'Il peccato e la vergogna' che ripropone al suo pubblico la coppia Gabriel Garko-Manuela Arcuri, alle prese con un amore-odio violento e peccaminoso.
Prosegue la settima stagione dello show di Doug Ellin, che sviluppa diverse storyline, tra le quali la principale sembra avere risvolti sinistri per l'eroe della serie, la star Vinnie Chase.
In dirittura finale, il fulcro intorno al quale ruota la terza stagione della serie di Alan Ball si fa più definito e si concentra sul ruolo e la natura di Sookie. Il Russell di Denis O'Hare si conferma la miglior new entry di quest'anno.
Direttamente da Doctor Who, gli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss uniscono le forze per riportare l'infallibile Sherlock Holmes sul piccolo schermo, realizzando la sorpresa dell'estate, Sherlock, miniserie che trasforma il brillante investigatore vittoriano in un'icona contemporanea. In Italia la vedremo dal 18 febbraio su Joi.
Altri tre sanguinosi episodi ci portano oltre la metà della terza stagione della serie di Alan Ball, confermando il successo di pubblico in patria ed ottenendo il record di ascolti di quest'anno.
Stan Lee o Mike Tyson? La pornostar Sasha Grey o la bionda Jessica Simpson? Ce ne è davvero per tutti i gusti in questi due nuovi piccanti episodi di Entourage.
La terza stagione della serie di Alan Ball porta avanti le storie di tutti i suoi personaggi, mostrandoci un aspetto inedito di Bill Compton ed aggiungendo elementi alle new entry nella mitologia della serie.
Vince, Eric, Turtle e Drama, accompagnati dal solito esplosivo Ari Gold, tornano sulla HBO per il settimo anno consecutivo, pronti a farsi perdonare una passata stagione sottotono.
Le ultime puntate della quinta stagione di Doctor Who decretano la fine della transizione dall'Era Davies a quella Moffat: il nuovo showrunner chiude con una season finale piena di sorprese e mette insieme un team di sceneggiatori di prestigio per la sesta.
Presentato nella sezione In concorso al RomaFictionFest 2010 la fiction divertente di Rai Uno La ladra con Veronica Pivetti, madrina della kermesse romana.
Il cinema dell'est europeo ha regalato negli ultimi anni opere di grande pregio alla platea internazionale, e se la qualità dei loro prodotti per la televisione è la stessa di 'Klass: Elu Parast' vuol dire che l'Italia, oltre a quelli d'oltreoceano, deve imparare a guardare ad un altro illustre referente.
E' la serie Hbo ambientata nella leggendaria New Orleans che svela le nefandezze del governo Bush nella gestione del dopo-Katrina. E' Treme. E' un capolavoro.
Fresca di rinnovo per una stagione 4, la serie di Alan Ball conferma le buone impressioni della premiere e la capacità di alternare i momenti più ironici a quelli più emotivi ed intimi, senza trascurare l'aspetto più cruento e sanguinario della natura dei vampiri.
La terza stagione della serie di Alan Ball presenta subito le sue novità ed imposta storie e stati d'animo dei protagonisti, ampliando ulteriormente la sua già complessa mitologia.
Con un'emozionante e commovente season finale, la serie dell'anno ci saluta e ci dà appuntamento al prossimo autunno con nuove, coinvolgenti avventure.
Arriva alla conclusione la prima ed unica stagione di FlashForward, vittima della ABC e degli errori commessi nella prima parte della sua breve esistenza.
Fresco di rinnovo, il remake di Visitors termina una prima stagione interessante solo a tratti, preparandosi alla seconda.
Per 90210 è giunto il momento di salutare i fan fino al prossimo autunno, quando tornerà con una terza stagione ricca di colpi di scena e novità.
La sesta stagione del medical drama si chiude con un emozionante doppio episodio ad alta tensione, per sottolineare ancora una volta il valore della vita e darci appuntamento al prossimo autunno con le nuove storie degli amatissimi medici del Seattle Grace Hospital.
Un finale di stagione in due parti che conferma lo stato di salute della serie e che, come già accaduto l'anno precedente, sorprende lo spettatore.
Nonostante la maggior parte dei fan sperasse nella chiusura dello show, la CW ha deciso di rinnovarla per un'ottava stagione, nel vano tentativo di risollevarla dopo la caduta libera intrapresa quest'anno. Intanto tutti rimpiangono gli anni d'oro della serie, finita alla deriva dopo l'addio di Lucas.
Con i tre episodi conclusivi della stagione, Eric Kripke dipinge gli ultimi drammatici passi verso lo scontro finale tra i fratelli Winchester e Lucifero.
Dopo sei anni, Lost arriva ad un finale che vive di emozioni, ma non può salvare una stagione conclusiva deludente.
Il creatore di Buffy sbarca sul set di Glee, la serie più amata dell'anno, e dirige un episodio frizzante, divertente e ricco di colpi di scena, mentre la season finale si fa sempre più vicina.
Aspettando The End, arriva finalmente per bocca di Jacob la risposta che spiega la presenza dei losties sull'isola, ma ciò non basta a chiarire i tanti punti in sospeso di quella che sembra una trama troppe volte rimaneggiata.
Gossip Girl ci saluta con una scioccante season finale che ha lasciato gli spettatori impietriti, tra addii, partenze e colpi di scena inaspettati. L'appuntamento è a settembre, all'ombra della Tour Eiffel.
La sesta stagione di House: Medical Division chiude i battenti e si congeda dagli spettatori con un finale più convenzionale rispetto ai precedenti, ma come al solito ottimamente scritto e girato.
Un vampiro, un licantropo e un(a) fantasma uniscono le forze per ritrovare l'umanità perduta nel quasi cult britannico Being Human.
Una storia in cinque parti per il terzo oscuro capitolo di Torchwood, lo spin-off di Doctor Who distante eoni dai toni ottimistici della serie madre: una parabola sconvolgente sugli abusi del potere e un antieroe per cui non c'è redenzione.
Passo dopo passo ci avviciniamo alla season finale della prossima settimana, tra nuovi colpi di scena e rivelazioni emozionanti e inaspettate. Gli spettatori diminuiscono, ma la qualità aumenta e questa è senza dubbio la premessa ideale in vista della quarta stagione.
Il passato dell'isola è al centro di questo quindicesimo episodio della sesta stagione di Lost nel tentativo degli autori di far combaciare i tasselli disseminati durante il corso della narrazione.
Si avvicina il 29 aprile, la data delle visioni, nel mondo di FlashForward e l'avvicinarsi della scadenza non è privo di conseguenze.
La vocazione all'irriverenza e al sarcasmo farà la felicità di coloro che si sono ormai stancati di eroi ed antieroi convenzionali, e vogliono godersi un eterogeneo mix che coniuga teen drama (ma, visti certi contenuti, nemmeno troppo teen) e humor inglese.
Strizzando l'occhio ai primi film del filone American Pie ma anche allo storico Porky's, Blue Mountain State è un concentrato di comicità demenziale e sopra le righe, che mette alla berlina in maniera irriverente tutti gli aspetti della vita universitaria.
L'avvio della terza stagione di Burn Notice, presentato al Telefilm Festival 2010, ripropone i punti di forza della serie, arricchendoli di nuovi significati, prima fra tutti la ferma volontà di Michael di riabilitare la propria immagine e di riprendere in mano la propria vita.
Arriva il nuovo family drama targato NBC presentato durante la prima giornata del telefilm Festival 2010. Qualche anticipazione in anteprima, in attesa del debutto italiano, previsto per il prossimo autunno su Joi.
Il giovane Matt Smith è l'Undicesimo Dottore, protagonista della quinta stagione di Doctor Who. La serie cult, oltre al cast, cambia anche produttori e responsabili creativi. È iniziata l'Era di Moffat.
A soli tre episodi dal termine, la sesta stagione di Lost continua a deluderci, sia nella storyline ambientata nella realtà alternativa, che in quella sull'isola.
Se è vero che la famiglia è sacra, evidentemente qualcuno deve essersi dimenticato di dirlo a Serena Van Der Woodsen: il ritorno di suo padre sembra infatti averle fatto dimenticare gli ultimi anni vissuti in compagnia degli Humphrey, disposta com'è a calpestare il legame stretto con Rufus pur di salvaguardare il rapporto con l'uomo che la abbandonò quando era ancora una bambina.
The Pacific, oltre a rappresentare una piacevolissima occasione di intrattenimento, ci permette anche di portare in salvo nella memoria le battaglie invisibili di coloro che, andando in guerra per il proprio paese, si sono visti togliere la propria umanità.
Sempre meglio la seconda parte della stagione 2 di Fringe, che continua ad approfondire la storyline principale, ma ritagliandosi lo spazio per un episodio a sè con la parentesi musicale di Brown Betty.
L'amore va e viene, senza sosta, e senza tregua. Spesso ferisce e ancora più spesso ci riempie di gioia: in questo episodio di Gossip Girl, ne vedremo delle belle! L'amore è sempre dietro l'angolo nell'Upper East Side!
Il remake di Visitors si avvia verso la conclusione della sua prima stagione e l'inevitabile scontro tra V e ribelli.
Melrose Place saluta i fan con un'esplosiva season finale, tra colpi di scena e nuovi misteri, lasciando aperto uno spiraglio su possibili intrecci futuri, con la speranza che la serie venga rinnovata per una seconda stagione.
Azione potenziata da un ritmo vivace, sentimentalismo realistico e lontano dall'impronta da fotoromanzo di parecchie serie tv, maggiore dinamicità delle immagini: Squadra Antimafia - Palermo oggi 2 è una serie di qualità e grande attualità che traccia un'immagine della mafia moderna sorprendente.
FlashForward arriva alla data del 15 marzo, quella del possibile omicidio di Demetri, e lo fa con un episodio carico di tensione ed emozioni.
I fratelli Winchester superano quota 100 episodi, avvicinandosi al finale della quinta stagione ed allo scontro con Lucifero.
La pausa di quattro mesi adottata per Glee non ha minimamente scalfito l'incredibile successo cha ha travolto la serie, diventata ormai, dopo soli quindici episodi trasmessi, un fenomeno televisivo e mediatico.
Dopo quattro stagioni Ugly Betty giunge al termine, regalando un bel finale agli affezionati spettatori, i quali con un po' di tristezza salutano la tanto amata protagonista.
Edizione tecnicamente ineccepibile per la prima stagione della serie che ha risollevato il mondo della produzione televisiva italiana.