Classe 1977, cresciuta a Latina, da subito avvicinata al mondo dello spettacolo. Manuela Arcuri, a 15 anni, divenne modella di fotoromanzi, studiando poi a Roma presso l'Accademia d'Arte Drammatica Pietro Scharoff. Il cinema? Una piccola comparsa in I buchi neri di Pappi Corsicato, venendo poi notata da Leonardo Pieraccioni per un altro cameo, ne I laureati. Da lì, la carriera di modella e di showgirl nel programma di Canale 5 Il gatto e la volpe. Il primo ruolo importante, nel 1999, grazie a Giorgio Panariello, volendola in Bagnomaria. In seguito, conduce Sanremo Estate, e viene fotografata per diversi servizi importanti: Boss Magazine, Maxim, Max, Panorama e Playboy Italia. Un successo folgorante per Manuela Arcuri, tanto che la vediamo in Mai dire Gol e nella serie Carabinieri. Sarà anche una delle “vallette” (termine ormai desueto e superato) del Festival di Sanremo 2002, insieme a Vittoria Belvedere. Non solo tv, però: Manuela Arcuri ha continuato la carriera da attrice, sia al cinema che a teatro, oltre che nella fiction (da Io non dimentico a Il peccato e la vergogna, fino a Pupetta – Il coraggio e la passione e ne Il peccato e la vergogna). Tra i film più noti di Manuela Arcuri, senza dubbio, c'è Viaggi di nozze di Carlo Verdone, poi A spasso nel tempo di Carlo Vanzina e la commedia Teste di cocco di Ugo Fabrizio Giordani. Nel 2019 è stata concorrente del format di Rai 1 Ballando con le stelle.
2011 Premio Miglior attrice - Premio del pubblico dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni
2016 Recitazione
2012 Recitazione
2009 Recitazione
2008 Recitazione
Con un post su Instagram Manuela Arcuri ha omaggiato Pupetta Maresca, la camorrista che lei aveva interpretato sul piccolo schermo.
Ecco chi sono stati i fidanzati di Manuela Arcuri, tra i principali è d'obbligo menzionare il calciatore Francesco Coco, Gabriel Garko e il suo attuale compagno: Giovanni Di Gianfrancesco.
Ecco chi è e cosa fa Giovanni Di Gianfrancesco, il compagno di Manuela Arcuri con cui l'icona sexy della tv italiana ha messo al mondo un figlio, Mattia.
Manuela Arcuri, ospite di Live Non è la D'Urso, ha detto di essersi sentita usata da Gabriel Garko quando ha scoperto di essere stata solo una copertura.
Manuela Arcuri rompe il silenzio e difende Alberto Tarallo dalle accuse lanciate da Adua Del Vesco e Massimiliano Morra al Grande Fratello Vip 5.