Solomon Kane 2009

N/D
3.0/5
Poster italiano del film Salomon Kane

Solomon Kane è un film di genere Avventura, Azione, Fantastico del 2009 diretto da Michael J. Bassett con James Purefoy e Max von Sydow. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca.

Trama

La trama di Solomon Kane (2009). Solomon Kane è un brutale capitano del XVI° secolo, armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di un'esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta: uno ad uno i suoi uomini vengono uccisi da creature demoniache e lui rimane da solo a combattere con il Mietitore del Diavolo, mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza. La sua nuova spiritualità viene però subito messa alla prova quando inizia a viaggiare attraverso l'Inghilterra devastata da diabolici cavalieri, i Raider, capeggiati da un terribile Feudatario mascherato, Overlord. Dopo che Kane fallisce il tentativo di fermare il brutale massacro dei Crowthorn, una famiglia puritana che lo ha preso a benvolere, giura di ritrovare e liberare la loro figlia, Meredith, rapita e resa schiava - anche se questo significa tradire la propria anima riabbracciando il suo passato di assassino. La sua determinata caccia lo porta a scontrarsi con i segreti mortali della propria famiglia, mentre tenta di salvare Meredith e tutta l'Inghilterra dalle forze del male.

Recensione

Percorso di redenzione Il nome dell'autore americano Robert E. Howard è indissolubilmente legato a quello della sua creatura più nota ed apprezzata, quella di Conan il Barbaro, ma nei soli trenta anni di vita, lo scrittore ha firmato tantissimi racconti, pubblicati su riviste specializzate come Weird Tales, che lo hanno reso uno dei precursori, all'inizio del '900, del genere Sword & Sorcery. Conan a parte, quindi, la penna di Howard ha tracciato i ritratti di molti altri personaggi, ripescati in un modo o nell'altro fino ai giorni nostri ed uno di questi è Solomon Kane, figura tenebrosa che vaga per …

Leggi la recensione completa di Solomon Kane (3.0 stelle su 5)

Cast

James Purefoy James Purefoy Solomon Kane
Max von Sydow Max von Sydow Josiah Kane
Pete Postlethwaite Pete Postlethwaite William Crowthorn
Alice Krige Alice Krige Katherine Crowthorn
Rachel Hurd-Wood Rachel Hurd-Wood Meredith Crowthorn
Patrick Hurd-Wood Patrick Hurd-Wood Samuel Crowthorn
Anthony Wilks Anthony Wilks Edward Crowthorn
Mackenzie Crook Mackenzie Crook Padre Michael
Jason Flemyng Jason Flemyng Malachi
Philip Winchester Philip Winchester Telford

Vai al cast completo di Solomon Kane

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Solomon Kane e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Solomon Kane è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 23 Dicembre 2009 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Gennaio 2008 - 08 Aprile 2008 in Regno Unito e Repubblica Ceca.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Inghilterra, Regno Unito
Barrandov Studios, Praga, Repubblica Ceca
Prague, Repubblica Ceca

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: DTS e Dolby Digital.
Lingua originale: inglese e arabo.

Accoglienza

Attualmente Solomon Kane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 45.000.000 (stimato)
Incassi in italia
2.0 milioni €
Incassi internazionali
19.6 milioni $

Box-office Solomon Kane (2009)

Critica

Solomon Kane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Solomon Kane
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Solomon Kane
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Muscoli e pallottole: i top 25 Badass Action Heroes - parte 1

    Muscoli e pallottole: i top 25 Badass Action Heroes - parte 1

    Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sembrano averci preso gusto e tornano a lavorare insieme nel prossimo 'Escape Plan - Fuga dall'inferno'. Vediamo chi può aspirare al titolo di 'best badass action hero' in una lista di 25 (più uno) tostissimi ragazzacci.

  • Ancora Toy Story 3 nel week end della grande afa

    Ancora Toy Story 3 nel week end della grande afa

    Rallenta la corsa dell'undicesimo gioiello Pixar, che però supera i sette milioni e mezzo complessivi. Negli USA ottimo debutto per Inception, il nuovo, bizzarro progetto di Christopher Nolan.

  • Weekend di cinema e avventura tra predatori, guerrieri... e microfoni

    Weekend di cinema e avventura tra predatori, guerrieri... e microfoni

    Fantasy e sci-fi al potere, questa settimana e rigorosamente 'al sangue', con 'Predators' e 'Solomon Kane'. Atmosfere più rilassate con la commedia 'Un microfono per due', con Ben Stiller e Anna Kendrick.

  • Recensione Solomon Kane (2009)

    Recensione Solomon Kane (2009)

    Dalla penna di Robert E. Howard, il regista Michael J. Basset costruisce un film poco sofisticato, ma coinvolgente, che si avvale di un protagonista carismatico, di un'ambientazione ben costruita e di una messa in scena potente.

  • Solomon Kane: clip esclusiva

    Solomon Kane: clip esclusiva

    Soldati maledetti, buone azioni, ferocia e stregoneria: questo è l'universo cupo e suggestivo del fantasy Solomon Kane di cui Movieplayer.it vi offre una breve clip esclusiva.