
Set cinematografici, attori e telecamere hanno accompagnato la sua infanzia e hanno sviluppato in lui una passione che trova completa espressione in tutti i suoi film, a cui partecipa sia in ruolo di attore che di regista. Comparso per la prima volta sugli schermi da bambino in un film diretto dal padre, molto presto Mathieu si dedica anima e corpo … leggi tutto
2012 Candidatura Miglior adattamento per Rebellion
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2012 Recitazione
"Nessuno è uscito dal cinema, dopo aver visto L'odio con l'intento di voler sparare ad un poliziotto; e se può accadere, è solo perchè lo aveva già deciso e ha trovato nel film un alibi. Quando è stato ucciso il ragazzo algerino, nessuno si è mosso: c'erano solo trecento persone a manifestare per la strada; invece, sono andati a vedere il film in due milioni; e se la gente si fa commuovere di più dal cinema che dalla realtà, vuol dire che preferisce il "confort" alla rivoluzione. Non bisogna sopravvalutare il cinema: rimane un "entertainment" e basta; il cinema è un'industria, non un'arte."
L'attrice Daisy Ridley sarà la protagonista del nuovo film diretto da Mathieu Kassovitz, una storia ambientata nel futuro.
La star di Munich e Il favoloso mondo di Amelie mette knockout Locarno.
Il regista austriaco presenta un'altra lucida pellicola che racconta il divario tra borghesia autoctona e immigrati. Nel cast Jean-Louis Trintignant, Toby Jones e Mathieu Kassovitz.
Considerata la miglior serie francese mai prodotta e ispirata ad eventi contemporanei, Le Bureau - Sotto Copertura si basa su testimonianze reali di ex spie francesi, da stasera alle 21,15 15 su Sky Atlantic HD con due episodi a sera.
Le immagini del capolavoro di Mathieu Kassovitz viste dalla macchina fotografica di Barbara Frasca' in mostra a Roma, da giovedì 22 gennaio.