Filmografia

Filmografia di Michele Venitucci


Tulipani - Amore, onore e una bicicletta


2017 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Vito)

Una donna canadese arriva nel Sud Italia per spargere le ceneri di sua madre ma, in seguito a un'esplosione, con le indagini si scoprirà che è collegata a un contadino olandese che partì in viaggio per l'Italia in bicicletta negli anni '50, per andare a coltivare tulipani nella caldissima regione della Puglia.

Non ho niente da perdere


2019 – Commedia, Romantico
Recitazione (Andrea)

Può' una storia d'amore nascere durante un assalto organizzato da ecoterroristi? Pare di sì. Camilla, ipocondriaca senza speranza è ritornata alla villa di famiglia usata dal padre e dalla sorella per organizzare ricevimenti e si ritrova nel bel mezzo di un agguato organizzato da ecoterroristi. Insieme a Ettore, un ex-carabiniere con una forte sete di riscatto, i due proveranno a liberare gli ostaggi.

Wine to love


2018 – Romantico, Commedia
Recitazione (Luca)

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si staglia l’immenso vigneto dell’Azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi è da solo alla guida dell’azienda, cura le viti e produce un pregiato vino rosso: l’Aglianico. Grazie al trionfo conseguito al World Wine Award, il successo del suo vino ha travalicato i confini nazionali. L’inossidabile e potente Laura Rush, direttrice di un’enoteca di lusso di New York, ha avviato una campagna d’acquisto di aziende vinicole italiane da unificare sotto il suo marchio e vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio. L ...

La casa di famiglia


2017 – Commedia
Recitazione (Matteo)
3.5 3.5

Oreste, Fanny, Alex e Giacinto sono quattro fratelli cresciuti insieme ma molto molto diversi l'uno dall'altro. Per venire in soccorso di Alex, in gravi difficoltà economica, gli altri tre decidono mettere in vendita la casa paterna. Ben presto però accade l'impensabile: il giorno dopo la firma dell'atto di vendita dal notaio il padre in coma da anni si risveglia improvvisamente...

Breve storia di lunghi tradimenti


2015 – Noir, Thriller
Recitazione (Max)
0.0

Giulio, un giovane avvocato di provincia, si ritrova catapultato in un intrigo internazionale tra Sud America ed Europa, dove banche d'affari senza scrupoli approfittano dei disastri ecologici per arricchirsi. A trascinarlo in questa disavventura la bella e spietata Cecilia. In poche ore Giulio dovrà lasciare l'Italia, mettendo ancora più in crisi il già traballante matrimonio con Valeria.