Da sempre diviso tra la passione per il baseball e la recitazione, Tyler Hoechlin nasce l'11 settembre 1987 a Corona in California. Esordisce col "botto" nel 2002 con il grande affresco criminale di Era mio padre" di Sam Mendes, vincitore del premio Oscar per la migliore fotografia. A Tyler è riservato il ruolo di coprotagonista quale figlio del killer per commissione Michael Sullivan (Tom Hanks) in fuga dal suo datore di lavoro, il boss criminale Rooney (Paul Newman).
Il grande successo riscosso apre la strada per un consistente ruolo nella serie tv Settimo Cielo che racconta le vicende quotidiane del reverendo Eric Camden e della sua numerosa famiglia in una città californiana al giorno d'oggi. Il suo ultimo impegno rilevante è stato nel beast movie Grizzly Rage dove interpreta un giovane teenager braccato da una mamma orsa furiosa per aver visto uccidere il suo cucciolo.
Nel frattempo Tyler prosegue in maniera parallela la sua carriera nel baseball. Attualmente gioca nella squadra universitaria di Arizona State.
2003 Premio Migliore perfomance di un giovane attore per Era mio padre
2003 Candidatura Migliore perfomance di un giovane attore per Era mio padre
2014 Premio Miglior attore 'rubascena' in una serietv per Teen Wolf
2005 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva dramma per Settimo cielo
2004 Candidatura Miglior rivelazione televisiva maschile per Settimo cielo
2020 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
The CW ha condiviso il trailer di Superman & Lois, la nuova serie tratta dai fumetti della DC con star Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch.
The CW ha svelato il nuovo costume indossato da Tyler Hoechlin nella serie Superman & Lois, in arrivo a gennaio sugli schermi americani.
Superman indosserà il celebre costume nero nell'Arrowverse crossover, come svela la nuova foto diffusa su Twitter da Stephen Amell.
L'attore Tyler Hoechlin reciterà nella commedia Sai tenere un segreto?, tratta dal bestseller scritto da Sophia Kinsella.
Facciamo il punto sulle serie The CW Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow per ripercorrere i rimandi al mondo di Batman e Gotha City.