Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani 2020

3.5/5
2.4/5
Palm Springs: la locandina italiana

Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani è un film di genere Commedia, Romantico, Fantastico, Giallo del 2020 diretto da Max Barbakow con Andy Samberg e Cristin Milioti. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Hong Kong, USA.

Titolo originale
Palm Springs
Data di uscita
22 Ottobre 2020 (Italia)
Genere
Commedia , Romantico , Fantastico , Giallo
Anno
2020
Regia
Max Barbakow
Attori
Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Meredith Hagner, Camila Mendes, Tyler Hoechlin, Peter Gallagher
Paese
Hong Kong, USA
Durata
90 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama

La trama di Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani (2020). Quando il perdigiorno Nyles e la riluttante damigella d'onore Sarah si incontrano a un matrimonio di Palm Springs, la situazione si complica visto che i due non riescono a lasciare la location e a sfuggire l'uno dall'altra.

Nyles è rimasto bloccato ad un matrimonio a Palm Springs. Qui però incontra Sarah, damigella d’onore e “pecora nera” della propria famiglia.

Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, Sarah inizia a provare attrazione per Nyles e per il suo nichilismo insolito, apparentemente così distante dal suo modo di essere. Ma quando il loro incontro improvvisato sta per essere ostacolato da un’interruzione surreale, Sarah comprende come certe occasioni vadano colte senza pensare troppo alle conseguenze, perché del domani non v’è certezza. E anche se questo potrebbe rappresentare l’ennesimo suo errore, stavolta niente e nessuno potrà fermarla.

Nemmeno la freccia mortale – scagliata da un tale Roy - che ha centrato Nyles e lo ha spinto verso una vicina grotta, dalla quale proviene una misteriosa luce. Lì dentro, i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, e saranno costretti a rivivere all’infinito la giornata del 9 Novembre, a meno di trovare una soluzione che eviti gli accadimenti di quella stravagante cerimonia a Palm Springs.

Recensione

Lattine di birra consumate compulsivamente, il deserto di Palm Springs, due dinosauri che si aggirano sullo sfondo, un matrimonio, un buco spazio-temporale e una folle pirotecnica corsa nel tentativo di uscirne sani e salvi. Sono le premesse necessarie prima di addentrarsi nella recensione di Palm Springs di Max Barbakow, presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Tutti ne parlano, dopo essersi fatto conoscere al Sundance Film Festival ed essere diventato un cult negli Usa. Il film, disponibile negli Stati Uniti sulle piattaforme Neon e ‎Hulu dove si è rivelato uno straordinario successo di pubblico, arriva nelle sale italiane …

Leggi la recensione completa di Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La capacità di rinnovare l’espediente narrativo del loop temporale attraverso una commedia folle e spregiudicata.
  • Lo spettatore sarà catapultato dall’inizio alla fine in un’esperienza cinestetica, al fianco di personaggi che degli interpreti straordinari come Andy Samberg, J.K. Simmons e Cristin Milioti sapranno rendere umani, fragili e completamente fuori di testa.
  • Il mix di romanticismo e nichilismo contemporaneo.

Cosa non va

  • Difficile trovare un punto debole, di un’esperienza che forse i più tradizionalisti potrebbero non apprezzare fino in fondo.

Cast

Andy Samberg Andy Samberg Nyles
Cristin Milioti Cristin Milioti Sarah
J.K. Simmons J.K. Simmons Roy
Meredith Hagner Meredith Hagner Misty
Camila Mendes Camila Mendes Tala
Tyler Hoechlin Tyler Hoechlin Abe
Peter Gallagher Peter Gallagher Howard

Vai al cast completo di Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Accoglienza

Attualmente Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
95,871 €

Box-office Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani (2020)

Critica

Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli