Home Paola Cortellesi Filmografia

Filmografia di Paola Cortellesi


Figli


2020 – Drammatico, Comico
Recitazione (Sara)
2.5 2.5

Sara e Nicola, sposati e con una figlia, vivono una vita felice e tranquilla ma quando scoprono che Sara è di nuovo incinta questo manda all'aria i loro equilibri.

Ma cosa ci dice il cervello


2019 – Commedia
Recitazione (Giovanna), Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Il film segue la doppia vita di Giovanna, una donna che "normalmente" fa la madre e compila buste paga, ma in realtà è un'agente speciale con missioni internazionali. Tuttavia quando si ritrova con i vecchi compagni di scuola, scopre che tutti loro, come lei, sono costretti a subire giornalmente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. A questo punto Giovanna decide di usare il suo addestramento di agente segreto per organizzare una serie di piccole vendette per difendere le persone a lei care.

Detective per caso


2018 – Commedia
Recitazione (Ispettore Bellamore)
3.1 3.1

Giulia e Pietro sono inseparabili. Insieme alla loro esuberante comitiva di amici si ritrovano ogni sera per commentare gli eventi accaduti nei paraggi. Un giorno, però, Pietro nota Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone che la ricattano per soldi. Lui le si affeziona, scatenando la gelosia di Giulia che comincia ad essere preoccupata che l'amico si cacci nei guai.

Sono Gassman! Vittorio re della commedia


2018 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

A 18 anni dalla sua morte, il percorso di Vittorio Gassman nel cinema e nel teatro negli anni d'oro della commedia all'italiana, viene raccontato in questo documentario attraverso le testimonianze di familiari e colleghi, e con brani di film, programmi tv e spettacoli teatrali.

La Befana vien di notte


2018 – Commedia, Fantastico
Recitazione (Paola / Befana)
2.3 2.3

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana in tempo per l'Epifania?