Tulipani - Amore, onore e una bicicletta 2017

N/D
3.0/5
Locandina di Tulipani - Amore, onore e una bicicletta

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta è un film di genere Commedia, Drammatico del 2017 diretto da Mike van Diem con Ksenia Solo e Giancarlo Giannini. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Stemo Distribuzione. Paese di produzione: Canada, Italia.

Titolo originale
Tulipani: Liefde, eer en een fiets
Data di uscita
20 Giugno 2019 (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2017
Regia
Mike van Diem
Attori
Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Gijs Naber, Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Giorgio Pasotti, Peter Schindelhauer, Michele Venitucci, Anneke Sluiters, Elena Cantarone
Paese
Canada, Italia
Durata
100 Min
Distribuzione
Stemo Distribuzione

Trama

La trama di Tulipani - Amore, onore e una bicicletta (2017). Una donna canadese arriva nel Sud Italia per spargere le ceneri di sua madre ma, in seguito a un'esplosione, con le indagini si scoprirà che è collegata a un contadino olandese che partì in viaggio per l'Italia in bicicletta negli anni '50, per andare a coltivare tulipani nella caldissima regione della Puglia.

In una grotta nei pressi di un tranquillo villaggio del Mezzogiorno si verifica un’esplosione. Un ispettore di polizia trova il corpo arruffato di un eremita, il quale, un tempo, era a capo della potente mafia locale. L'indagine porta rapidamente ad una giovane donna canadese, la quale aveva da poco soggiornato nel villaggio per spargere le ceneri della sua defunta madre italiana. L’ispettore scoprirà che al suo arrivo gli abitanti del luogo l’avevano ricevuta piuttosto come la figlia perduta da tempo di un padre leggendario: un contadino olandese testardo, che una volta aveva guidato la sua bicicletta dall’Olanda fino al Sud dell’Italia, per coltivare i tulipani nel caldo pugliese. Ma gli indizi e altri aneddoti condurranno la storia oltre il confine tra realtà e finzione.

Cast

Ksenia Solo Ksenia Solo Anna
Giancarlo Giannini Giancarlo Giannini Catarella
Gijs Naber Gauke
Donatella Finocchiaro Donatella Finocchiaro Chiara
Lidia Vitale Lidia Vitale Immacolata
Giorgio Pasotti Giorgio Pasotti Piero
Peter Schindelhauer Il Guidatore
Michele Venitucci Michele Venitucci Vito
Anneke Sluiters Ria
Elena Cantarone

Vai al cast completo di Tulipani - Amore, onore e una bicicletta

Accoglienza

Attualmente Tulipani - Amore, onore e una bicicletta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa