Home Rosa Diletta Rossi Filmografia

Filmografia di Rosa Diletta Rossi


Nero a metà


2018 – Crime, Drammatico
? – Recitazione
2.1 2.1

Serie drammatica di genere crime segue le vicende dell'ispettore Carlo Guerrieri, poliziotto veterano di Roma che si ritrova come collega un novellino fresco d'accademia, un ragazzo di colore nato in Costa d'Avorio ma cresciuto nella capitale di nome Malik. Tra i due c'è forte attrito, ma dopo un po' sembra instaurarsi un rapporto di rispetto. Purtroppo le cose vanno all'aria quando Malik s'innamora della figlia di Carlo, Alba, medico legale e consulente del dipartimento.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2011 – Recitazione (Claudia Boratti) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Il ladro di giorni


2019 – Drammatico
Recitazione (Bianca)
2.5 2.5

Salvo che ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo viene arrestato Una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio, quasi due estranei ormai, si mettono in viaggio verso il sud d'Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l'uno per l'altro.

Croce e Delizia


2019 – Commedia
Recitazione (Carolina)
3.0 3.0

La famiglia dei Castelvecchio, eccentrica, liberali, sono però un po' narcisisti e disuniti. I Petagna sono invece agli antipodi: gente affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo. L'annuncio, decisamente inaspettato, del loro amore, getterà nel caos le due famiglie e gli equilibri dei loro figli, Penelope e Sandro.

Suburra


2017 – Drammatico, Crime, Azione
2017 – Recitazione (Alice) – 4 episodi
2.6 2.6

Prequel del film omonimo sul mondo della criminalità organizzata della capitale italiana. Vediamo le relazioni che intercorrono tra Chiesa, Stato e crimine organizzato attraverso le vicende dei protagonisti.