Vittorio Emanuele Propizio nasce il 30 dicembre 1991 a Roma.
Il suo talento viene scoperto dal regista Daniele Luchetti che lo sceglie per interpretare il giovane Accio nel film Mio fratello è figlio unico, nel 2007, anno in cui vince il premio IMAIE Astro Nascente.
Nel 2008 è Carlo Verdone a volerlo nel suo film Grande, grosso e... Verdone <nel ruolo di Steven. È dello stesso anno la sua prima partecipazione alla fiction televisiva I liceali dove interpreta Lucio Pregoni e un ruolo nella commedia natalizia Natale a Rio, accanto a Massimo Ghini, Christian de Sica e in coppia con Ludovico Fremont.
L'anno seguente riprende il ruolo di Lucio nella seconda stagione de I Liceali, e torna anche nel cast del nuovo cinepanettone, Natale a Beverly Hills, con la coppia Ghini-de Sica e con Sabrina Ferilli, nel quale interpreta il ruolo di Lele in coppia con Michela Quattrociocche.
Lo stesso anno è diretto da Giovanni Veronesi in Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso con Michele Placido e Luciana Littizzetto, nel ruolo di Patrizio Cafiero (alias Ubaldolay).
Nel 2010 ha firmato un contratto di sette anni con la Filmauro ed è entrato nel cast di Manuale d'amore 3 in uscita a fine febbraio 2011 sempre per la regia di Veronesi con Michele Placido, Monica Bellucci, Carlo Verdone e Robert De Niro.
2023 Recitazione
2013 Recitazione
2013 Recitazione
2011 Recitazione
Presentata a Roma la nuova commedia sentimentale firmata dal regista toscano, in uscita il prossimo 25 febbraio in 700 copie; con Robert De Niro assente ci hanno pensato Monica Bellucci e Carlo Verdone a tessere le lodi del grande attore americano; e Veronesi annuncia altri due 'manuali', "C'è ancora tanto da raccontare".
Tra gli interpreti della nuova commedia, che si intitola 'Genitori & Figli - agitare bene prima dell'uso', ci saranno Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Max Tortora, Emanuele Propizio e Piera degli Esposti.
Il cast e la produzione de I Liceali 2 ha incontrato la stampa nell'ambito dell'edizione 2009 del Telefilm Festival di Milano.